[NFL] Week 6: Huddle Magazine Power Ranking

Le quindici partite di Week 6 sono alle spalle ed è tempo dei bilanci, delle sorprese e delle conferme nello sport più frenetico del mondo.

In questo appuntamento settimanale dedicato al Power Ranking targato Huddle Magazine faremo il punto della situazione sulla Lega utilizzando complessi algoritmi matematici che non stiamo qui a dirvi ma che ci invidiano persino alla NASA.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

Pubblicità
# Team  +/- Motivazione
32 OAKLAND RAIDERS -2 Non deve essere stato un grande spettacolo per i fan dei Raiders di tutta Europa che sono giunti a Londra per ammirare la partita contro Seattle. I soli 3 punti segnati sembrano parlare abbastanza da soli, Jon Gruden avrà molte gatte da pelare e i suoi dieci anni di contratto continuano a far discutere, Carr involuto. Modalità Tank: On.
31 ARIZONA CARDINALS +1 Josh Rosen meglio che niente, il problema è che in questo roster le carenze sono altrove e competere per un posto per i playoff è impossibile, normale vedere questa squadra in fondo alla division anche se Chandler Jones è una lieta notizia, un pretendente al ruolo di giocatore difensivo per lo meno del mese.
30 NEW YORK GIANTS -2 Lottano solo per la supremazia al Draft, ci provano a fare bene ma proprio non gli riesce contro gli Eagles e non regge nemmeno la scusa di aver affrontato i campioni in carica perché anche loro sono un team con molti problemi. Manning proprio non riesce a lanciare con continuità, spesso viene completamente abbandonato dalla sua secondaria. Barkley fa bene solo grazie alle sue doti di elusione nei tackle, macina yards negli screen play. La Oline quanto ad aprire varchi è non pervenuta. Top 3 negativa.
29 SAN FRANCISCO 49ERS +2 Segnali di incoraggiamento dalla baia, con unasquadra che è andata a Green Bay e si è giocata le proprie carte con grande forza d’animo, esce sconfitta più che altro per delle chiamate infelici sull’ultimo drive d’attacco in cui un gioco più conservativo avrebbe casomai lasciato pochi attimi a GB per portarla a casa a posta piena.
28 BUFFALO BILLS +1 A Buffalo piangono lacrime amare, non per la sconfitta, a quelle ormai sembrano essersi rassegnati. Quanto piuttosto per il problemino al braccio di Josh Allen, non sembra essere nulla di serio ma con Nathan Peterman in attività si salvi chi può. Entra con un quarto e 2 minuti da giocare, prestazione in linea con la sua squadra 6/12, 61 yards 1 td e 2 int. Baratro nel power ranking
27 INDIANAPOLIS COLTS 0 Il loro record parla abbastanza chiaramente, i Colts sono 1-5 e la stagione ormai è quella che è. Luck non può fare tutto da solo e tirare una barcaccia pesante come quella di Indy non è facile specialmente se non vieni aiutato. Bassifondi del Power Ranking
26 DENVER BRONCOS -2 Iniziano a tremare le sedie a Denver, Elway fino a qualche tempo fa considerato intoccabile sta provocando molti malumori tra i tifosi e se non lui almeno la testa di Joseph verrà pretesa a fine stagione. Keenum sembra sempre più una comparsa momentanea, l’aver dato via Lynch costerà molto al prossimo Draft e i molti infortuni hanno fatto il resto. Il 2-4 attuale sembra destinato solo a peggiorare.
25 TAMPA BAY BUCCANEERS -6 Streak di sconfitte consecutive pari a 3. Non un grande momento per Tampa che perde contro Atlanta. Sembrano avere perso il flusso magico che li aveva portati al bellissimo inizio di stagione, qualcosa è andato infranto e non riescono più ad aggiustarlo. Winston non gioca male. 4 td contro 2 int per 396 yards con 30 su 41 al tiro non è per niente male ma da quando il talismano Fitzmagic è tornato in panchina non vincono più. retrocedono nel PR.
24 NEW YORK JETS +1 A New York sono la squadra migliore attualmente, non che sia difficile fare meglio dei Giants. Però l’attuale 3-3 fa ben sperare per i tifosi, meglio del previsto. Chiudere la stagione in positivo sarà arduo ma la strada verso il futuro è tracciata. Darnold figura bene al suo rookie year e il rushing tandem Powell-Crowell tira avanti la baracca egregiamente. C’è luce in fondo al tunnel.
23 TENNESSEE TITANS -6 0 punti effettuati ed 11 sack subiti da Mariota. Disfatta totale per una squadra che nonostante tutto mantiene ancora vive le speranze di playoff data la sua divisione e il calendario, sembra ci sia una gara in corso tra Jacksonville, Indianapolis, Houston e Tennessee a chi faccia più schifo. Non li meriterebbero eppure le ingiustizie esistono. Bocciati su tutta la linea a questo giro.
