[NFL] Week 4: Prima vittoria (Cincinnati Bengals vs Pittsburgh Steelers 3-27)

Nel Monday Night di questa settimana si sono scontrate due delle formazione ancora a secco di vittorie nella lega, i Cincinnati Bengals di Andy Dalton, ed i Pittsburgh Steelers, che avevano iniziato la stagione con tutt’altre aspettative, almeno fino all’infortunio di Ben Roethlisberger, con il QB che si è dovuto operare al gomito destro dopo la partita di Week 2 contro i Seattle Seahawks; al suo posto gli Steelers sono stati costretti a schierare Rudolph, il giovane QB classe 1995, scelto al drafterà del 2018 con la pick n°76.

La partita non inizia nel migliore dei modi per la franchigia di Pittsburgh, con Johnson che si vede sfuggire il pallone dalle mani nel corso del primo drive degli Steelers, con la difesa dei Bengals che riconsegna il pallone nelle mani di Dalton sulle 15 yard difensive di Pittsburgh, con il compito di segnare punti; l’attacco dei Bengals fatica però ad ingranare e si vede costretto ad accontentarsi del field goal di Bullock dalle 28 yard per il 3-0 di Cincinnati. Se l’attacco dei Bengals fatica a macinare yard, quello di Pittsburgh non è molto meglio: gli Steelers riescono ad arrivare nella metà campo dei Bengals salvo poi non riuscire a convertire un 4° down, con Conner che non riesce a conquistare la yard che mancava per chiudere il down. I due drive successivi si concludono per un nulla di fatto con i Bengals, aprendo così la strada al primo TD della giornata: dopo un paio di passaggi per Conner (8 yard) e Samuels (9 yard), Mason Rudolph trova il primo big play di giornata con un assaggio di 21 yard per Conner, con il RB che uscito dal backfield per ricevere conclude la sua azione in TD, che in seguito all’extrapoint di Boswell porta il risultato sul 7-3 in favore della franchigia della Pennsylvania.

Altro giro e altro nulla di fatto invece per i Bengals che vedono soffiarsi le possibilità di andare a punti quando si trovano a poco meno di 20 yard dall’endzone: dopo aver portato la sua squadra in redzone, grazie ai passaggi da 14 yard per Ross III, da 13 yard per Boyd e da 11 per il solito Ross III è Dalton a commettere il turnover, quando perde la palla a causa del sack di Dupree, restituendo la palla a Rudolph e all’attacco degli Steelers; in un drive che dura quasi 5 minuti gli Steelers riescono a trovare un altro field goal, grazie anche alle corse del solito Rudolph, che si sta piano piano dimostrando meritevole del posto che fino a due stagioni fa era occupato dalla stella Le’Veon Bell, ora ai Jets; è Boswell a calciare dalle 29 yard in mezzo alla goal post, fissando il risultato sul 10-3, e lasciando una cinquantina di secondi all’attacco dei Bengals prima dell’halftime.
Dalton connette prima con Tate per 14 yard poi con Bernard per 11 (nel mezzo subisce un altro sack da Watt) e vede poi scadere il tempo senza un nulla di fatto per lui ed i Bengals.

Pubblicità

Al rientro dall’intervallo è di nuovo Pittsburgh a segnare: il solito Conner trova il primo big play personale di giornata, con una corsa sulla destra per 21 yard di guadagno, Rudolph pesca prima Samuel con un pass di 14 yard, poi Vannett con un pass da 17 yard, portando così gli Steelers a 23 yard dal TD; è qui che gli Steelers mettono in atto il trick play: Rudolph si schiera WR sulla sinistra, Samuels under the center a chiamare lo sana e Conner che con la jet sleep conquista 21 yard che portano Pittsburgh a 2 yard dal TD; altro snap e stesso trick play, con Samuels che stavolta però entra in endzone con il pallone, per il TD del 17-3; i Bengals non riescono a riprendersi e sono nuovamente gli Steelers a segnare: è Rudolph a mostrare le sue doti, con un passaggio sul profondo da 43 yard per Johnson, per il TD del 24-3. Dopo un drive a testa concluso con un punt i Bengals riprendono il pallone in mano e mettono su un drive che li porta sulle 13 yard difensive di Pittsburgh, grazie soprattutto all’asse Dalton-Tate, che connette per il big play da 23 yard. Su un 4° & goal è poi Dalton a spengere le speranze dei tifosi Bengals di vedere un TD: il QB si fa infatti intercettare da Barron in endzone.
Nel 4° ed ultimo quarto sono nuovamente gli Steelers a segnare, grazie al field goal dell’infallibile Boswell da 49 yard, per il 27-3, che diventa definitivo dopo che i Bengals chiudono il drive con un turnover on Downs, regalando così la prima vittoria della stagione ai Pittsburgh Steelers, per la gioia dei tifosi di casa.

Bene gli Steelers con il loro giovane QB Rudolph e grazie ad un solido gioco di corse fra Samuels e Conner; male invece i Bengals, che pur arrivando più volte in redzone non sono mai riusciti a trovare il TD in questa partita: che sia la definitiva fine della carriera di Andy Dalton?

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.