Same old Jets (New York Jets vs Denver Broncos 0-26)

Notte fonda per i New York Jets che collezionano in quel di Denver la terza sconfitta su altrettante partite giocate. I biancoverdi si dimostrano un totale disastro e probabilmente si candidano con forza per la prima scelta del prossimo draft. Se  le due sconfitte precedenti con Panthers e Patriots avevano fatto pensare che il fondo fosse stato raggiunto i Jets sono riusciti a stupire facendo ancora peggio delle due partite sopracitate segnando addirittura zero punti sul tabellone. Nelle ultime due partite invece i punti subiti sono stati in totale 51 a fronte dei miseri 6 segnati contro i Patriots.

La franchigia guidata da Saleh è stata  totalmente in balia degli avversari dimostrando inconsistenza nella corsa raccogliendo solo 43 yard, debolezza nel pass game con altri due intercetti lanciati da Zach Wilson, e impossibilità di proteggere il giovane qb permettendo alla difesa dei Broncos di placcarlo cinque volte. Sono mancati poi i ricevitori con i casi Mims e Crowder che oramai tengono banco a New York. Il primo inspiegabilmente a casa il secondo mezzo infortunato con  Saleh che gli preferisce Berrios. Contando che si tratterebbe di uno dei pochi giocatori con mercato non mi stupirebbe venisse inserito in una trade a metà stagione. Parlando di Wilson i Jets stanno riuscendo nell’impresa di rovinare un altro talento dopo il disastro compiuto con Darnold. Il giocatore in quanto uomo e atleta può sbagliare ma costruire una squadra senza veterani di buon livello implica mandare un qb al macero e recuperarlo potrebbe essere difficoltoso continuando così. Il reparto che paradossalmente era stato fino ad ora il meno criticabile, vale a dire la difesa, ha iniziato drammaticamente a perdere colpi accusando la perenne presenza sul campo e l’impossibilità di rifiatare complice un attacco come scritto poc’anzi sterile e prevedibile.

I Broncos invece si confermano come la miglior sorpresa della AFC e stranamente nessuno ne parla, o per lo meno non se ne parla quanto meriterebbero. Denver infatti si trova a punteggio pieno grazie alla guida di Teddy Bridgewater, un giocatore che in Colorado pare rinato, e che anche domenica ha sfornato un’ottima prestazione a cui è mancato solo il td pass. Sugli scudi però merita di andare la difesa dei Broncos capace non solo di segnare due intercetti e cinque sack, due di A.J. Johnson, ma anche di tenere per la seconda volta consecutiva l’avversario sotto  le 200 yard totali. Certamente i Jets non sono l’avversario più competitivo e difficile ma nel football nulla è scontato e trovarsi a punteggio pieno lontano  dai riflettori potrebbe essere una spinta definitiva verso i playoff.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.