Tutti i quarterback draftati dal 1967

Bo McReady ha realizzato un grafico interattivo che ci propone tutti i quarterback scelti dal 1967 al Draft divisi per anno e posizione. Per ogni giocatore sono fornite diverse informazioni: squadra che lo ha scelto, giro, scelta assoluta e statistiche NFL.

Qualche considerazione:

  • come potete vedere nell’intestazione dei 756 quarterback draftati, il 37% non ha mai lanciato un passagio, i 47% non ha mai lanciato un touchdown pass e sempre un 47% non è mai stato titolare.
  • la classe del 1983 ha avuto tre quarterback scelti al primo giro che sono entrati nella Hall of Fame (Elway, Kelly, Marino), ma la classe del 2004 (Roethlisberger, Manning, Rivers) è quella con più yard lanciate in assoluto.
  • Gene Bradley (37° scelta di Buffalo nel 1980) è il quarterback scelto più in alto che non ha mai lanciato un passaggio, al secondo posto c’è Christian Hackenberg (51° scelta dei Jets del 2016) .
  • la classe peggiore (esclusa ovviamente quella del 2018) è quella del 2013, per capirci Geno Smith, Mike Glennon e EJ Manuel.

Oltre a muovervi sulla mappa potete usare le tre “tendine” per selezionare per College di provenienza, squadra NFL che ha draftato il qb e giro della scelta al Draft.

Pubblicità
[clear]

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Back to top button