Cinque consigli di visione per week 11 NFL

La vostra squadra ha già giocato e non sapete cosa guardare? Volete semplicemente avere un occhio più ampio sul complesso dell’offerta NFL di questo fine settimana? Ecco allora cinque interessanti chiavi di lettura per vedere Week 11.

1) Peggiori difese a confronto

In quel di New York si affronteranno Dolphins e Jets che al momento sono le peggiori difese della stagione rispettivamente al 32esimo e 31esimo posto della graduatoria. Non che gli attacchi siano migliori, ma senza dubbio una tacita speranza di poter vedere qualche bella giocata coadiuvati da difese non di altissimo livello bisogna averla. I Dolphins sono in striscia positiva da 2 giornate dopo aver battuto Texans ma soprattutto i Ravens nel Thursday Night mentre i Jets arrivano al match con la netta sconfitta subita in casa dai Buffalo Bills che ha fatto seguito a quella meno roboante in quel di Indianapolis che tuttavia sommate portano a referto ben 90 punti subiti in appena 2 partite. Cosa possiamo aspettarci? Di tutto e di niente. E’ questo il bello. PARKOUR.

2) Ritorno al passato

Un viaggettino degno del buon “Doc” Brown di ritorno al futuro quello che ci apprestiamo a fare in direzione di Carolina. Quella di oggi è la prima volta che Ron Rivera torna in Carolina per affrontare i suoi ex Panthers nel luogo del misfatto, da dove ha iniziato la sua carriera da capo allenatore il cui apice è stato portare il team al Super Bowl poi perso contro i Broncos. Non è la prima volta che incontra la sua ex squadra, era già successo lo scorso anno ma in quel di Washington. Lo scorso anno non c’era Cam Newton a guidare i Panthers che proprio grazie a Rivera ha raggiunto come apice della carriera il titolo di MVP nell’anno della corsa al Super Bowl. Merito di entrambi nelle fortune dell’atro, hanno un debito di riconoscenza a vicenda. Rivera è al momento 18-23 con altri quarterback come starter al di fuori di Newton con un netto record positivo invece con quest’ultimo. Sarà bello rivederli in campo uno contro l’altro per la prima volta dato che nemmeno lo scorso anno, quando il quarterback da Atlanta era ai Patriots, è successo. Occhi puntati anche su Christian McCaffrey che quando è sano ed in campo solitamente i Panthers riesco a portare a casa la vittoria, altra scelta azzeccata dello stesso Ron Rivera.

Pubblicità

3) I Lions alla ricerca della prima vittoria

Ritorniamo al punto focale di ogni domenica: sarà la volta buona? Domenica scorsa ci sono andati vicinissimi con quel pareggio in quel di Pittsburgh che permetterà a Detroit di non mettere a referto solo sconfitte nella stagione nella peggiore delle ipotesi ma al momento alla casella vittorie permane il numero zero. Oggi se la dovranno vedere in trasferta in quel di Cleveland contro una squadra vogliosa di rifarsi dopo la batosta presa a New England ed allo stesso fragile viste le difficoltà che sta incontrando in questo momento della stagione con un Mayfield ancora in fase di rodaggio post infortunio. Fondamentalmente il grande problema dei Detroit Lions sarà segnare qualche punto in più visto che sono ben otto le partite in cui segnano meno di 20 punti a partita, striscia più lunga mai messa a segno dal 1988 nella loro storia. Un occhio di riguardo dovrà essere messo sul gioco di corsa dei Browns che sta tenendo su baracca e burattini in questo record di 5-5 dato che al momento sono al primo posto in graduatoria per le corse.

4) Packers contro Vikings

Al momento questa è ritenuta la rivalità fondamentale della NFC North dal 2000 ad oggi. Ovviamente quella tra Bears e Packers è storica, ma questa negli ultimi vent’anni ha deciso le sorti della propria division. Pure per il 2021 potrebbe essere questa la tiritera per la North con tuttavia Green Bay in stato bello avanzato per la vittoria finale forte delle sue otto vittorie. Vikings che invece sono fermi a quattro con cinque sconfitte, tuttavia tutte queste sono arrivate con uno scarto minimo inferiore a un possesso. Dici Vikings dici partita combattuta praticamente. Ci auguriamo possa essere anche questo il caso. A guidare i Packers torna Aaron Rodgers dopo l’assenza causa covid mentre di contro avrà un quarterback come Kirk Cousins in grande difficoltà contro le difese top-10 in graduatoria al momento dell’incontro nei finali di stagione ma che è in grandissimo spolvero con un buon numero di touchdown messi a referto a discapito di appena due intercetti stagionali. La chiave di lettura dell’incontro sarà senza dubbio come tornerà in campo Rodgers. Occhi puntati su Minneapolis.

5) Patrick Mahomes contro i Dallas Cowboys

Uno dei match che si preannunciano sicuramente scoppiettanti è Dallas che va a far visita ai Kansas City Chiefs. La franchigia del Texas è un team che ha trovato una quadra con un Dak Prescott in grandissimo spolvero in corsa per il titolo di MVP, una linea offensiva di spessore ed un gioco difensivo che inizia ad avere una consistenza importante. Insomma un gran bel team su cui puntare in questo finale di stagione. La stessa cosa non si può dire invece per la squadra del Kansas/Missouri – appartiene a tutte ma poi in realtà solo al Missouri – dove praticamente Mahomes predica nel deserto insieme ai suoi amichetti dell’attacco per poter dar modo alla propria difesa di poter far schifo come da tempo a questa parte. Un grande team ha solitamente un attacco o una difesa di livello altissimo e ha l’altro reparto che lo sostiene con prestazioni decenti invece qui parliamo del miglior attacco della lega con la terza peggior difesa del campionato. Quest’oggi sarà davvero ostico per Mahomes mantenere le redini dell’incontro affrontando una squadra ben organizzata come quella dei Cowboys. I due migliori attacchi a confronto, primi e secondi in graduatoria, uno spettacolo assolutamente da non perdere per IL match della domenica in seconda serata.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.