Giorgio Tavecchio e le difficoltà nei field goal

La preseason come ben sappiamo è quel mese in cui vediamo in campo qualche rookie, carneadi che sperano di trovare un posto al sole e pochi o niente starter. Ci sono però dei ruoli per i quali le quattro (o cinque) partite di preseason hanno un valore maggiore e uno tra questi è quello del kicker.
Il kicker (e/o il punter) non hanno riserve a meno che una squadra non ne voglia provare due come ad esempio hanno fatto i Chicago Bears per poi scegliere quello che si spera sia il migliore.

Tutto questo per dire che ogni partita è importante e ti espone al giudizio del coaching staff e del management anche se il risultato non conta nulla e in questo inizio di stagione il nostro Giorgio Tavecchio, kicker degli Atlanta Falcons, è in difficoltà con i field goal con il 50% di calci messi in mezzo ai pali.
Dopo errore subito all’esordio nell’Hall of Fame Game contro i Broncos, calcio corto da 54 yard, segue un 2 su 2 contro i Miami Dolphins, nella seconda di preseason Giorgio ne sbaglia due su tre contro i New York Jets, uno bloccato da 52 yard e uno largo a sinistra sempre da 52 yard per chiudere con un errore da 39 yard contro i Redskins l’altro giorno. Totale 4 su 8 ai field goal e 4 su 4 negli extra point.

Dopo la partita contro i Redskins Tavecchio si era detto deluso della sua prestazione, che la squadra si aspetta di meglio da lui e che rivedrà gli errori per migliorarsi. Lo stesso Head Coach Dan Quinn dopo aver confermato la fiducia a Giorgio ha dichiarato che la posizione del kicker è sotto osservazione come tutte le altre.

Pubblicità

Ieri sera gli Atlanta Falcons hanno comunicato di aver aggiunto tre giocatori al roster e tra questi Blair Walsh, kicker disoccupato ex Seattle Seahawks.

Quinn ha deciso di creare una competizione tra kicker affiancando a Tavecchio un giocatore di esperienza fermo da un anno. Blair Walsh infatti ha chiuso la sua esperienza con i Seattle Seahawks il 31 dicembre 2017 sbagliando il field goal decisivo che avrebbe portato la sua squadra ai playoff e una volta tagliato non ha trovato una squadra per la scorsa stagione.

Manca una partita di preseason (venerdì notte) ed una settimana alla comunicazione dei 53 giocatori che saranno a roster per l’inizio della stagione e Giorgio Tavecchio dovrà sfruttare questi sette giorni per dimostrare di meritare la conferma!

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.