Ritorno alla vittoria (Arizona Cardinals vs San Francisco 49ers 26-36)

Al Levi’s Stadium di San Francisco è andato in scena il Sunday Night Football valevole per week 11 della NFL tra i 49ers di Jimmy Garoppolo, reduci dalla prima sconfitta stagionale patita contro i Seattle Seahawks nel Monday Night Football di settimana scorsa, e gli Arizona Cardinals guidati da Kyler Murray, che nella prima stagione fra i professionisti sta acquisendo sempre più esperienza per poter puntare ai playoff l’anno prossimo.

Pronti via e sono i Cardinals a segnare: a decidere il drive è una penalità chiamata contro la difesa di SF, con gli arbitri che puniscono Richard Sherman dopo la review per una pass interference, che costa 41 yard a San Francisco, e porta i Cardinals a tre yard dall’endzone. Qui però la difesa della squadra californiana da il meglio di sé, e ferma l’attacco dei Cards, costringendo Kliff Kingsbury, HC dei Cardinals, ad optare per il field goal; Gonzalez non sbaglia e segna da 26 yard il field goal valevole per il 3-0 di Arizona.

Se la difesa dei Niners limita i danni, l’attacco guidato da JimmyG non aiuta, non andando oltre ad un 3&out che restituisce in poco più di un minuto la palla in mano a Kyler Murray. A differenza dell’attacco di SF che non sembra funzionare al massimo delle sue potenzialità, quello dei Cards funziona in maniera ottimale: Murray trova il big play con un pass da 23 yard per Cooper portandosi in redzone, e trova il TD con il lancio da 5 yard per il solito Larry Fitzgerald, che segna il TD del 9-0, con Gonzalez che sbaglia l’extra point. Garoppolo ed i suoi non riescono a rialzarsi, e dopo aver guadagnato 28 yard per una pass interference fischiata a Peterson, safety dei Cards, vengono fermati su un 4° & 5 dalla secondaria di Arizona, che li costringe ad un turnover on downs. 

Pubblicità

Dopo un drive a testa concluso con un 3 & out sono nuovamente i Cardinals a segnare: è Murray a “fare tutto da solo”: prima una corsa da 9 yard per aprire il drive, poi un lancio da 9 yard per Johnson e infine una corsa che buca la difesa di SF per un guadagno di 21 yard che porta Arizona nuovamente in redzone. È Cooper questa volta a ricevere il lancio di Murray da 5 yard per il TD del 16-0, con Gonzalez che questa volta non sbaglia l’extra point. Svegliato forse dal secondo TD dei Cardinals scende in campo anche Garoppolo: prima trova il big play con il lancio da verso James Jr che guadagna 57 yard, poi pesca Juszczyk con un altro passaggio da 14 yard ed infine trova il primo TD di giornata che risveglia il Levi’s Stadium, trovando Dwelley per 4 yard, portando il punteggio sul 16-7.

Prima dell’halftime sono nuovamente i Niners a segnare: la difesa ferma Kyler Murray ed i Cards, restiutendo il pallone in mano all’ex backup di Tom Brady JimmyG con quattro Minuit da giocare nel 2° quarto. Il QB trova prima Samuel per 23 yard, poi Emmanuel Sanders, arrivato prima della deadline dai Broncos, per altre 14 yard portando i suoi in redzone. Qui a causa di una buona difesa di Arizona e di una penalità da 10 yard fischiata contro all’attacco i Niners devono accontentarsi del field goal di McLaughlin da 43 yard che porta il punteggio sul 16-10 e rinvigorisce le speranze in vista del secondo tempo.

L’attacco di San Francisco non perde tempo, e tornato dall’intervallo lungo trova subito il TD: a farla da padrone è un’altra volta Garoppolo, che connette con Coleman per 37 yard, e grazie ad una penalità fischiata contro alla difesa di Arizona, rea di aver colpito il QB dopo il rilascio del pallone, arriva ad un guadagno complessivo di 52 yard. Con altri due passaggi, uno da 14 yard verso un rinato Sanders, ed uno da 19 yard verso Juszczyk si avvicina al secondo TD di giornata, trovato grazie al pass da 5 yard verso Dwelley, che porta in vantaggio per la prima volta dall’inizio della partita i 49ers per 17-16. La difesa dei Niners non tradisce e costringe i Cardinals al punt per allontanare l’ovale.

Dopo essere arrivato nuovamente in redzone, grazie anche ad un’altra penalità per pass interference fischiata ad Arizona, Garoppolo commette il primo errore della sua partita: su un 3° & 5 il QB lancia verso Sanders facendosi però intercettare da Hicks, che riporta il pallone per 48 yard fino alla metà campo difensiva di San Francisco. Murray non sembra però confermare quanto di buono fatto vedere nel primo tempo, e solo grazie alle corse di Drake i Cardinals riescono ad arrivare sulle 25 yard difensive dei Niners; qui sono fermati da un’ottima difesa che costringe Kyler Murray ed i suoi ad accontentarsi di un altro field goal, che Gonzalez non sbaglia da 43 yard e che riporta nuovamente in vantaggio per 19-16 Arizona.

Garoppolo ed il suo attacco non ci stanno però e ritrovano subito il vantaggio, con il TD su ricezione di Bourne, che arriva dopo l’ennesimo big play di Garoppolo, che pesca sul profondo prima Samuel per 26 yard, poi Bourne per altre 19, e che riporta i Niners avanti, 23-19 a 4° quarto ormai iniziato, con il QB che non riesce però a trovare la conversione da due punti. All’ottimo drive di Garoppolo risponde però un Murray in stato di grazia, in un drive in cui mostra le sue doti di lanciatore e soprattutto la sua abilità corsa: è infatti sua la corsa da 22 yard che termina direttamente in endzone e regala nuovamente il vantaggio a Arizona: 26-23 con sei minuti da giocare prima del fischio finale.

Le speranze dei tifosi dei Cardinals di riuscire a fermare i fortissimi Niners aumentano quando JimmyG si fa nuovamente intercettare in redzone, questa volta da Thompson. La difesa di San Francisco mantiene vive le speranze del Levi’s Stadium però, costringendo al 3 & out l’attacco guidato da Murray. I 49ers non perdono l’occasione e trovano il TD valido per il 30-26, grazie ad un pass da 25 yard ricevuto da Wilson. Negli ultimi 30 secondi della partita i Cardinals riescono a commettere la bellezza di due fumble, uno dei quali viene riportato direttamente in TD da Reed per il 36-26 finale, che riporta alla vittoria SF dopo la sconfitta di settimana scorsa.

Buona prestazione dei 49ers e di Garoppolo, che deve però evitare gli errori commessi nel corso della partita, soprattutto quando si troverà di fronte avversari più tosti di questi Cardinals; importante esame settimana prossima quando in California arriveranno i Green Bay Packers riposati dopo la bye week. Bene nonostante la sconfitta i Cardinals, ma soprattutto Kyler Murray che da sempre più certezze per la prossima stagione; il futuro sembra dei migliori in Arizona.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.