[NFL] Week 12: Detroit Lions vs New England Patriots 9-34

I New England Patriots sconfiggono i Detroit Lions per 34-9 dopo una partita che ha visto come protagonista la difesa della squadra di casa che ha concesso solo nove punti, frutto di tre field goal e zero touchdown.
La secondaria con Revis, Bowner e Chung ha dominato i fortissimi ricevitori di Detroit, ma soprattutto annullato Calvin Johnson (per lui solo 4 ricezioni per 54 yard di pass).

Detroit Lions v New England PatriotsLa partita è stata un perfetto clinic difensivo, ma i Patriots hanno dato spettacolo non solo in difesa ma anche in attacco grazie anche al ritorno del figliol prodigo LeGarrette Blount. L’ex runningback degli Steelers si è presentato con due touchdown e sarà molto importante per lo sviluppo del gioco offensivo di New England.
La partita è stata combattuta soprattutto all’inizio con i Lions che si portavano in vantaggio con un field goal di Prater nel primo drive al quale i Patriots rispondono con il touchdown di Tim Wright, ottima la sua prova.
Detroit torna ancora in redzone, ma deve accontentarsi di un field e si inizia a vedere lo splendido lavoro dei defensive back dei Patriots che mettono molta pressione al ricevitori dei Lions.

Il vero capolavoro arriva con il ritorno di kickoff di Danny Amendola, galoppata da 81 yard fermata ai limiti della linea delle venti yard dei Lions. Due azioni dopo arriva il primo touchdown di Blount che si (ri)presenta ai tifosi di casa.
Le 2 formazioni si danno battaglia, Matthew Stafford, quarterback di detroit alterna corse a passaggi, ma il risultato e sconfortante, la difesa dei Patriots da spettacolo, e crudelmente perfetta, Megatron, Calvin Johnson, comincia a disperare e a scoraggiarsi, le sue ricezioni si possono contare sulla punta delle dita su lui si alterneranno Revis e Bowner, ma soprattutto quest’ultimo e veramente spietato con lui. Alla fine il risultato sarà di 24-6, il secondo touchdown di Tim Wright, e il field goal del presissimo Gostkowski, completano l’opera.

Pubblicità

Matt Stafford LionsNella ripresa i Patriots vanno in touchdown ancora con Blount e con un altro field goal di Gostkowski portano il punteggio sul 34-9 finale. La seconda parte di gara vede la difesa di New England fermare e mettere in blackout l’offense avversaria che riesce a mettere solo tre punti sul tabellone con il terzo field goal di Prater.

È il trionfo di Belichick, erano anni che non si vedeva un dominio difensivo come in questa partita forse dico forse neanche nel decennio d’oro dei Patriots, ma questa squadra che sulla carta non era tra le favorite per il Super Bowl ricorda quella dei nostri acerrimi avversari i New York Giants del 1990 che nello stupore generale batterono nel Championship gli allora fortissimi 49ers e successivamente i Buffalo Bills.
Fu la vittoria di un sistema difensivo, nei confronti di forti attacchi e ricordiamo che l’offense di quei Giants non era granchè. Ma indovinate chi era il Defensive Coordinator di quella squadra? Si proprio lui, l’oscuro signore del football, al secolo Bill Belichick.

[jwplayer mediaid=”17856″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.