Andrew Luck si ritira dalla NFL

Andrew Luck, quarterback degli Indianapolis Colts, 30 anni a settembre, ha comunicato la scorsa notte la sua decisione all’allenatore e allo staff tecnico alla fine della partita di preseason contro i Bears. Nella conferenza stampa post partita ha chiarito che il ritiro è dovuto si all’infortunio al polpaccio, ma soprattutto al percorso di riabilitazione. Negli ultimi 4 anni la prima scelta del draft 2012 è stato martoriato dagli infortuni: lacerazione del muscolo addominale e rene lacerato (2015), infortunio alla spalla destra, quella con cui lancia (2017) e da maggio ha combattuto con il problema al polpaccio.

Non è una decisione facile, onestamente è la decisione più difficile della mia vita, ma è la decisione giusta. I vari percorsi di riabilitazione di questi anni sono stati difficili. Ogni ciclo infortunio-riabilitazione-infortunio-riabilitazione è stato doloroso e continuo tanto da sentirmi intrappolato, e mi hanno tolto la gioia di giocare a questo sport. Dopo l’infortunio del 2016 dove ho giocato con la spalla dolorante ho promesso a me stesso che se fosse successo ancora di non potermi allenare con continuità, l’unico modo per uscire dal vortice dolore – riabilitazione, di non vivere la vita come vorrei, era quella di ritirarmi.

Andrew Luck ha ringraziato tutto la squadra, il coaching staff e i proprietari degli Indianapolis Colts per essere stati comprensivi della sua decisione.

Pubblicità

E’ chiaro quindi che non il suo ritiro non è legato all’infortunio in se’ ma al processo riabilitativo. Il primo a dare la notizia in anticipo rispetto a quanto previsto è stato Adam Shefter con un tweet durante la partita di preseason e questo ha fatto si che diversi fan dei Colts presenti allo stadio fischiassero Luck all’uscita dal campo.

Andrew Luck si ritira dopo 7 anni (6 stagioni) e  aver giocato 86 partite nella NFL con una media su passaggio di 275,2 yard, secondo nella storia della Lega solo a Drew Brees.

Pubblicità

andrew luck stats

Decisamente una brutta battuta di arresto per le speranze playoff di un team arrivato al Divisional round dopo un 1-5 dopo le prime 6 partite della scorsa stagione, trascinati da Luck che ha segnato 3 TD per 8 partite di fila, eguagliando il record di Peyton Manning coi Colts, e che ha vinto il Premio “Comeback Player of the Year”. I Colts hanno pronti Jacoby Brissett, che lo ha già sostituto 2 stagioni fa, e Chad Kelly, che è stato il backup di Keenum la scorsa stagione, prima di essere arrestato per violazione di proprietà ed essere rilasciato dai Broncos.

Alcune reazioni dal mondo NFL alla notizia del ritiro.

Per chiudere i 25 minuti di conferenza stampa nei quali Luck annuncia le motivazioni del suo ritiro.

 

Merchandising Merchandising

Emanuele Sortino

Doctor in Material Science and Engineering at University of Colorado Boulder. Titolo preso solo col scusa di avere una copertura per la sua smania di football. SKO Buffs e GO Broncos!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.