La newsletter: guadagno medio su passaggio

Ogni due settimane, il giovedì, esce un nuovo numero della nostra newsletter con articoli e audio in esclusiva, prossima uscita giovedì 19 ottobre. Abbiamo deciso di pubblicarne qualcuno per farlo leggere anche ai non iscritti e, nel caso non lo siano, invitarli ad esserlo, tutto ovviamente gratuitamente. Per iscriversi basta inserire il proprio indirizzo email nel box qui sotto 😉 (qui trovate i numeri precedenti)

 

Durante una partita NFL abbiamo delle sensazioni su alcuni aspetti del gioco di cui potremmo aver bisogno di conferma. Soprattutto nelle prime giornate di una nuova stagione si cercano i confronti con quella passata per vedere come le squadre e la lega stanno cambiando. Visto l’enorme mole di situazioni che accadono durante un incontro, ci serviamo dei dati per confermare le nostre sensazioni.

Pubblicità

Oggi andremo a vedere come è cambiato e come stia cambiando il guadagno medio nei giochi di passaggio completati. I dati esaminati mettono a confronto le stagioni dal 2006 ad oggi, dove ovviamente prendiamo solamente le prime quattro week. Oltre alle yard ricevute, esposte nel grafico sottostante sull’asse x, inseriamo le air yard sull’asse dell’y, sempre prendendo in considerazione solamente i passaggi completati.

newsletter yard passaggio

Quello che possiamo vedere è una riduzione consistente delle yard ricevute, passate da poco meno di 11 nel biennio 2021-2022, a poco più di 10.5 nelle prime quattro partite. Il confronto diventa ancora più significativo se consideriamo le stagioni prima del 2020, dove la media si aggirava intorno a 11.5 yard. Ad aumentare la media troviamo squadre come Miami, Houston e San Francisco, mentre Carolina, Cincinnati e New York Giants si “accontentano” di guadagni limitati.

Visto la forte e chiara correlazione che esiste tra yard ricevute ed air yard, possiamo vedere come anche quest’anno siamo ai minimi nel periodo esaminato. Nonostante questo non si è vista una particolare riduzione delle air yard rispetto alle ultime due stagioni. Un trend in riduzione per entrambi i due valori che sarà interessante se si confermerà per tutta la stagione.

(Andrea Casiraghi)

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.