[NFL] Week 10: L’allievo batte il maestro (New England Patriots vs Tennessee Titans 10-34)

[clear]

Nella week 10 si affrontavano due squadre con record abbastanza diversi con i Patriots ancora una volta in splendida forma, mentre i Titans provenienti da una prima parte di stagione altalenante fatta di partite super e altre mediocri, il tutto risultante in un record in parità in una division che ha visto i Jaguars regredire in maniera drastica dallo scorso anno e i Texans come squadra ad ora più completa e forte. Tom Brady usciva da vincitore nella sfida contro Rodgers della scorsa settimana, mentre Mariota proveniva da una vittoria in quel di Dallas contro dei Cowboys non proprio brillanti. La sfida era anche tra le panchine dove Belichick affrontava il suo ex giocatore Vrabel, arrivato in quel del Tennessee in questa stagione.

La partita inizia con il primo drive nelle mani di Mariota e di Tennessee che viene aiutato dall’ottimo ritorno del kick off di Jennings che porta il pallone selle 40 yard dei Patriots, da qui il passaggio per Davis e le corse di Lewis portano i Titans sulle 4 yard dove Mariota lancia il touchdown per Smith. La risposta di Brady è solo parziale, il field goal di Gostkowski dalle 52 yard regala i primi punti a New England. Mariota però sembra inarrestabile, altro drive, altro touchdown stavolta per Davis che riceve il perfetto passaggio ad “arcobaleno” nonostante la penalità del cornerback Gilmore. Il vantaggio dei Titans aumenta dopo il punt dei Patriots e il successivo field goal di Succop che porta il punteggio sul 3 a 17. Non siamo ancora alla fine del primo quarto che arriva dopo un drive perfetto di Brady, 10 giocate per 75 yard e il touchdown di Develin che porta tutto a soli 7 punti di distanza.

Il secondo quarto si apre con 4 drive senza punti conditi con un field goal mancato da Gostkowski. Sullo scadere del primo tempo Mariota torna quello del prima quarto e sforna un altro grande drive concluso in end zone dal running back Henry. Brady non riesce a rispondere ed il primo tempo si conclude di 10 a 24.

Pubblicità

brady patriots

[ad id=”29259″]

Il secondo tempo in toto è un dominio della difesa di Tennessee che riesce a non concedere più un punto, mentre Mariota non deve far altro che gestire e grazie a Henry riesce a mettere sul tabellino altri 10 punti chiudendo la partita sul punteggio di 10 a 34, così facendo regala ai Titans la prima vittoria sui Patriots dal lontano 2002 mentre costringe Brady e i suoi ad una settimana di bye piena di dubbi inaspettati.

La partita vista dal lato di New England è stato molto tribolata, con un attacco che stranamente non è mai riuscito ad entrare in ritmo (nonostante il rientro di Michel) e che soffre tremendamente la mancanza di Gronkowski. Nonostante ciò le note positive vengono da Edelman che riceve per più di 100 yard e da Gordon che sembra aver trovato finalmente una buona costanza nelle prestazioni. La difesa soffre troppo le corse del duo Lewis/Henry concedendo 150 yard, ma soprattutto non mette mai sotto pressione Mariota che fa quello che vuole per tutta la partita.  

La partita vista dal lato di Tennessee è stata solida, soprattutto in difesa contro la quale Brady non è riuscito quasi mai a mettersi in ritmo, concedendo solo 10 punti e meno di 300 yard di attacco totale. Mariota gioca forse la sua migliore partita stagionale sbagliando praticamente nulla e lanciando due touchdown, positiva anche la prova di Henry che mette in ghiaccio la partita nel secondo tempo portando palla e facendo passare secondi preziosi. Nota di merito per Vrabel che batte il suo maestro Belichick con una prova impeccabile e si lancia alla rincorsa dei Texans per la vetta della division.

[clear]
Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.