
Chi ha battuto chi nella NFL dal 2002 ad oggi
Nella stagione 2002 l’ingresso degli Houston Texans porta a trentadue il numero delle squadre NFL rendendo necessaria la modifica delle Division esistenti.
Gli Houston Texans sono inseriti nella nuova AFC South insieme a Indianapolis Colts, Tennessee Titans e Jacksonville Jaguars, mentre la nuova NFC South sarà composta da Atlanta Falcons, Carolina Panthers, New Orleans Saints e Tampa Bay Buccaneers.
Altre modifiche: la AFC e NFC Central diventano North, i Seattle Seahawks passano dalla AFC West alla NFC West, gli Arizona Cardinals dalla NFC East alla NFC West.
Da quel momento in poi la NFL è così come la conosciamo e questo ha permesso ad utente di Reddit di creare creato una cosiddetta heat map con il numero di partite vinte da ogni squadra contro un’altra squadra esclusivamente durante la regular season.
Oltre ad avere i numero delle singole vittorie i colori aiutano a capire la tendenza: blu = vantaggio, rosso = svantaggio.
Come si legge la mappa: i Buffalo Bills hanno battuto i Miami Dolphins per 19 volte, mentre i Dolphins hanno battuto i Bills in 13 incontri, per un totale di 32 incontri corrispondenti ai 16 anni presi in osservazione.
La squadra con più vittorie nel periodo in esame? I New England Patriots con 198. Quella con meno vittorie? I Cleveland Browns con 76.