[Week 2] Play Under Review

NFLPlay Under Review è nato per scegliere un solo gioco come migliore della settimana. Un’azione. La numero uno. Non di più.

La tentazione però dopo week 2 è di segnalare un’azione negativa seppure andata a buon fine. Ma rifiuterò la mela! Certo non perdo l’occasione per sottolinearle.

Prima azione in evidenza il fumble di Cutler (Broncos) contro San Diego. Palla persa sanguinosissima. La regola che restituisce il possesso a Denver e gli consegna la partita va cambiata e sarà cambiata. Si è trattato di “un’ingiustizia legale”. Il numero sei dei Broncos ha dimostrato una dote non da poco: la fortuna.

Pubblicità

La seconda azione da evidenziare è la sciocchezza di DeSean Jackson (Eagles) nel Monday Night tra Philadelphia e Dallas. Ora: già non capisco mai la necessità di prendere il pallone in end zone e poi mollarlo subito dopo il td, figurarsi se concepisco l’idea di mollarlo dopo una corsa di 60 yard. Per di più scoprendo pochi istanti dopo d’averlo lasciato alle spalle prima di varcare la linea di metà. DSJ ha numeri da predestinato ma deve metterci anche un po’ di testa. Il tempo è dalla sua parte.

Veniamo al dunque. Il gioco della settimana questa volta lo firma un difensore e in un’azione di special team. Keith Bulluck di Tennessee è grandioso. Punt di Cincinnati in end zone. La partita è ampiamente nelle mani dei Titans che però non mollano l’osso prima d’avere la certezza di scrivere W nell’apposita casella. Bulluck penetra nella linea. Con il braccio stoppa la palla calciata da Larson. Fortuna? Non direi visto che mantiene altissima la concentrazione e controlla dove finisce l’ovale. Va a ricoprirlo e pone la parola fine sulla gara. Eccezionale.

 

 

 

Nelle nomination anche il passaggio di Gonzalez, già seduto, a Wayne (Colts) in Indianapolis-Minnesota. La terza straordinaria segnatura di Boldin (Cardinals) in Miami-Arizona, un vero trattato di come si riceve. La ricezione con balletto di Jennings (Packers) in Green Bay-Detroit. Il primo fantascientifico touch down di Calvin Johnson (Lions) nella stessa gara. Controllo in corsa e fuga mostruosi.

Menzione speciale “C’è spazio per ballare” di questa settimana a Darren Sproles. Due azioni da “amante della disco in end zone”. Il ritorno vincente con cui ha rimesso i Chargers in carreggiata. E il successivo td da 66 yard: come trasformare uno screen pass in una mortifera stilettata. I difensori dei Broncos lo stanno ancora cercando. Elusivo e bruciante. Inchino, please.

 

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.