Rookie Watch di week 1 NFL

Bentornati amici dello sferoide prolato! Con il ritorno della NFL arriva anche il ritorno di Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che dopo la stagione “inaugurale” dello scorso anno, ritornerà ogni settimana per analizzare le prestazioni e la crescita di tre rookie NFL, alla prima stagione fra i professionisti.
I protagonisti del primo episodio stagionale sono tre WR, che al loro debutto in NFL hanno ben figurato ed hanno ottenuto la vittoria con le rispettive squadre; parliamo di Ja’Marr Chase dei Cincinnati Bengals, 5° scelta assoluta all’ultimo draft, Jalen Waddle dei Miami Dolphins, 6° scelta e DeVonta Smith, scelto dai Philadelphia Eagles con la 10° pick del draft

Ja’Marr Chase 
5 rec – 101 yds – 1 TD

Chase è stato scelto con la 5° pick assoluta dai Bengals per poter dare un’arma in più all’attacco di Joe Burrow, tornato ieri dopo l’infortunio subito la scorsa stagione, e che conosce già Ja’Marr Chase, avendoci giocato insieme al college. Il WR proveniente da LSU ha fatto parlare di sè già l’anno scorso, quando decise di fare opt out poco prima dell’inizio della sua ultima stagione con LSU, preferendo iniziare a dedicarsi al draft del 2021. La sua scelta aveva fatto quindi storcere il naso a qualche addetto ai lavori, anche a causa di una preseason in cui il Wr si è fatto notare più per i passaggi droppati che per i big play.
L’esordio in NFL ha però spento ogni dubbio: 5 ricezioni per 101 yard, con la gemma della ricezione da oltre 50 yard che gli è valsa il primo TD fra i professionisti, e la ciliegina sulla torta del record per yard ricevute all’esordio per un rookie dei Bengals. I tifosi di Cincinnati sperano che quella di Chase sia solo la prima di una serie di ottime prestazioni, perchè con un attacco, ed un Joe Burrow, come quello di ieri, la stagione dei Bengals potrebbe riservare grandi sorprese.

Jalen Waddle
4 rec – 61 yds – 1 TD

Le prime scelte dell’ultimo draft NFL sono state dominate dai WR, con ben tre ricevitori chiamati nelle prime 10 pick, e Jalen Waddle è uno di questi, essendo stato scelto con la 6° pick assoluta da parte dei Miami Dolphins; se Chase ha ritrovato Burrow, che aveva già giocato con lui a LSU, Waddle in NFl ha ritrovato Tua Tagovailoa, suo QB già ai tempi di Alabama, ed ora QB titolare dei Miami Dolphins. A detta di molti, Waddle era il miglior WR di questa draft class , e, complice anche la sospensione di Fuller V, Waddle sarà probabilmente uno dei bersagli preferiti di Tua per tutto il corso della satgione. La prima partita fra i professionisti non poteva andare meglio per Jalen, che si è fatto trovare subito pronto nel secondo quarto quando, marcato 1vs1 contro Jones, CB dei Patriots, ha bruciato la copertura del DB di New England ed ha trovato la catch in tuffo, per un guadagno di 39 yard, che ha avvinato i Dolphins al field goal segnato poi da Sanders.
Tornati dall’halftime è arrivato poi il primo TD in NFL per il ricevitore proveniente da Alabama: Tua in scramble lo cerca su un passaggio sul corto sulla sinistra, Waddle riceve e si invola verso l’endzone, trovata poi in tuffo, e che vale il TD rivelatosi poi decisivo ai fini della partita, conclusa sul 17-16 in favore dei Dolphins.
Tua sembra aver finalmente degli ottimi ricevitori per sostenerlo nella offense dei Dolphins, con DeVante Parker come WR #1 e Waddle che potrebbe rivelarsi uno dei migliori rookie di questa stagione NFL

Pubblicità

DeVonta Smith
6 rec – 71 yds – 1 TD

Week 1 della NFL si è rivelata come un’enorme reunion di WR rookie con i loro ex QB, ed infatti dopo Chase e Waddle, anche DeVonta Smith, 10° pick del’ultimo draft NFL, e nuovo WR dei Philadelphia Eagles, ha ritrovato in NFL Jalen Hurts, QB proveniente anche lui da Alabama (che come ultimi tre QB ha avuto Tua Tagovailoa, Jalen Hurts e Mac Jones, tutti e tre titolari nelle loro squadre NFL in week 1).
La pick di DeVonta Smith è stata fatta dal front office degli Eagles con la chiara idea di dare un aiuto, ed un’arma in più, a Jalen Hurts, che da questa stagione sarà ufficialmente il QB #1 di Philadelphia, e quale miglior modo di farlo se non portando in Pennsylvania uno dei miglior WR di questa draft class? A preoccupare di DeVonta era però il fisico del WR, a detta di molti troppo gracile per la NFL, ma il WR nato in Louisiana ha messo a tacere i critici già a partire dalla prima partita, con il primo TD della sua carriera in NFL che arriva dopo meno di sei minuti dall’inizio della partita: Smith si libera con un finta di Moreau, CB dei Falcons incaricato di marcarlo, e riceve il lob pass di Jalen hurts direttamente in endzone, segnando il TD che vale il 6-0 momentaneo degli Eagles e che aprirà la strada ad un pomeriggio di dominio per la franchigia della Pennsylvania.
Gli Eagles, come detto anche nella nostra preview, sono una delle incognite più grandi di questa stagione NFL, e la partita contro i derelitti Falcons non aiuta a capire capire il loro reale livello, ma sicuramente per DeVonta Smith, e Jalen Hurts, l’inizio di stagione è di quelli da incorniciare, con i due che puntano a diventare una delle coppie più prolifiche della NFL, per la gioia dei tifosi di Philadelphia

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.