NFL Academy: studiare e imparare il football in Europa

Martedì sette maggio è stata lanciata NFL Academy, un programma NFL per fornire a giovani atleti (già giocatori di football e non) la possibilità di migliorare le proprie capacità tecniche la conoscenza del football americano.

La NFL Academy sarà ospitata dal Barnet and Southgate College, scuola superiore con diverse sedi nei dintorni di Londra, e l’opportunità di far parte di questo progetto è riservata a 80 ragazzi dai 16 ai 18 anni senza limitazione geografica.

Per far parte degli 80 prescelti i candidati dovranno sottoporsi a un tryout atletico che si svolgerà a fine agosto (partecipazione gratuita) e a dei colloqui con la scuola superiore per verificare il livello di conoscenze.
Chi sarà scelto per entrare nella NFL Academy si allenerà tre volte a settimana con analisi video di ogni allenamenti con allenatori certificati NFL, avrà accesso alla palestra del College oltre ad avere a disposizione un team di fisioterapisti. Casco, paraspalle e vestiario saranno forniti da Nike e la partecipazione all’Accademia offrirà anche la possibilità di essere accettato in un college NCAA.

nfl academy squad

Come vedete nella foto giocatori del passato e del presente saranno sponsor della Academy a cominciare da Osi Umenyiora, nato proprio a Londra così come Efe Obada dei Panthers e Jay Ajayi. Gli altri ambasciatori sono Odell Beckham Jr, Patrick Mahomes,  JuJu Smith-Schuster e Jerry Rice.

La parte sportiva ovviamente verrà accompagnata anche da quella scolastica, il Barnet and Southgate College offre tantissimi corsi a disposizione degli studenti atleti.

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito di NFL Academy mentre il modulo di iscrizione al tryout è sul sito del College.

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.