[NFL] Week 9: Il ritorno di SuperCam (Tampa Bay Buccaneers vs Carolina Panthers 28-42)

Dopo una magnifica vittoria contro i Ravens, le “pantere” di Carolina tornano a casa, per fare strage di pirati. L’attacco dei Panthers parte subito in quinta, “dilaniando” la difesa dei Buccaneers, e conquistando ad ogni drive la red-zone avversaria, infatti solo nel 1° quarto di gioco l’attacco guidato da Nov Turner (l’offensive coordinator) mette a segno 2 mete, tra cui una segnata dal velocissimo McCaffrey, che anche per questa partita guadagna più di 100-yard dalla linea di scrimmage tra corse e ricezioni.

La “Fitzmagic” (la magia di Fitzpatrick,, come la chiamano gli americani) si accende solo dal 2° quarto in poi, dopo aver trovato il punto debole della difesa di Panthers, cioè i lancio medio-corti. Il QB in maglia bianco e grigia, dopo un drive gestito a menadito, riesce a trovare il TE O.J. Howard per il primo touchdown “piratesco” della partita. Dall’altra parte Newton, sembra essere tornato il “superCam” MVP, che abbiamo amato nella stagione 2015, egli infatti guida un attacco inarrestabile ( complice anche l’aiuto del suo ormai fedele compagno McCafrey) , che riesce a mettere punti sul tabellone ad ogni possesso, portando così i Panthers in vantaggio 35-14 con l’arrivo dell’intervallo.

OJ Howard Buccaneers

Pubblicità

La speranza è l’ultima a morire dopotutto…

Dopo la pausa, i Buccaneers cercano di recuperrare in “corsa” la partita, trovando 2 volte in touchdown, il WR Humphries che riesce a portare tutti e due i touchdown, con grande fatica, trovandosi ogni volta a dover romper dei placcaggi,  per poter guadagnare quei tanto ambiti 6 punti (finirà la partita con 8 rec. 90-yard e 2 TD). Ma il 3° quarto, lo si potrebbe chiamare anche il “tempo delle occasioni sprecate”, questo perchè Fitz&Co non sono riusciti più ad andare avanti, fermandosi sempre al 3° down, grazie al contributo naturalmente della difesa dei panthers.

Con il punteggio ristabilito a 28-35, e quindi con un solo Td di vantaggio, il numero 1 in maglia nera decide di mettere la parola fine alla partita, e dopo un ennesimo drive perfetto, con soli 8 minuti sul tabellone, Cam riesce a trovare il ricevitore col numero 10 Samuel nella end-zone, dopo una incredibile ricezione sotto marcatura, che pone fine alla partita.

Adesso i Carolina Panthers si dovranno preparare ad affrontare gli Steelers, mentre Tampa Bay tornerà a casa per sfidare i “pellerossa” di Washington.

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.