22 DETROIT LIONS -2 BYE WEEK
21 ATLANTA FALCONS 0 Bella prova dei Falcons che riescono finalmente ad interrompere la striscia negativa. Sugli scudi va Matt Ryan (31/41 354 y. 3 td) che possa iniziare un filotto di vittorie a partire proprio da Tampa? I Giants settimana prossima sono il materasso ideale contro il quale eventualmente andare a sbattere.
20 HOUSTON TEXANS +3 Vincono e rimettono, di nuovo, in discussione la loro division che ormai tende ad assomigliare ad un circus. Tre team sul 3-3 (non è uno scioglilingua). Contro i Bills era abbastanza scontata, sono uno dei paracarri della lega, ma la prestazione di Watson non è convincente 15/25 al tiro per 177 yards, 1 td e 2 intercetti, abbastanza regolare. Contro i Jags settimana prossima ci sarà da ridere.
19 CLEVELAND BROWNS -1 I Browns non sono più la squadra materasso alla quale eravamo abituati ad assistere e ne hanno dato ampiamente prova fino ad oggi, devono solo capirlo anche loro. Hanno i presupposti e le caratteristiche per fare bene in futuro ma già contro i Chargers avrebbero potuto fare meglio. Imprecisi e pasticcioni, non una gran serata per Mayfield però c’è tempo per il ragazzo. Non credo arriverà un record positivo questa stagione ma sicuramente meglio delle scorse season, non che ci volesse molto.
18 DALLAS COWBOYS +8 40 punti ad una delle, supposte, miglior difese di tutta la Nfl. Un bel colpo per uno dei peggior attacchi, chapeau Dallas, chapeau. Partita a senso unico contro Jacksonville, Prescott si riscatta parzialmente dal brutto avvio mettendo assieme una prestazione da 183 yards 17 su 27 al tiro, 2 passing td entrambi su Beasley ed un rushing td personale. Spazio anche per le 106 yards (4.4 di media) di Elliot e il suo td. Davvero un bel colpo. Vittoria pesante che tiene aperta la Nfc East.
17 SEATTLE SEAHAWKS +5 Pareggiano i conti a Seattle raggiungendo il 3-3, nonostante i mille problemi è importante. I Rams saldamente in testa non lasciano speranze o margini di manovra ma forse il discorso wildcard è ancora affrontabile. Il doppio incontro con le due franchigie di Los Angeles li metterà a dura prova ma potrebbero tenere botta. Nonostante tutto restano avversari fragili ma tenaci.
16 JACKSONVILLE JAGUARS -9 Affronti uno degli attacchi più sterili della stagione e gli concedi 40 punti nonostante tu possa vantare una fra le migliori e più solide difese di tutto il campionato. Menzion d’onore a quel trashtalker patentato di Jalen Ramsey, sperando che ora esca da questa batosta ridimensionato. Perdono ma restano primi sul 3-3 insieme a Houston e Tennessee, hanno ancora speranze ma vien da ridere a vedere il team della South che andrà ai Playoff.
15 MIAMI DOLPHINS 0 Siamo abbastanza sorpresi in redazione di vedere il 4-2 stagionale dei Dolphins, ma è solo questione di tempo e persistiamo nella nostra opera di uccellacci del malaugurio, crolleranno. Vincono contro dei Bears scostanti anche senza Tannehill, basta Osweiler ed un field goal nell’ultimo quarto per mantenersi appaiati ai Patriots 4-2. Settimana prossima hanno i Lions, squadra indecifrabile, potrebbe essere molto semplice oppure l’inizio del tracollo, vedremo.
14 WASHINGTON REDSKINS +2 Vincere contro Carolina porta i Pellerossa sul 3-2 (una partita in meno per la bye week), e quindi in testa appaiati a Philly e Dallas. La più aperta ed imprevedibile delle division la Nfc East, Giants a parte. Sembra quasi che si stiano impegnando a non vincere il titolo andando a sbagliare le partite pi ‘semplici’ e invece pugnando alacremente su quelle più ostiche. Team quadrato quello dei Redskins, contro Dallas è scontro per il vertice.
13 GREEN BAY PACKERS 0 Sembrava una buona gara in partenza invece San Francisco ha messo molta paura ai formaggiari, salvati solo da un drive al fulmicotone di Rodgers generato da un insperato intercetto. Vittoria con demerito dei 49ers che tiene viva una delle pretendenti al titolo che però pare tutt’altro che in buona salute, fortuna che da quelle parti anche altre squadre si complicano la vita da sole…
12 CHICAGO BEARS -2 Rallentano i Bears nella loro corsa verso la conquista della divisione perdendo per un soffio contro i Dolphins. Giocano solo la seconda metà di partita, partono svagati e non riescono nella rimonta, serve più concentrazione. Rallentamento fisiologico o crisi nera ? Settimana prossima contro i Patriots sarà dura in ogni caso ma vincere darebbe un chiaro indirizzo alla loro stagione.
