Julio Jones è il ricevitore più pagato della NFL

Distratti dalle mattane di Antonio Brown abbiamo fatto passare colpevolmente sotto silenzio il rinnovo del contratto di Julio Jones con gli Atlanta Falcons.

Jones ha esteso il suo contratto per tre anni, dal 2021 al 2023, in cambio di 66 milioni di dollari di cui 64 garantiti! Si avete letto bene praticamente tutto l’ammontare del contratto sarà garantito per il giocatore.

Si parlava ormai da diverse settimane del rinnovo del contratto di Julio Jones tra le sacrosante richieste del giocatore e la volontà degli Atlanta Falcons di arrivare ad un rinnovo che legasse definitivamente il giocatore alla franchigia visto che al termine del contratto il giocatore avrà 35 anni. Dal punto di vista tecnico le trattative per il rinnovo dovevano partire dalla fine di luglio, ad almeno un anno dalla precedente ristrutturazione del contratto, ma Jones ha dimostrato di aver fiducia nella società non saltando un giorno di training camp. L’unico momento di tensione c’è stato il mercoledì precedente la prima partita quando Jones aveva dichiarato che senza contratto non sarebbe sceso in campo la domenica successiva.

Pubblicità

Torniamo al contratto. La grande novità è la percentuale di quota garantita, cifra alla quale praticamente nessun giocatore che non fosse un quarterback (o un rookie) era mai arrivato. In valore assoluto ci sono sette ricevitori che prenderanno più soldi di Julio Jones, ma tutti per contratti di durata nettamente superiore. I 96 milioni di Thomas sono per 5 anni così come i 90 milioni di Beckham mentre i 66 milioni di Julio Jones sono per tre anni di contratto.

Julio Jones media annuale

Anche nella parte garantita Julio Jones è al top della classifica perché i suoi 64 milioni sono incamerati subito alla firma e non si incrementano nel corso del tempo come per esempio prevede il contratto di Odell Beckham che alla fine prenderà 1 milione più di Jones, ma li maturerà nei cinque anni di contratto.

Julio Jones garantito

Questa nuova tipologia di contratto che prevede una durata inferiore al solito, tre anni al posto di cinque e di conseguenza cifre assolute inferiori, ma una altissima percentuale di garantito farà sicuramente da precedente per i futuri rinnovi contrattuali, soprattutto per i giocatori più forti.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.