Tutti i quarterback draftati dal 1967

Bo McReady ha realizzato un grafico interattivo che ci propone tutti i quarterback scelti dal 1967 al Draft divisi per anno e posizione. Per ogni giocatore sono fornite diverse informazioni: squadra che lo ha scelto, giro, scelta assoluta e statistiche NFL.

Qualche considerazione:

  • come potete vedere nell’intestazione dei 756 quarterback draftati, il 37% non ha mai lanciato un passagio, i 47% non ha mai lanciato un touchdown pass e sempre un 47% non è mai stato titolare.
  • la classe del 1983 ha avuto tre quarterback scelti al primo giro che sono entrati nella Hall of Fame (Elway, Kelly, Marino), ma la classe del 2004 (Roethlisberger, Manning, Rivers) è quella con più yard lanciate in assoluto.
  • Gene Bradley (37° scelta di Buffalo nel 1980) è il quarterback scelto più in alto che non ha mai lanciato un passaggio, al secondo posto c’è Christian Hackenberg (51° scelta dei Jets del 2016) .
  • la classe peggiore (esclusa ovviamente quella del 2018) è quella del 2013, per capirci Geno Smith, Mike Glennon e EJ Manuel.

Oltre a muovervi sulla mappa potete usare le tre “tendine” per selezionare per College di provenienza, squadra NFL che ha draftato il qb e giro della scelta al Draft.

Pubblicità
[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.