Jimmy Garoppolo e i premi playoff dei Patriots
A fine ottobre, alla vigilia di week 9, Jimmy Garoppolo è stato ceduto dai New England Patriots ai San Francisco 49ers in cambio della scelta al secondo giro nel prossimo draft.
La presenza di Garoppolo ha rivitalizzato i 49ers che con lui in cabina di regia hanno vinto le ultime cinque partite di stagione regolare regalando qualche sogno ai tifosi per la prossima stagione.
L’obiettivo della dirigenza della baia e adesso proporre a Jimmy G. un rinnovo di contratto che lo convinca ad essere uno dei punti fermi della squadra per i prossimi anni o, come scelta estrema, taggarlo come per esempio fatto dai Redskins con Cousins o dagli Steelers con Bell.
Torniamo all’oggetto dell’articolo.
Il contratto collettivo tra NFL e NFLPA prevede che i giocatori che siano stati a roster per almeno 8 partite della stagione regolare hanno diritto a prendere i bonus playoff.
Garoppolo è diventato un giocatore dei 49ers da week 9, quindi ha guadagnato il diritto a ricevere i premi per la partecipazione ai playoff dei New England Patriots e per la precisione:
- 51mila dollari per la vittoria contro i Titans nel Divisional Playoff
- 79mila dollari per la vittoria contro i Jaguars nella finale AFC
- 56mila dollari in caso di sconfitta al Super Bowl o 112mila in caso di vittoria
Paradossalmente Jimmy guadagnerà più dei suoi compagni per il Super Bowl perchè non essendo presente in campo non dovrà pagare l’alta tassa sui guadagni prevista nello stato del Minnesota.
Tirando le somme, il conto in banca di Garoppolo aumenterà di 186mila dollari in caso di Eagles vittoriosi nel Super Bowl o di 242mila in caso di trionfo di Brady e compagni.
Che dire, bravo e fortunato!
[ad id=”29259″]
Tanto per completare la frittata a breve/medio termine……
Perché chi è in campo deve pagare delle tasse e lui no??
Perché lui non è fisicamente in Minnesota, quindi niente addizionale.