Super Bowl LV: Rookie Watch speciale Kansas City Chiefs

Manca ormai meno di una settimana al Super Bowl fra i Kansas City Chiefs ed i Tampa Bay Buccaneers, ed in occasione del “grande ballo finale” abbiamo pensato di ritornare con una puntata speciale del nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine in cui analizziamo la stagione e la crescita dei Rookie NFL. Abbiamo quindi deciso di analizzare la stagione di tre rookie dei Chiefs e tre rookie dei Buccaneers, a loro modo protagonisti della cavalcata della loro squadra al Super Bowl.

Per quanto riguarda i Kansas City Chiefs parleremo di Clyde Edwards-Helaire, RB, una delle più grandi sorprese di questa stagione dei Chiefs, L’Jarius Sneed, CB, sempre più essenziale nella secondaria di KC, e Willie Gay, LB, che purtroppo non sarà presente al Super Bowl dopo l’infortunio e l’operazione al menisco di qualche giorno fa.

Clyde Edwards-Helaire
181 corse per 803 yard e 5 TD, 36 ricezioni per 297 yard e 1 TD

Edwards-Helaire è stato chiamato con la 32° scelta assoluta nell’ultimo draft NFL, dopo aver giocato al college per LSU, e sin da subito ha avuto un ottimo impatto nell’offense di KC; già in occasione della prima partita stagionale, contro gli Houston Texans ha infatti chiuso con oltre 100 yard corse (138) ed 1 TD, facendo ben sperare per il proseguo della stagione. Le prestazioni sono via via migliorate, arrivando fino alla miglior partita stagionale, quella contro i Las Vegas Raiders, in cui Edwards-Helaire ha trovato ben 2 TD, aiutando così i Chiefs a vincere la partita. All’esordio ai playoff, settimana scorsa contro i Bills invece Edwards-Helaire invece, pur chiudendo con solo 7 yard corse su 6 tentativi ha trovato il TD, il primo in post-season.
Contro i Buccaneers i Chiefs dovranno riuscire a mettere su un convincente gioco di corse, per levare un pò di pressione da Mahomes e sfuggire alla pressione della linea difensiva dei Bucs, che ha tanto fatto bene al Championship contro i Packers.

Pubblicità

L’Jarius Sneed
52 tackle totali,
38 da solo, 3 intercetti , 7 passaggi deflettati

La secondaria dei Chiefs è sicuramente uno dei punti di forza di Kansas City, grazie soprattutto ad elementi come Tyrann Mathieu, ed a rinforzare un reparto già molto forte quest’anno è arrivato L’Jarius Sneed, probabilmente una delle steal di questo draft NFL. Il CB proveniente da LA Tech è stato scelto con la 138° pick assoluta dell’ultimo draft ed è diventato in breve tempo uno dei giocatori più importanti di KC.
Una delle migliori partite della stagione di Sneed è stata sicuramente quella contro i Miami Dolphins in week 14, in cui il giovane CB ha registrato ben 8 tackle, di cui sette da solo ed un passaggio deflettato; un’altra importante prestazione è arrivata contro i Chargers, in cui ha trovato 6 tackle da solo , un passaggio deflettato e soprattutto un intercetto ai danni di Justin Herbert, che ha aiutato i Chiefs a vincere la partita, finita poi ai supplementari.

Willie Gay
30 tackle totali, 29 tackle da solo, 1 sack, 1 fumble forzato e 3 passaggi deflettati

Willie Gay, LB proveniente da Mississippi State, e scelto con la 63° chiamata assoluta nell’ultimo draft NFL, si è infortunato in week 17 al menisco e sarà quindi costretto a sostenere i suoi compagni dalla sideline; la sua stagione però è stata molto buona, con le prestazioni che sono migliorate all’aumento degli snap giocati. Nelle ultime quattro partite stagionali Gay ha trovato ben 14 tackle, di cui uno con perdita di terreno, ed un passaggio deflettato. La sua migliore partita è stata sicuramente quella di week 16 contro gli Atlanta Falcons in cui il giovane LB ha trovato ben 9 tackle, di cui 7 in solo, ed un tackle for loss. La sua presenza sarebbe stata molto importante per i Chiefs, che dovranno riuscire a mettere costantemente sotto pressione Brady, per non permettergli di entrare in ritmo.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.