Il preview di week 8 IFL

Tre partite anche questa settimana in IFL e potrebbe essere l’ultima chiamata utile in chiave Playoff per gli Stainless Steel Warriors Emilia, impegnati in trasferta contro i Rhinos. I Ducks Lazio attendono gli Skorpions per un’altra partita “chiave” per entrambe le formazioni. Secondo impegno casalingo per i Panthers, che domenica affronteranno i Frogs in quello che sarà il Game of the Week.

L’Italian Football League è arrivata all’ottava giornata di Regular Season e sono nuovamente tre le partite in programma questo weekend, con il Game of The Week a Parma, la sfida dei Panthers ai Frogs Legnano.

Partiamo da qui, dunque, per questa preview, e prepariamoci ad una sfida dal sapore di altri tempi tra due franchigie storiche del football italiano. Malgrado Panthers e Frogs siano presenze stabili da oltre 40 anni sul gridiron italico, le due squadre non si sono però mai affrontate prima a livello senior e questo rende la partita ancor più interessante. Reduci dalla bella vittoria contro i Guelfi Firenze la scorsa settimana, i Panthers tornano a giocare in casa, allo Stadio Lanfranchi di Parma, dopo l’esordio vincente dello scorso 1 aprile contro gli Skorpions Varese. Fatto salvo l’inciampo alla prima stagionale, le pantere emiliane hanno ricominciato a correre secondo i consueti standard e per i Frogs si prospetta una trasferta davvero impegnativa, ancorché molto stimolante. Forti della vittoria nel derby contro i Rhinos dello scorso 15 aprile e con una preziosissima settimana di riposo alle spalle, le rane nero-argento arriveranno a Parma da ‘underdog’ e, come tali, con poco o niente da perdere….Mood decisamente pericoloso per qualunque avversario.

Pubblicità

La prima partita del weekend, tuttavia, non sarà questa ma la sfida tra Rhinos Milano e Stainless Steel Warriors Emilia, in programma sabato alle 18.00 al Vigorelli. Difficile pronosticare un risultato perché, malgrado l’attuale posizione in classifica suggerisca il vantaggio dei milanesi, le due sconfitte consecutive subite dai Rhinos hanno un po’ ridimensionato le aspettative, con un gioco offensivo che dopo l’infortunio del QB americano titolare ha perso di incisività. Per contro, i cambiamenti avvenuti in seno al coaching staff degli SSW Emilia e la settimana di sosta non consentono di prevedere se e come la squadra avrà cambiato assetto in campo. Una cosa è certa: per gli emiliani questa potrebbe essere l’ultima chiamata utile per poter sperare nei Playoff e sicuramente arriveranno a Milano con un unico obiettivo, mettere la prima W stagionale a referto.

Chiude il programma un’altra partita molto importante ai fini del ranking, quella tra i Ducks Lazio e gli Skorpions Varese, attualmente al settimo e quinto posto in classifica. Record in parità per i varesini, che vantano due vittorie e altrettante sconfitte ma una partita in meno rispetto ai romani, alle loro spalle con due vittorie e tre sconfitte. L’ennesima ottima prestazione del QB dei Ducks, Austin Albericci, la scorsa settimana, deve mettere in allerta la difesa bianco-rossa che, oggi è al quarto posto delle statistiche generali, dove brilla contro il gioco aereo. Ma è proprio questo il punto di forza dei Ducks, i quali guidano le statistiche offensive della IFL relative al passing game. Sarà dunque un gran bel duello e, anche in questo caso, il pronostico è pressoché impossibile!

IFL – Week 8

Sabato, 29 aprile

  • 18:00 Rhinos Milano vs Stainless Steel Warriors Emilia

Domenica, 30 aprile

  • 14:30 Panthers Parma vs Frogs Legnano
  • 16:00 Ducks Lazio vs Skorpions Varese

Per chi non potrà godersi lo spettacolo dal vivo,  ricordiamo che tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Eleven Sportscon il Game of The Week in diretta anche su DAZN e che, come sempre, sarà possibile seguire LIVE i risultati sulla web app federale GAMEDAY.

Informazioni, calendario completo e approfondimenti sul sito FIDAF e su quello dedicato alla Prima Divisione.

Ph. Credits: @Luca Nava

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.