[NFL] Week 9: Huddle Magazine Power Ranking

Le tredici partite di Week 9 sono alle spalle ed è tempo dei bilanci, delle sorprese e delle conferme nello sport più frenetico del mondo.

In questo appuntamento settimanale dedicato al Power Ranking targato Huddle Magazine faremo il punto della situazione sulla Lega utilizzando complessi algoritmi matematici che non stiamo qui a dirvi ma che ci invidiano persino alla NASA.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

Pubblicità
# Team +/- Motivazione
32 OAKLAND RAIDERS = Perdono una delle poche partite che avrebbero potuto sperare di vincere, e la perdono anche in maniera ignobile subendo tre passing td da un ragazzino di periferia all’esordio in Nfl. Gruden decide anche di tagliare Irving, con Halloween appena trascorso credo abbia tradato anche le sue caramelle.
31 BUFFALO BILLS -1 Vedere i Bufali sbranati dagli Orsi è una pena proprio come veder giocare Peterman. Tira in maniera terribile e i suoi ricevitori non lo aiutano minimamente regalando almeno due intercetti, lui poi fa da solo per il terzo. EJ Manuel, ex qb dei Bills, intanto non le ha mandate a dire chiedendo perché Peterman giochi mentre lui è disoccupato, siamo sicuri che Manuel sia meglio di Peterman? Se esistesse il tasto per saltare la stagione corrente Buffalo lo premerebbe immediatamente.
30 NEW YORK GIANTS -1 Non giocano questa settimana ma forse è meglio così dato il pessimo spettacolo che sono in grado di fornire. Stabilmente sul fondo della Nfc East e senza possibilità di recupero. Contro i 49ers forse potrebbe arrivare la seconda ed ultima vittoria della stagione ma magari Mullens ripeterà il miracolo anche contro loro.
29 SAN FRANCISCO 49ERS +2 I Raiders riescono a far fare bella figura al Qb esordiente Nick Mullens, uno che non aveva nemmeno il profilo verificato fino a prima della partita. Schiantano una squadra di derelitti, per quel che vale va bene.
28 ARIZONA CARDINALS = Settimana di riposo che serve come il pane per Arizona, devono ancora cercare una identità, figuriamoci il gioco. Settimana prossima contro Kansas City andrà in onda la riedizione di cronaca di una morte annunciata.
27 CLEVELAND BROWNS = Resistono solo per la prima parte di gara ma poi Kansas dilaga. Concedono troppi primi down ad uno degli attacchi più forti della lega e perdere i due cb titolari a metà strada non fa bene. Comunque non male per essere una squadra organa di Head Coach, Chubb è promettente e Mayfield sotto pressione mostra appieno il suo talento.
26 NEW YORK JETS = Darnold è il primo quarterback nella lega per intercetti, non è certo aiutato dal suo snapper che più di una volta gli passa la palla troppo in alto. Scusa non sufficiente, rimandati all’anno prossimo chiudono la lega insieme a dei Bills ancora più scandalosi.
25 DENVER BRONCOS -2 Ormai anche il kicker ai Broncos tira i pacchi. La stagione sta naufragando e 3-6 con questo andazzo non lo tiri su nemmeno se piangi in cinese. Demaryus Thomas evidentemente ha tolto le tende in tempo utile per giocarsi qualche altra carta giù in Texas
24 TAMPA BAY BUCCANEERS +1 Fitzpatrick ha un po’ del Messia e non parliamo solo della barba. Dopo un parziale di 7 a 35 sembra quasi riuscire a riaprire la partita grazie a dei Panthers in stand by. Ma a Newton basta la zampata finale per chiudere il discorso e relegare i bucanieri sul fondo della Nfc South.
23 INDIANAPOLIS COLTS -1 BYE WEEK
22 DALLAS COWBOYS -3 Sparire totalmente dal tabellone nella seconda parte della partita, contro i Titans, non è un buon indicatore per una squadra che sta deragliando totalmente e che oltre ad attendere ancora una vittoria esterna, ha anche perso l’imbattibilità casalinga. Il Roscio, come altre volte, torna sulla graticola.