11 CAROLINA PANTHERS -7 Il Karma da ed il Karma toglie. Dopo essersi quasi fatti battere dai Giants settimana scorsa, uno dei peggiori team di tutta la lega, salvandosi grazie ad un field goal a sei secondi dallo scadere. Questa settimana pagano dazio. Norman, loro ex giocatore, li punisce con un intercetto ed un forced fumble, ah quando si dice il destino.
10 PHILADELPHIA EAGLES +4 Tornare a vincere era obbligatorio, non riuscirci contro i Giants sarebbe stato quasi impossibile. Wentz ed i suoi tornano a macinar terreno verso la conquista della Nfc East contro la squadra che probabilmente sarà ultima nella stessa division. Jeffrey tritura il campo anche grazie ad una secondaria dei Giganti ad intermittenza. Sarà importante continuare così perché Redskins e Cowboys sono dietro l’angolo.
9 CINCINNATI BENGALS -4 Sconfitti di poco e con molte polemiche, holding si holding no, ma contro Pittsburgh ormai è normale amministrazione. Nonostante la sconfitta bruciante I Bengals resistono ai vertici della division e del power ranking, sono una squadra con degli oggettivi problemi e difetti ma nonostante questo sono tremendamente duri da battere. Settimana prossima volano a Kansas e se vogliono continuare a stare ai vertici vincere sarà imperativo.
8 PITTSBURGH STEELERS +4 Battere i rivali divisionali provoca sempre un certo piacere. Se poi ci si aggiunge che con questa vittoria Pittsburgh rientra di diritto nella corsa al titolo della North il piacere è smisurato. La palma del migliore sicuramente va ad Antonio Brown e al suo game winning touchdown di 36 yards. James Conner corre per 111 yards con 2 td e 5.8 di media a carry, già non rimpiangono più Bell, è questione di tempo prima che lo tradino via.
7 MINNESOTA VIKINGS +4 Man mano che ci si allontana dalla sconfitta con i Bills, questa sfuma fin quasi a diventare un divertente aneddoto. Le prestazioni delle ultime due settimane sembrano confermare che Buffalo sia stato solo un inciampo in una stagione dove i Vikings vogliono di nuovo dire la loro, possibilmente fino in fondo.
6 BALTIMORE RAVENS +3 Hanno giocato con alternata costanza fino ad ora ma questa settimana danno un boost al proprio ego annichilendo i Titans. La difesa fa ha letteralmente preso a sassate il povero Mariota senza concedergli nulla. La Afc North si conferma essere la division più combattuta in assoluto, i Ravens raggiungono sul 4-2 i Bengals sconfitti dagli Steelers che non sono per nulla finiti.
5 LOS ANGELES CHARGERS +3 Salgono nel ranking i Chargers che si portano a casa la vittoria contro i Browns, non più la squadra materasso che eravamo abituati a conoscere un tempo. Melvin Gordon da record con 3 rushing touchdown, Tyrell Williams fa il resto grazie ai lanci di Rivers. I Bolts son sul 4-2 dietro a Kansas, non sono uno scommettitore ma terrei d’occhio la division perché c’è odore di wildcard.
4 NEW ORLEANS SAINTS -1 BYE WEEK
3 KANSAS CITY CHIEFS -1 Perdono. Ma contro una grande squadra e di poco. Succede e dovranno essere bravi a fare tesoro dell’esperienza. Restano comunque un team formidabile, forte in ogni sua componente, Mahomes lancia per 352 yards 4 td e 2 int, meno preciso del solito ma comunque notevole. Erano contro i Patriots, non contro la prima che passa. Settimana prossima aspettano in casa dei Bengals feriti nell’orgoglio, sarà un test importante.
2 NEW ENGLAND PATRIOTS +4 Mahomes è il futuro ma Tom Brady tiene a ribadire di essere ancora il presente della lega, Per Brady 1 passing td ed un rushing td, Michel torna a casa con 2 rushing td. Una gran partita ed una grande vittoria per Belichik, la terza consecutiva. Ci pensa Gostowski con un field goal dalle 28 yards ultimamente sembra sempre più difficile centrare i pali, mai darlo per scontato vero Packers fan ?
1 LOS ANGELES RAMS 0 6 a 0 il loro record, sembrano inarrestabili ma il loro calendario è molto più morbido rispetto ad altri. Restano una squadra da vertici del power ranking ma dover affrontare ancora 49ers, Cardinals (due volte) gli garantisce quasi di diritto il primo posto nella conference. Le vere prove generali per i playoff arriveranno contro Packers, Saints e Kansas, vedremo come reggeranno l’urto. Ad oggi i Broncos non sono considerabili avversari credibili.
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.