I fantasy(osi) consigli del Baugi – week 9

Dare consigli senza apparenti motivi o meriti è facile per tutti, quindi perché non arrogarmi a me stesso questa possibilità forte del mio 1-7 nel ranking del fantasy football aziendale (di Huddle Magazine)?
Ebbene si, come potete vedere ho perso un altro incontro. Con 197 punti fatti. Perso. Mi capite? Poi uno non deve best… Ehm, no. Dire qualche parolaccia dai. La difesa ha prodotto alla grande, Prescott pure, Edwards dei Ravens molto bene, ma quando tre ricevitori ed un tight end (Kelce) fanno neanche 40 punti in 4… Eppure ho fatto 197 punti, 197!! Capite?!

Vi ricordo che se vi ritenere esperti di fantasy football dovete chiudere questa pagina perché i consigli che leggerete di seguito vi faranno pensare di strapparvi i capelli oppure, per i più rigorosi, anche qualcosa di ben più importante.

Facile consigliare di prendere Travis Kelce (eppure…) o Alvin Kamara, ma volete mettere il brivido di prendere un giocatore i cui projected point sono inferiori ai 6.0 con la possibilità che questo si tramuti in un bello 0? C’è tuttavia anche la possibilità che il punteggio si riveli essere ben più elevato, anche perché giustamente se in sede di draft si fa qualche errore di troppo gli unici giocatori con cui poter effettuare correttivi, bene o male, sono questi.

Pubblicità

E’ stato bello in week 8 senza bye eh… Finita la pacchia baby, ora si torna a piangere sul LB che in sostituzione del proprio titolare può portare in cascina anche solo dei bei 3 punteroni.

Prima di andare con i nomi nuovi, andiamo a vedere i vecchi di week 8:

Trey Hendrickson (Projected Point: 5,95 – Stats week 8: 12,50) / Rashid Shaheed (Projected Point: 9,1 – Stats week 8: 28,9) / Blake Cashman (Projected Point: 6,62 – Stats week 8: 15,75) /  Kenny Moore (Projected Point: 6,66 – Stats week 8: 9,00) / Josh Downs (Projected Point: 10,47 – Stats week 8: 15,70) /  Azeez Al-Shaair (Projected Point: 8,29 – Stats week 8: 17,8).

Un ottimo 6 su 6.

Però adesso bando alle ciance o ciancio alle bande ed andiamo a vedere qualche bel profilo pazzo su cui puntare in questo fine settimana di fantasy football.

Jamel Dean
DB dei Tampa Bay Buccaneers @HOU
Projected Point: 5,42

Il cornerback veterano da Auburn non ha mai regalato particolari gioie ai fantasy allenatori dal 2019 nonostante una continuità notevole nel disputare quasi la totalità degli snap di ogni singola partita. Nelle ultime due partite ha alzato l’asticella mettendo a referto un totale complessivo di 33,25 punti dato composto da solo tackle effettuati ed un fumble recuperato contro Atlanta. Visti i prossimi due impegni non proibitivi contro Houston e Tennessee potrebbe essere interessante in termini di punti qualcosa si fosse in difficoltà con il proprio reparto dei DB. Sleeper lo dà a roster nel 2% delle squadre, quindi dovrebbe essere free agent in quasi tutte le leghe.

Ryan Neal
DB dei Tampa Bay Buccaneers @HOU
Projected Point: 8,24

Vale un po’ lo stesso discorso del compagno di reparto ma ha più aspettative di punto e questo lo porta ad essere a roster in un maggior numero di team rimanendo comunque sull’ordine di un 12%. Nel fantasy aziendale ha cambiato più squadre che io mutande in una settimana salvo però al momento trovare collocazione perfetta nel team di Luca. Prima di approvare a Tampa quest’anno si trovava a Seattle dove ha sempre fatto fatica a trovare continuità, tuttavia, nelle pochissime prestazioni in cui si è riuscito a ritagliarsi un numero pressoché totale di snap è riuscito a portare in saccoccia un buon numero di punti. Quest’anno è titolarissimo e salvo due passaggi a vuoto tra pre-bye e post-bye ha sempre marcato biglietto tra un tackle e l’altro, nelle ultime due partite 12 contro Atlanta e 17,25 contro Buffalo. Da prendere in considerazione.