21 JACKSONVILLE JAGUARS +3 Riposano dal rientro londinese con i loro vari problemi disciplinari da gestire. Ormai la season sembra essere stata buttata al vento con i Texans a sei vittorie quasi al largo. Recuperare sembra difficilissimo data la incostanza del team. Se i tifosi dei Jags si aspettano che Bortles suoni la riscossa allora stiano freschi.
20 DETROIT LIONS -2 Stafford prende più botte di un sacco da boxe. Dieci sacks. E deve ringraziare di essere uscito dal campo con le sue gambe. Completa un paio di passaggi ma per sbaglio, solo tre field goal a referto, attacco sterile e Oline inesistente. Hard times a Detroit.
19 TENNESSEE TITANS +2 La vittoria riporta i Titans in pareggio nel record, buona la vittoria a Dallas che permette a Tennessee di tenere la corsa sui Texans, che attualmente sono la lepre della Division. In attesa di altri scontri divisionali che dirimano la questione, un paio di posizioni guadagnate
18 SEATTLE SEAHAWKS -2 Erano partiti benino i Seahawks salvo poi perdersi nella selva di punt che ha caratterizzato il loro match. Di un altro livello i Chargers di Rivers. Pareggiano il loro record sul 4-4 ma non devono temere possibili sorpassi da dietro. Cardinals e 49ers sono derelitti ma i Rams sono imprendibili. Un po’ di purgatorio per Seattle.
17 MIAMI DOLPHINS +3 La partita contro i Jets è una delle più noiose di sempre. Conducono sei a tre sino all’inizio del quarto quarto. Osweiler sostituisce ancora Tannehill ma proprio non riesce a completare un passaggio che sia uno, una pena terribile per gli occhi. Record incredibilmente in positivo, nemmeno loro sanno come.
16 BALTIMORE RAVENS -4 La transizione tra il sistema Flacco e quello che sarà un giorno con Jackson è davvero una pena da vedere. La Double Threat con i due qb non funziona al meglio e Flacco sembra si rifiuti di passare a Jackson. Bisogna decidere, o uno o l’altro perché sembra più una coesistenza forzata piuttosto che una soluzione ottimale. Nonostante questo la difesa dei Ravens è una delle più forti e in più di un occasione mette alle corde gli Steelers. Una sconfitta complicata per le speranze di vittoria divisionale.
15 GREEN BAY PACKERS -2 Vikings e Bears vincono, i Packers perdono, sebbene con una contender. Sarebbe divertente aizzare i tifosi perculando a scelta il coach o il quarterback e guardandoli scannarsi su tali argomenti, ma tanto lo farebbero comunque. Una squadra in preda al continuo rimirarsi allo specchio, enumerando con lunghi sospiri le sfighe che non le permettono di vincere un “meritato” Super Bowl.
14 ATLANTA FALCONS +3 Terza vittoria consecutiva per i Falcons che hanno la meglio su dei Redskins un po’ rammolliti. Nonostante la striscia positiva le speranze di arrivare ai playoff sono davvero esigue, i Saints e i Panthers sono troppo avanti e giocano troppo bene per buttare nel cestino la stagione. Pagano l’inizio di stagione al rallentatore.
13 WASHINGTON REDSKINS -5 Una sconfitta pesante contro dei redivivi Falcons. La prima parte di stagione la difesa dei Redskins aveva ben figurato ma contro Atlanta qualcosa è andato storto, Smith non in serata non ha aiutato. Nonostante la sconfitta, Washington resta in vetta alla Nfc East e settimana prossima volerà a Tampa per mantere il primato.
12 CINCINNATI BENGALS +3 Brutte notizie per i Bengals, Pittsburgh ha vinto contro i Ravens e quindi sono secondi di davvero poco. Settimana prossima ospitano i Saints e strappare una vittoria sarà tremendamente dura. Venderanno cara la pelle della tigre.
11 PHILADELPHIA EAGLES = Buona notizia per gli Eagles in bye dopo Londra. Washington ha perso contro i Falcons e quindi non ha preso il largo, contro Dallas è fondamentale vincere per cercare di riapparire ai playoff. I Cowboys non sono irresistibili, le chance le hanno basta non sprecarle.
