Flag Football: ultima di regular season in Prima e Big Bowl in Seconda Divisione

I Campionati Italiani senior di Flag Football entrano nel vivo e nel weekend si disputeranno gli ultimi Bowl della stagione regolare sia in Prima che in Seconda Divisione. Per il Campionato Cadetto, appuntamento imperdibile con il Big Bowl Nazionale di Grosseto, con tutte e 36 le squadre in campo.

Week 4 e ultima giornata di regular season in Prima Divisione e ultime partite a disposizione per provare a strappare un biglietto per la fase finale alla quale, lo ricordiamo, accederanno solo le prime 6 squadre classificate. Attualmente guidano il ranking i Raiders Roma con 30 punti, tallonati dagli Arona 65ers e dai Refoli Trieste, con 24 a punti. Leoni Basiliano, Hedgehogs Boschetto e Thunders Trento chiudono il sestetto in testa con, rispettivamente, 19, 15 e 12 punti. Il distacco dalle ultime tre classificate (Aquile Ferrara, 7 punti, Ronin Ortona e X-Men Correggio, 6 punti) è importante ma nel flag può succedere di tutto, soprattutto quando le partite da giocare sono tante come nel caso di questo weekend. La Prima Divisione torna a Ferrara, al Mike Wyatt Field, dopo la bellissima parentesi di Marina di Ravenna, e senza più impegni azzurri di mezzo, ci aspettiamo di vedere tutte le squadre combattere a ranghi completi! Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook FIDAF TV.

Nuova, allegra “invasione” di atleti alla Fattoria La Principina di Grosseto, dopo le finali dei Campionati giovanili dello scorso giugno. Questa volta tocca alla categoria senior, nella fattispecie alle squadre del Campionato Italiano di Seconda Divisione, chiamate a disputare il Big Bowl Nazionale, evento che chiude la stagione regolare e definisce le 8 finaliste. Tutte e 36 le squadre iscritte scenderanno in campo e ripartiranno da zero, suddivise in 6 gironi da 6 team in base al ranking nazionale stilato al termine della prima fase del Campionato:

Pubblicità

Girone A – Lions Bergamo, Braves Bologna, Cardinals Palermo, Alfieri Asti, Legio XIII Roma, Knives Celano
Girone B – Giaguari Torino, Doves Bologna, Venezia AFT, Bulldogs Toirano, Bufali Latina, Blitz Balangero
Girone C – Dolphins Ancona, Minotauri Torino, Ducks Lazio, Hogs RE, Bengals Brescia, Cocai TF Spinea
Girone D – Hunters Roma, Heroes Milano, Briganti Napoli, Daemons Cernusco, Guelfi
Firenze, Frogs Legnano
Girone E – RVL Achei Crotone, Sentinels Isonzo, Flag Academy Trieste, Caribdes Messina,
Sharks Palermo, Trappers Cecina
Girone F – Seamen Milano, Elephants Catania, Rhinos Milano, Angels Pesaro, Thunders
Trento, Bandits Caserta

Al termine del Bowl verrà dunque stilata una nuova classifica e passeranno alle finali le prime 6 squadre di ogni girone più le migliori due seconde classificate. Sarà possibile seguire i risultati LIVE sul sito: italia.fidaf.org

Le finali di Prima e Seconda Divisione si giocheranno l’1 e 2 ottobre in un’unica sede, che verrà annunciata nei prossimi giorni. Approfondimenti sul sito della LIFF, la Lega Italiana Flag Football: https://www.legaliff.it/

Buon football a tutti!!

Ph. Credits: @Irena Leite

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.