Weekend di flag football ricchissimo per tutte le categorie: i più giovani scendono in campo da Nord a Sud, mentre i senior si dividono tra impegni nazionali, con il secondo Bowl dei Gironi Nord e Centro, e internazionali, con l’Adria Bowl di Porec, in Croazia.
Il Flag Football italiano accende i motori per un fine settimana che ha il sapore di una grande corsa a tappe. In tutta Italia, da Catania a Varese, da Massa a Bergamo, è tempo di Bowl per tutte le categorie: si gioca per i primi punti, per difendere l’imbattibilità, ma anche per affermarsi in ambito internazionale. Con l’Adria Bowl in Croazia a fare da sfondo per le squadre d’élite maschili e femminili di mezza Europa, il campo sarà protagonista anche per i giovani talenti dell’Under 13, 15 e 17, e per i team Open, pronti a dare spettacolo tra Brescia e Reggio Emilia. Un weekend che conferma, ancora una volta, la vitalità e la profondità del movimento Flag Football in Italia.
CAMPIONATO SENIOR OPEN
Domenica 13 aprile
📍 Reggio Emilia – Secondo bowl per il Girone Centro, con gli X Men Correggio, i Wildcats Cremona, i TFU Pisa e gli Hogs Reggio Emilia a caccia di punti per contrastare il dominio delle capolista Warriors Bologna e Panthers Parma, entrambe ancora imbattute (3-0).
📍 Brescia – Anche per il Girone Nord è tempo di secondo Bowl. I Maddogs Milano cercheranno di difendere l’imbattibilità, nonostante un doppio impegno che li vedrà anche protagonisti all’Adria Bowl. In campo anche i padroni di casa Bengals Brescia, gli Heroes Milano, i Daemons Cernusco, i Rams Milano e i Seamen Milano. Dieci le partite in programma: nel Flag, basta una sconfitta per rimescolare gli equilibri.
🏈 CAMPIONATI FLAG JUNIOR
UNDER 13
Sabato 12 aprile
📍 Catania – Al via il Girone F, con le prime sfide ufficiali tra Eagles United Palermo, Elephants Catania (che ospitano il Bowl) e Sharks Palermo.
Domenica 13 aprile
📍 Massa (MS) – Secondo appuntamento stagionale per il Girone D. I padroni di casa, i White Tigers Massa, comandano con due vittorie su due e se la vedranno ancora contro i Panthers Parma (1-1) e i Marble Hearths Carrara (0-2).
📍 Bergamo – Esordio anche per il Girone C, che vedrà scendere in campo Flag Academy Trieste, Lions Bergamo, Pitbulls Brianza e Seamen Milano.
UNDER 15
Domenica 13 aprile
📍 Legnano – Secondo Bowl per il Girone B, con i Frogs Legnano padroni di casa. Insieme a loro, i Maddogs Milano (attualmente primi a 2-0) e i Sirbons Cagliari (0-2).
📍 Massa (MS) – Riflettori puntati sul Girone E, dove Panthers Parma e Honey Badgers Formigine guidano la classifica a pari merito (2-0). A caccia della prima vittoria stagionale gli Hogs Reggio Emilia e i Marble Hearths Carrara.
📍 Varese – Al Jungle Field dei Gorillas, primo Bowl al completo per il Girone C. In campo anche i Blue Stars, al debutto stagionale in categoria. Equilibrio massimo tra Rams Milano, Gorillas Varese e Daemons Cernusco, tutte con un bilancio di 1-1.
UNDER 17
📍 Bergamo – Prima giornata di campionato per i padroni di casa Lions, che ospitano il secondo Bowl del Girone C, attualmente guidato dai Panthers Parma (2-0). In campo anche gli Hurricanes Vicenza, mentre i Golden Bears Trieste riposano.
📍 Milano – Al Velodromo Vigorelli, secondo Bowl per il Girone B. I Seamen Milano, a punteggio pieno (2-0), ospitano i Rams Milano (1-1) e gli Skorpions Varese, ancora a secco.
🌍 ADRIA BOWL (Croazia)
Weekend internazionale per diverse formazioni italiane impegnate in Croazia:
- Settore Elite Maschile: Maddogs Milano, Arona 65ers, Flag Academy Trieste, Refoli Trieste
- Settore Elite Femminile: Madcats Milano, Frogs Legnano, Flag Academy Trieste, Fenici Ferrara
📺 Dirette streaming e risultati Adria Bowl: https://www.tournify.de/live/ab4/schedule
📍 Calendari e classifiche aggiornate su: www.fidaf.org/campionati