Pubblicità

Trey McBride Taysom Hill
TE QB dei New Orleans Saints vs CHI
Projected Point: 2,7

Ho scritto i fantasy consigli di martedi mentre preparavo le mie wave e vi volevo consigliare il tight end dei Cardinals, ma il suo nome era abbinato al feeling trovato con Dobbs. Con il quarterback finito a Minnesota non ho idea di come il second round da Colorado State si possa esprimere nel prossimo incontro, anche perché non è chiaro se Murray giocherà o meno a questo punto. Cambiamo allora profilo rimanendo tuttavia sullo stesso – sulla carta – ruolo: il jolly Hill. Lo abbiamo amato tutti ai tempi di Brees e noi fantasy allenatori potremmo continuare ad amarlo ora come TE. Negli ultimi tre incontri di New Orleans ha avuto sempre di più un ruolo importante portando da week 6 contro Houston un punteggio in crescendo da 12,26 a 16,8 fino ai 22,46 di domenica contro Indianapolis. Visto il profilo dei prossimi due avversari, Bears e Vikings, sembrerebbe poter essere un’ottima scommessa. Io personalmente l’ho già preso in squadra, vedremo.

Drue Tranquill
LB dei Kansas City Chiefs vs MIA
Projected Point: 5,25

Dopo un inizio di poco conto anche a causa dei pochi snap concessi, da week 3 è salito di livello riuscendo sempre a portare in cascina almeno 11 punti, un bottino che mi avrebbe permesso di portare a casa la vittoria se schierato al posto di Hutchinson nell’ultimo turno della lega aziendale… Ancora di più se teniamo conto che contro i Broncos ha toccato l’apice di questa stagione arrivando a ben 24,50 contro una linea offensiva orange che ha tenuto stranamente molto molto bene sulle sortite della difesa di Kansas City. Chiaramente non dico che ogni giornata potrà produrre questo numero di punti, ma vista la costanza di rendimento una scelta conservativa come lui che ti può portare punti fissi in cascina non sembra essere una cattiva scelta.

Josh Metellus
DB dei Minnesota Vikings @ATL
Projected Point: 0

Vabbe signori, questo penso sia l’apoteosi del rischio. 0 punti di projected point, che aggiungere? Sicuramente la mia è una mossa paraculo, di sicuro non posso sbagliare, al massimo pareggiare. Eh, eh. Sono proprio un furbacchione… Eppure, questa safety la sto seguendo da qualche tempo. Nonostante i punteggi di Sleeper lo diano a zero, lui è in campo per quasi la totalità degli snap che gioco forza qualcosa in termini di punti dovrebbe pure significare. Nell’ultima partita contro Green Bay ha messo a referto 16,25 punti, a week 6 i 24,75 nel match contro Chicago debbo dire che erano proprio dei bei biglietti da visita. A week 7 invece, contro i 49ers aveva un po’ deluso. Per il resto però in 8 match contiamo solo 2 prestazioni sotto i 10 punti. Un punto a suo favore va per l’infortunio di Kirk Cousins: di regola mi verrebbe da dire che la difesa dei Vikings sarà molto più in campo nelle prossime settimane ergo un occhio a questi giocatori bisognerebbe darlo.

Jake Bobo
WR dei Seattle Seahawks @BAL
Projected Point: 3,16

E’ arrivato il momento di puntare sul Bobo Vieri d’oltre oceano. Il feeling con Geno Smith sta crescendo partita dopo partita ed il rookie sta trovando sempre più minutaggio riuscendo a farsi trovare spesso e volentieri libero. Con il periodo di bye di molte squadre che si avvicina un WR secondario come lui fa comodo all’interno della squadra per chi, come me, ha fallito miseramente al draft. Da dopo il bye il nativo del Massachussetts ha scalato le gerarchie passando dai 6 punti contro Cincinnati ai 17 contro Cleveland. La prossima non è facile come incontro, ma ci punto sopra. Può essere la soluzione di un po’ di mali. Dei miei soprattutto.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.