[NFL] Week 2: Preview Jacksonville Jaguars vs New England Patriots

Ai ritrovati Jacksonville Jaguars non è andata giù la sconfitta nella sfida dell’anno scorso nella finale della AFC Conference persa nell’ultimo quarto contro i New England Patriots per 24-20. Accolgono dunque Brady&Co nell’esordio della nuova stagione all’EverBank Field per una vera e propria rivincita.

Entrambe le squadre hanno vinto di misura la loro prima presenza stagionale: i Jaguars hanno superato i New York Giants per 20-15 mentre i Patriots soffrono contro gli Houston Texans, ma vincono comunque 27-20.

Quando: Domenica 16 Settembre 2018

Pubblicità

Ora: 22:25 (diretta su DAZN)

Dove: EverBank Field (Jacksonville)

Punti Chiave del Match

Jacksonville lo scorso hanno si è piazzata seconda nei punteggi difensivi, yards concesse, sack, intercetti e take away totali. Sono mostruosamente talentuosi a tutti e tre i livelli, e dieci degli undici giocatori precedenti dello scorso anno sono tornati (l’unico cambio è stato il debuttante Leon Jacobs che ha sostituito Paul Posluszny nella posizione di linebacker). Il Pro Bowl della scorsa stagione ha visto schierarsi sei difensori dei Jaguars: Calais Campbell, Yannick Ngakoue, Malik Jackson, Telvin Smith, Jalen Ramsey e AJ Bouye. Aggiungete a quel mix Dante Fowler, che ha rifilato un sack a Tom Brady ben due volte nella sfida per l’AFC, e il linebacker Myles Jack, che ha segnato quello che si è rivelato essere il touchdown vincente domenica contro i New York Giants. I Jags hanno guidato la lega con sette touchdown difensivi nel 2017. Smith dopo la partita di domenica, tramite ESPN.com ha riferito :”Siamo quasi un’offesa in difesa”. Fowler era sospeso per week 1, sarà attivo domenica.

Nella sfida della scorsa stagione Jalen Ramsey era stato affiancato al TE veterano Rob Gronkowski, che purtroppo aveva dovuto lasciare il campo anticipatamente per l’infortunio al ginocchio senza essere riuscito ad impattare la partita.
Questa domenica il matchup si dovrebbe ripetere. Soprattutto dopo i commenti di Jalen Ramsey.

[quote]Non credo che Gronk sia buono .. Lasciatemelo dire, non credo che Gronk sia fantastico come la gente pensa che lui sia. Ogni volta che Gronk è stato abbinato ad un corner, ha avuto una bruttissima partita, e quel corner ha avuto un ottimo match.[/quote]

Mercoledì, Rob Gronkowski ha risposto ai commenti di Ramsey appena in tempo e ha dichiarato quanto segue.

[quote bgcolor=”#ddc6a4″]Se è così che si sente, è così che si sente .. sarà una grande partita questa domenica. Sono sicuro che avrò l’opportunità di andare contro di lui. Sono sicuro che avrà l’opportunità di venire contro di me. Mi sto solo preparando come mi preparo sempre. Ho appena fatto il mio lavoro sul campo e mi preoccupo solo di quello. [/quote]

Leonard Fournette, stella dei Jaguars, durante il secondo quarto contro i Giants si è infortunato al bicipite femorale, infortunio considerato minore secondo l’allenatore Doug Marrone, ma lo status di Fournette per la gara di questo fine settimana non è chiaro. Fournette, che ha corso per 1.040 yard come esordiente la scorsa stagione, è il punto focale della offense di Jacksonville. Se non riuscirà a giocare contro i Patriots, ci aspettiamo che T.J. Yeldon lo faccia. Yeldon, la scorsa settimana ha corso per 51 yard in 14 tentativi.

Tom Brady ha avuto le sue due migliori percentuali di passaggi completi contro i Jaguars. Brady ha stabilito il record della franchigia contro i Jaguars il 27 dicembre 2009, quando ha terminato con una percentuale di completi del 88.5%, completando 23 passaggi su 26 per 267 yard e quattro touchdown; quella percentuale gli è valsa come la 13a percentuale di passaggi completi migliore nella storia della NFL (occorre avere almeno 20 tentativi). Il secondo miglior record di Brady lo ha stabilito nel 2008 quando ha completato 26 passaggi su 28 per 262 yard e tre touchdown. In entrambe le gare il QB era nel calore dei tifosi casalinghi al Gilette Stadium, riuscirà a compiere un’altra volta questo miracolo contro Sacksonville come ospite?

Fournette è l’unica vera presenza di Jacksonville su quel lato della palla. Anche se il quarterback Blake Bortles ha mostrato un notevole miglioramento nel corso della scorsa stagione. Con Allen Robinson e Allen Hurns che hanno firmato altrove questa primavera e Marquise Lee che ha subito un infortunio al ginocchio durante la preseason, i ricevitori di Bortles sono dei professionisti al secondo anno come Dede Westbrook e Keelan Cole ed il veterano Donte Moncrief. Infine, i Jaguars hanno sostituito il TE Mercedes Lewis con Austin Seferian-Jenkins, che è meglio conosciuto per le sue conversioni nella redzone. Domenica, Moncrief ha faticato nel suo debutto, ricevendo solo una passaggio su cinque per 14 yards e Bortles ha avuto una media di soli 5,8 yard per tentativo di passaggio.

Le Game Release della partita

New England Patriots (12,3 mb) – Jacksonville Jaguars (51,2 mb)

Pubblicità

Articolo a cura di Filippo Menghi

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

3 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.