10 CHICAGO BEARS = Una buona prestazione che fa bene alla classifica e al power ranking ma contro Buffalo è una partita a senso unico. Anche solo aver difficoltà contro una squadra del genere avrebbe significato fallimento. Vittoria sopra una squadra non pervenuta.
9 HOUSTON TEXANS +5 E’ Houston la squadra più presentabile della AFC South, e lo dimostra regolando di misura i Broncos grazie ad un quarto quarto dal tabellone immacolato, in cui basta un field goal per chiuderla. La difesa di Houston viaggia nel quarto superiore dei ranking per punti concessi, yard concesse e fumble forzati. Deshaun Watson si sta rimediando ed è alla terza gara senza intercetti, a fronte di 8 TD pass. A vedere la division sembra proprio che saran loro ad andare ai playoff, sarà una apparizione fugace a giudicare dal livello generale.
8 MINNESOTA VIKINGS +1 Sudano anche troppo contro quei derelitti dei Lions che proprio non riescono a tirare una palla. Si interrompe a otto partite la striscia di Thielen con 100 e più receiving yards. In ogni caso avanzano di pari passo a Chicago.
7 PITTSBURGH STEELERS -1 Roethlisberger è quel giocatore che prende un colpo terribile, esce dal campo per solo uno snap e ritorna per lanciare un siluro in profondità. Chapeau. Hanno la meglio su una difesa molto tosta che a tratti sembra poter riaprire la partita ma sono i più forti. Conner ha completamente rimpiazzato Bell che ormai è diventata parola proibita per a PIttsburgh, In testa alla division, sono una delle squadre più solide in assoluto.
6 CAROLINA PANTHERS +1 Record di franchigia per Carolina, 35 punti nella prima metà di gara. Poi concedono qualcosina a Tampa che fino all’inizio del quarto tempo ci crede ancora, invano. Davanti a loro ci sono solo i Santi di quel geniaccio di Brees, riuscire a prenderli sarà complicato ma a parte amnesie a tratti in difesa, han un bel gioco ed un bel record. Candidati stabili alla wildcard.
5 LOS ANGELES CHARGERS = La solida prestazione dei Chargers porta la squadra sul 6-2, sono ancora dietro a Kansas che sembrano irraggiungibili ma se continuano così un posto alla wildcard non glielo leva nessuno. Rivers è come un buon Chianti invecchiato al punto giusto, ineccepibile. Gordon macina 7.1 yards di media contro Seattle, un vero freak.
4 KANSAS CITY CHIEFS -1 Mahomes guida uno degli attacchi più spumeggianti della Lega, in combinazione con Hunt, Kelce, Watkins e Hill sono davvero una macchina da guerra. La difesa è un po’ traballante, Cleveland riesce a stare a galla per due quarti e ad avvicinarsi molto ma poi riescono a ristabilire le distanze a vincere in scioltezza.
3 NEW ENGLAND PATRIOTS -1 Quando si sprecano le statistiche tra due grandi QB ma la partita la vince la tua squadra apparecchiando un contorno nemmeno paragonabile nel momento decisivo della gara, il quarto quarto. Mi immagino Brady che ride guardando i meme che riguardano i suoi dati confrontati con quelli di Rodgers, migliori in tutto tranne che in anelli. Che è quello che conta
2 LOS ANGELES RAMS -1 Perdono l’imbattibilità ed il primato nei ranking di praticamente tutti i siti dai più autorevoli ai più stronzi, battuti ma non annullati, hanno messo comunque in campo un attacco autorevole ed uno spiegamento di mezzi degno di una contender, che semplicemente ha perso un grande match
1 NEW ORLEANS SAINTS +3 Dopo aver siglato anche Dez Bryant, i Saints non si nascondono più: cercano l’anello, per coronare la carriera da coach di Sean Peyton e quella da giocatore di Drew Brees che in questo momento è in grado di fare qualsiasi cosa. Legittimo pensare in grande, nonostante la lotta serrata in NFC
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.