La NFL Experience a Miami Beach

La NFL ha deciso di fare le cose in grande per il Super Bowl LIV e la NFL Experience 2020 rimarrà negli annali come una pietra di paragone che non sarà facile da eguagliare.

Sfruttando gli ampi spazi del Convention Centre di Miami Beach la NFL Experience 2020 ha potuto ospitare un numero di attrazioni ed esposizioni altissimo permettendo di gestire le migliaia di persone presenti.

Cominciamo con la mappa della NFL Experience.

Pubblicità

mappa NFL experience

Il padiglione è stato diviso in quattro zone, tre delle quali con attività e una con esposizioni. Il biglietto d’ingresso costa 20 dollari ed i bambini entrano gratis. Ecco, parliamo propri odi bambini. Una quantità incredibile di ragazze e ragazzi che si scatenavano in ogni attività presente e come potete immaginare è proprio in quella fascia di età che la NFL deve lavorare tanto per assicurarsi il ricambio futuro.

Entrando si ha subito la possibilità di vedere una piccola mostra dedicata alla storia della NFL, il Vince Lombardy Trophy e gli anelli di tutti i Super Bowl. Sempre in questa zona sono presenti due bellissimi disegni e ai piedi del trofeo al quale tutti puntano i due trofei per chi vince la NFC e la AFC

La zona a sinistra dell’ingresso è tutta dedicata alla NFL Combine ed è possibile cimentarsi in tutte le prove fisiche e atletiche alle quali sono sottoposti i prospetti in uscita dal Draft. 40 yard dash, long jump, vertical jump, lo shuttle con i tre coni, la panca, tutto a disposizione di ragazzi e non solo che vogliono testare la propria abilità. Nelle 40 yard uno schermo lungo tutto il percorso mostra un atleta con il quale i partecipanti dovranno competere. Tutto è ovviamente designato per i più giovani, anche se diversi adulti decidono di mettersi alla prova.
Al termine di questa prima prova c’è lo stand della Wilson dove degli impiegati dell’azienda di Ada in Ohio mostrano come viene realizzata una palla da football con tanto di dimostrazione pratica. Sulla parete dello stand una bellissima opera con centinaia di palloni da football a disegnare una bandiera americana.

ball nfl experience wilson

Nella seconda zona è presente lo stand Panini, il palco sopra il quale diversi giocatori autograferanno la loro figurina e diversi spazi nei quali gli sponsor hanno comunque delle attività ludiche ad esempio FedEx con dei bersagli da colpire con il pallone, EA e Castrol con scramble del qb e percorso di abilità.

Dopo una delle zone dedicate al mangiare e bere si arriva al campo da football vero e proprio, anche se di dimensioni ridotte, dedicato al torneo di flag football con tanto di piccola tribuna con in fondo l’area per i più piccoli di Play 60.

Nell’ultima area Bridgestone e Lowe’s si specializzano con i calci, tra field goal ed extra point e a chiudere un immenso NFL Shop con materiale di tutte le squadre, non solo di quelle impegnate nella partita di domenica.

Questa a grandi linee la descrizione di una NFL Experience per la quale sono servite più di due ore di visita senza partecipare a nessuna competizione, ore che possono diventare molte di più contando la fila per partecipare ai giochi presenti o per vedere da vicino il Lombardy Trophy.

Pubblicità

Non avevamo dubbi che la NFL sia in grado di organizzare eventi del genere, ma questa Experience è davvero qualcosa che va al di la di quanto ci si possa aspettare.

NFL 100

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.