Haloti Ngata, ritirarsi in cima!

Haloti Ngata saluta la National Football League.

È dalla cima del Kilimangiaro che il defensive end Haloti Ngata ha comunicato la sua decisione di ritirarsi ufficialmente, postando una foto sul suo profilo Instagram mentre proprio sulla cima di questa gigantesca montagna tiene in mano una bandiera con i loghi delle 3 squadre in cui ha giocato durante la sua carriera con scritto: I’M RETIRING FROM THE NFL ON TOP MOUNT KILIMANJARO.

https://www.instagram.com/p/BvJUFZ7Dq58/

Pubblicità

Etuini Haloti Ngata fu scelto nel corso del primo giro del Draft NFL 2006 dai Baltimore Ravens come 12º assoluto. Al College ha giocato defensive tackle per gli Oregon Ducks, ed è stato premiato come All American nel 2005, menzione assegnata ad atleti che si sono particolarmente distinti nel loro ruolo. Il trentacinquenne Ngata ha trascorso la stagione 2018 con i Philadelphia Eagles dopo aver giocato con i Detroit Lions (2015-2017) e con i Baltimore Ravens (2006-2014), ovvero la sua prima squadra, dove è entrato storia della franchigia. Già dal suo primo anno da rookie, Ngata aveva dimostrato di non essere un difensore qualunque giocando da titolare tutte e 16 le partite, terminando con 31 tackle, un sack ed un intercetto. Alla terza stagione con i Ravens riuscì grazie al suo talento ad essere convocato per la prima volta al Pro Bowl.

L’anno della consacrazione è la stagione 2012, dove Ngata vinse il suo primo ed unico Super Bowl, nel quale partì titolare contribuendo con 2 tackle alla vittoria dei Ravens sui San Francisco 49ers per 34-31, laureandosi campione NFL. A fine anno fu posizionato al numero 42 nella classifica dei migliori cento giocatori della stagione (classifica formata con i voti di giocatori e allenatori).

Nel 2014 viene sospeso per le ultime quattro partite della stagione regolare per aver violato le politiche della lega per abuso di sostanze vietate. A fine anno fu comunque inserito nel Second-team All-Pro e votato all’82º posto nella NFL Top 100. Nel 2015 Ngata viene scambiato coi Detroit Lions per una scelta del quarto e del quinto giro del Draft, per poi passare dopo 3 anni agli Eagles. Ngata sarà ricordato per essere stato parte di una delle difese più soffocanti viste su un campo da football, quella dei Baltimore Ravens di del primo decennio del 2000.

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.