I migliori giocatori difensivi di week 11

In questa rubrica di Huddle Magazine andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nell’undicesima settimana abbiamo visto partite con punteggi molto bassi, con prestazioni difensive davvero ottime: Carolina ha annichilito l’attacco dei Lions lasciandolo a zero punti, Denver ha dominato l’attacco dei Dolphins e gli Steelers hanno massacrato Luton e i Jaguars. Nella nostra classifica questa settimana avremo una safety di Denver, un edge rusher di Cleveland e una safety di Pittsburgh.  

Justin Simmons – Denver Broncos (safety)

La partita contro i Dolphins sembrava già scritta: con Miami in lizza per i playoff con il vento nelle vele e con un Tua sempre più in possesso della squadra, una sconfitta sembrava inevitabile. Ma, si sa, che nel football le partite vanno giocate e così i Broncos sono riusciti a strappare una vittoria molto importante. Non tanto grazie all’attacco guidato da Lock, ma grazie soprattutto, alla difesa. Tutta la unit ha giocato veramente bene, soprattutto la linea difensiva che ha messo a segno ben 6 sack. In tutto ciò vogliamo premiare la prestazione di Justin Simmons: la safety ha chiuso la partita con 7 tackle, un intercetto e due palloni deviati. Miami ha sofferto per tutta la partita la pressione difensiva dei Broncos e Simmons ne ha approfittato. L’intercetto messo a segno contro Fitzpatrick è stato fondamentale per la vittoria: con Miami in red zone, Simmons ha anticipato il passaggio verso Parker e ha chiuso praticamente la partita. Anche prima nella gara, Justin era riuscito a intercettare un pallone, poi negato dagli arbitri. Per tutta la partita ha coperto bene, guadagnando un grade di 92 da PFF. Se l’attacco fa ancora fatica a muoversi come dovrebbe, la difesa di Fangio inizia a dimostrare di poter vincere le partite, ricordando a tutti che manca un giocatore fondamentale come Von Miller.

Olivier Vernon – Cleveland Browns (edge rusher)

La stagione dei Browns è, per ora, sorprendente: con tutte le critiche che settimanalmente vengono affibbiate a Mayfield, con una division che vede gli imbattuti Steelers e i Ravens di Jackson, Cleveland si ritrova dopo l’undicesima settimana con un record di 7-3, in piena lotta per i playoff. L’attacco sta vivendo sulle corse di Chubb e Hunt che stanno giocando benissimo ultimamente, mentre la difesa, sta dimostrando di essere una unit di tutto rispetto. Già la scorsa settimana si era meritata il titolo di miglior difesa della week NFL. Questa volta vogliamo premiare le prestazioni di Olivier Vernon: l’edge rusher ha chiuso la partita con 5 tackle, di cui 3 for loss e tre sack. La scorsa stagione no ha visto di certo brillare il giocatore ex Giants, che si, era rallentato dagli infortuni, ma che non ha per nulla giocato bene. Questa settimana ha dimostrato di poter essere di nuovo un’arma da sguinzagliare contro i Quarterback avversari. Fondamentale tutto ciò, anche per l’assenza di Myles Garrett. Dei suoi tre sack contro gli Eagles, il più bello è quello che ha causato la safety: prima Vernon batte il left tackle Peters, poi viene raddoppiato dalla guardia Seumalo e nonostante ciò, riesce comunque a buttare a terra Wentz. Questo è, probabilmente, il miglior Vernon che Cleveland abbia mai avuto e potrebbe essere l’arma in più per questo finale di stagione.

Pubblicità

Minkah Fitzpatrick – Pittsburgh Steelers (safety)

Gli Steelers sembrano una squadra infermabile: un attacco che funziona bene con la solita perizia nello scegliere i ricevitori nel Draft. Claypool, infatti, sta dominando come se fosse un veterano. La difesa è guidata da una linea difensiva dominante, con T.J. Watt e Bud Dupree sugli scudi. Il calendario, poi, sembrerebbe tutto in discesa, anche se non si può mai sapere nella NFL. Detto ciò, contro i Jaguars, a dominare è stata la difesa. Minkah Fitzpatrick ha chiuso la gara con 5 tackle, 2 intercetti e due passaggi deviati. Il primo intercetto è di squadra: prima il blitz che obbliga Luton ad un lancio affrettato che viene deviato, finendo nelle mani della safety che aveva coperto benissimo. Il secondo intercetto, nel quarto finale, su un lancio completamente sbagliato del Quarterback dei Jaguars, ma si nota sempre il grande senso della posizione del numero 39. Nelle partite si nota sempre come Minkah sia dappertutto sul campo da gioco, sia in copertura sia in run support. La trade che lo portò da Miami a Pittsburgh sembra sempre di più favorire gli Steelers: già nella scorsa stagione, Minkah aveva cambiato la secondaria con il suo fiuto per la palla, portando intercetti e grandi giocate. Detto questo gli Steelers sembrano davvero una squadra in rampa di lancio difficilmente arginabile.

Miglior difesa della settimana – Pittsburgh Steelers

Nell’undicesima settimana della NFL molte difese si sarebbero meritate questo titolo: Denver ha fermato dei Miami Dolphins che venivano da molte vittorie in fila con una prova difensiva di spessore. Carolina ha lasciato a zero punti i Lions, cosa che non accadeva dal lontano 2015: impressionante, soprattutto, la difesa sulle corse che ha concesso solo 40 yard, rendendo Detroit monodimensionale. Abbiamo, però, deciso di premiare le prestazioni difensive dei Pittsburgh Steelers: l’attacco dei Jaguars è stato tenuto a tre punti, 206 yard di total offense (di cui solamente 73 su corsa) e una percentuale di terzi down completati del 30 percento. Oltre alla prestazione già citata di Fitzpatrick, altri giocatori si sono messi in mostra: la safety Edmuns ha messo a segno 2 intercetti, mentre la linea difensiva è stata efficiente come al solito. La difesa di Pittsburgh sembrerebbe non sentire la mancanza di Devin Bush, linebacker titolare infortunato, continuando la stagione con prestazioni sontuose settimana dopo settimana.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.