Il Rookie Watch di week 7 NFL

La NFL è ormai giunta a week 7, e con la NFL continua anche il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà la prestazione e la crescita di tre rookie NFL, che giunge così alla 7° puntata stagionale.
Tre nuovi volti questa settimana nel nostro Rookie Watch, dove troviamo uno dei più grandi candidati al premio di ROTY,  Kenneth Walker, RB dei Seahawks che insieme alla franchigia di Seattle sta sorprendendo sempre di più, Sam Williams, già diventato fondamentale nella difesa dei Cowboys, una delle più in forma del campionato, e Jaquan Brisker, protagonista, insieme ai suoi Chicago Bears, della vittoria in trasferta contro i Pats.

Kenneth Walker III
23 carries – 168 yard – 2 TD

Una delle sorprese più grandi di questo inizio di stagione sono sicuramente i Seattle Seahawks che, dopo sette partite NFL si ritrovano con un record di 4 W e 3 L, ed al primo posto della NFC West, assolutamente impronosticabile dopo una offseason in cui Seattle ha salutato Russel Wilson e sembrava pronta ad una “banter era”, primo passo della rebuilding prevista per i Seahawks. Grazie però ad un’ottima defense, e ad un attacco guidato dal sorprendente Geno Smith i Seahawks si ritrovano però in vetta alla NFC West, ed uno dei principali protagonisti di queste partite è senza alcun dubbio Kenneth Walker III; il RB, chiamato da SEA con la 41° pick assoluta nell’ultimo draft NFL domenica ha giocato probabilmente la sua miglior partita da quando è in NFL, chiudendo con 23 portate per un totale di 168 yard guadagnate su terra, mettendo a segno due TD che hanno permesso ai suoi Seahawks di trovare la W anche contro i favoriti LA Chargers.
Il TD su corsa da 74 yard mette definitivamente Walker III sotto i riflettori, e lo fa automaticamente diventare uno dei rookie da seguire più da vicino in questa stagione NFL, con i tifosi di SEA che già sognano ad occhi aperti, avendo probabilmente trovato il RB su cui ricostruire per il futuro.

Sam Williams
3 tackles – 2 sack – 1 Fumble Forced – 1 Fumble Recovered

I Cowboys sono una delle squadre più in forma di tutta la NFL, con un record di 5-2 ed una sola sconfitta nelle ultime cinque partite, ed a farsi notare sempre di più, soprattutto in occasione della partita contro i Lions è stato Sam Williams, LB chiamato all’ultimo draft con la pick n° 56 dai Dallas Cowboys.
Il giocatore ex Ole Miss è stato senza alcun dubbio uno dei giocatori più problematici per la linea offensiva di Detroit, ed ha chiuso la sua partita con 2 sack sui 3 tackle totali messi a segno; uno dei due sack ha inoltre portato Jared Goff a perdere il possesso del pallone, recuperato dallo stesso Williams, sempre più protagonista in una delle difese più forti di tutta la NFL.

Jaquan Brisker
7 tackles – 5 solo – 1 INT – 1 PD

Uno dei risultati più sorprendenti dell’ultimo turno NFL è stata senza alcun dubbio la W dei Chicago Bears a Foxborough, con la franchigia dell’Illinois che ha dominato l’incontro contro i Patriots, grazie soprattutto ad una prestazione maiuscola da parte della difesa. A brillare, proprio nella secondaria di Chicago, è stato Jaquan Brisker, safety proveniente da Penn State e chiamata dai Bears nel corso del secondo round dell’ultimo draft NFL.
Brisker ha chiuso la partita mettendo a segno 7 tackles, cinque dei quali in “solo”, e soprattutto trovando l’INT, il primo della partita, ai danni di Mac Jones, con il QB dei Patriots che dopo aver lanciato l’intercetto non è praticamente più rientrato in campo, sostituito dall’idolo di casa, l’altro rookie Bailey Zappe.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.