[NFL] Week 17: Dominio Pats (New York Jets vs New England Patriots 3-38)

Ultima partita della stagione che non ha avuto nulla da dire, se non confermare il dominio totale nella AFC Est di Brady e compagni. Troppo fragili i bianco verdi newyorchesi che hanno manifestato le solite lacune in pass rush e nella linea offensiva, con il povero Sam Darnold costretto a predicare nel deserto e a vedere all’opera impotente Tom Brady e soci.

Il primo quarto termina 14-3 grazie a due touchdown di Brady, il primo da 12 yard per James White, il secondo per Rex Burkhead da 18, intervallati da un field goal da 40 yard di Jason Myers.

Nel secondo quarto i Jets subiscono subito un fumble, e con l’ovale tornato in suo possesso da una posizione eccellente, precisamente sulle 9 yard degli ospiti, Brady trova Philip Dorsett in endzone senza farsi pregare.

Pubblicità

Il terzo quarto vede il sack subito da Darnold che perde il pallone recuperato dalla difesa dei Patriots e riportato in endzone da Kyle Van Noy per 46 yard. La partita è de facto finita, forse lo era da ben prima che la squadre scendessero in campo per il riscaldamento, ma nell’ultimo quarto New England continua a giocare e trova un field goal ed il quarto touchdown pass di Brady questa volta per Edelman.

Troppa differenza tra le due squadre. Brady si conferma un campione intramontabile e conclude la sua prestazione con 250 yard, 24 passaggi completati sui 33 tentati e quattro touchdown per altrettanti ricevitori. Darnold invece da parte sua completa 16 passaggi sui 28 tentati per 167 yard. Impossibile per il talento di USC impostare il gioco con una O-line così fragile e debole che concede 4 sack.

tom brady patriots jets

Alla fine paradossalmente entrambe le squadre sono felici per il risultato. I Patriots perché evitano il turno di wild card ai playoff, i Jets perché “guadagnano” la terza scelta al draft venturo, con la speranza che si intervenga dove davvero necessario e si costruisca intorno al giovane Darnold, e perché coach Bowles è stato esonerato pagando colpe certamente non soltanto sue. Per i Jets è all’orizzonte un rebuild che si spera possa portare la franchigia ai massimi livelli. Discorso diverso da questo punto di  vista per i Patriots, per l’ennesima volta ai playoff, mai mancati durante l’era Brady, e con la possibilità di vincere il Super Bowl.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.