Cinque consigli di visione per week 9 NFL

La vostra squadra ha già giocato e non sapete cosa guardare? Volete semplicemente avere un occhio più ampio sul complesso dell’offerta NFL di questo fine settimana? Ecco allora cinque interessanti chiavi di lettura per vedere Week 9 ricordandovi che oggi, visto il cambio orario in Italia, le partite saranno in diritta un’ora prima rispetto al solito orario!

1) Mac Jones contro la solida difesa dei Carolina Panthers

A differenza del record tutt’altro che buono, 4-4, rovinato nell’ultimo periodo grazie ad un crollo collettivo di Sam Darnold e compagni, la difesa di Matt Rhule risulta tutt’ora una delle migliori della lega e dovrà rimetterlo in mostra anche contro una squadra ben organizzata come quella di Bill Belichick. I Patriots sono riusciti a dare credibilità al loro gioco grazie alle grandi prestazioni di costanza dell’ex Alabama che ha avuto un passing rating superiore a 100 in quattro delle otto partite disputate – tutti gli altri rookie insieme sono appena a due ed in entrambi i casi è merito di Davis Mills. Carolina continua a sentire la mancanza di Christian McCaffrey come non mai non avendo mai vinto in sua assenza. Vedremo come si evolverà la cosa.

2) Le statistiche contano il giusto

Il titolo della disfida è un po’ fuorviante ma è fatto per evidenziare come i Browns siano la settima offense e la sesta defense della lega e nonostante questo hanno un record di 4-4. Il crollo c’è stato e ultime partite dove Baker Mayfield e compagni hanno inanellato qualche sconfitta di troppo. Mayfield non ha mai perso quattro incontri di fila in NFL ed al momento è fermo a tre. La volontà di non allungare questa striscia c’è eccome. In casa Bengals invece è suonato un campanello d’allarme dopo la sconfitta contro i Jets che hanno di fatto peggiorato un record che vista l’occasione doveva essere molto più bello di un 5-3. Insomma in questo scontro divisionale c’è la volontà di mettere il bastone tra le ruote alle aspettative di vittoria degli avversari ma anche riprendere la corsa interrotta in direzione Playoff. Joe Burrow non ha mai vinto in carriera, giustamente sono solo due start, contro i Browns ed ha già informato che vuole metterci una pezza. Le aspettative su questa partita, con due ex prime scelte in campo, sono altissime. Certo, se i Browns riprendessero a segnare qualche punto in più non sarebbe male ai fini dello spettacolo.

Pubblicità

 3) I Lions alla ricerca della prima vittoria

Ormai è una costante della nostra rubrica e manterrà la sua essenza fino a che non arriverà questa agognata vittoria che ho gufato clamorosamente contro gli Eagles. Tuttavia dalla regia mi fanno notare che i Lions questa settimana sono in bye quindi sicuramente questa vittoria non arriverà nemmeno questa volta. Tuttavia: non è l’essenza del non poter perdere di nuovo l’essenza stessa di una vittoria? E dopo questa puttanata chiudo questo mio tristissimo capitolo nel voler cercare di essere simpatico.

4) Trevor Lawrence contro la corazzata Bills

La franchigia dello stato di New York è una schiacciasassi quest’anno essendo riuscita in più di una occasione a mettere a referto vittorie con più di dieci punti di distacco. La statistica interessante è che nelle 7 partite disputate le vittorie cinque vittorie sono arrivate tutte contro team con un record negativo o  pari mentre le due sconfitte sono arrivate contro record positivi. I Jaguars sono alla ricerca di una seconda vittoria dopo la trasferta vittoriosa in quel di Londra sui poveri Dolphins maltrattati, pesantemente, anche dai Bills per ben due volte in stagione. Lawrence si sta lentamente ambientando nella lega ma di contro avrà quella che è di fatto la difesa più forte ad oggi della stagione. Trevor Lawrence ha un passing rating di 74 nel complessivo della stagione, la difesa dei Bills ha concesso un complessivo di 62 tra tutti gli incontri. Il match si deciderà qui. Riuscirà Lawrence a tenere testa a questa difesa?

5) 1-7 Bowl

SIGNORI! Ce ne vogliamo privare? Assolutamente no.
Questa domenica si affronteranno due delle squadre più in forma della stagione, le due squadre che nelle ultime giornate hanno fatto più passi indietro che avanti, i team che ci regalano ogni giornata video per il lato brutto – o alla fin fine bello? – della top ten: Houston Texans contro Miami Dolphins.
Giusto per citare qualche numero: trentesimo attacco contro ventisettesimo, trentesima squadra su gioco di corsa contro ventisettesima, ventottesima difesa contro trentesima.
Vedremo una bellissima partita? Dobbiamo dircelo chiaramente: il rischio c’è. E chi dice di non averlo letto con la voce dell’ex premier Conte è una persona che dice il falso.
Altro da aggiungere? Poco. I Texans vengono da ben sette sconfitte consecutive ma sembrano essere più in salute rispetto ai Dolphins con Davis Mills che ha messo in mostra segnali di crescita rispetto ad un Tua che sembra decisamente regredito a livello di prestazioni. Ovviamente in incontri come questi può succedere di tutto ed è anche il motivo per cui non bisogna perdersi questa partita…

3bis dopo la 5) Vi devo un match

Visto il bye dei miei oramai amati Lions, vi devo un incontro per arrivare a cinque. In realtà questa settimana è piuttosto complicato perché un posto lo avrebbe sicuramente trovato Green Bay Packers contro Kansas City Chiefs ma l’assenza di Rodgers rende sbilanciata la sfida nonostante la difesa dei Chiefs abbia più di qualche problema. Anche Arizona contro San Francisco può essere un bell’incontro, ma alla fine vado a pendere per Denver Broncos contro Dallas Cowboys, la prima per la franchigia del Colorado senza Von Miller. Un colpo al cuore praticamente. Una partita che sarà sicuramente a senso unico visto che ormai il finale di stagione è già scritto: l’ultima volta che gli Atlanta Braves hanno vinto  le World Series poi i Dallas Cowboys hanno vinto il Super Bowl. Signori, io mi toccherei.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.