
Le prime novità del Game Pass 2018
In attesa del primo luglio, giorno nel quale sarà comunicato agli abbonati europei il costo del rinnovo dell’abbonamento, Game Pass ha inviato una mail elencando alcune novità per la prossima stagione.
Il primo punto riguarda il miglioramento delle performance, assolutamente necessario e imprescindibile dopo una stagione 2017 a tratti disastrosa che costrinse Game Pass al rimborso di una parte dell’abbonamento.
Secondo punto è la possibilità di pagare l’abbonamento in quattro rate mensili senza dover sborsare subito tutta la cifra. Non è specificato se le quattro rate saranno frutto della divisione aritmetica del totale o ci sarà un piccolo sovrapprezzo, propendiamo per la prima ipotesi.
Watch with Red Zone ovvero la possibilità di dividere lo schermo tra una partita e Red Zone per seguire quello che accade sul campo della squadra preferita senza perdere quanto di rilevante avviene sugli altri campi.
Da agosto per 5 settimane sarà disponibile NFL Game Pass Film Sessions, un documentario che segue la preparazione dei migliori giocatori NFL settimana per settimana.
Personalizzando il proprio abbonamento indicando una squadra delle trentadue NFL si avranno a disposizione come primi i contenuti del team scelto. Game Pass oltre che su computer e tablet iOS e Android sarà utilizzabile anche su PS4 e Xbox.
Viene inoltre confermata la possibilità di utilizzare contemporaneamente fino a 5 dispositivi con lo stesso abbonamento, vi ricordiamo che quei dispositivi devono essere sulla stessa rete wi-fi (niente condivisione modello Netflix).
Chi non fosse interessato a rinnovare automaticamente l’abbonamento dal primo luglio troverà attivo nella propria area riservata il bottone per disdire questa funzione.