Il Preview di week 1 NFL

Capsule di caffè intenso? Check. Budweiser in fresco? Check. Maglia autografata di Warren Moon? Check. Ragazza spedita in vacanza con gli amici? Check. Game Pass International? Check. Tutto è pronto per il weekend che attendiamo da mesi: week 1 NFL

La week 1 ha un fascino particolare. Dopo mesi di analisi, di previsioni, di rookie promettenti, di tagli, di QB3 che infiammano le partite di preseason, tutto sta per essere buttato dalla finestra. La week 1 ribalta troppo spesso le analisi influenzate dalla stagione passata più che dalla realtà attuale delle squadre, smaschera ogni debolezza dei rookie al primo edge rusher che si fionda come un treno verso QB nemico, ci regala eroi inaspettati, e ci ricorda che in NFL nulla è scontato. Il passato non conta più, si riparte sempre dallo 0-0, un lusso che la vita reale raramente ci concede.

Ogni snap, ogni movimento, ogni schema difensivo e offensivo merita attenzione, ma in questa serie di articoli, ci concentreremo sulle storie e sugli aspetti più interessanti di ogni partita*.

Pubblicità

Le scelte della settimana

Jacksonville Jaguars @ Houston Texans

Jacksonville Jaguars

Luck 2.0. Trevor Lawrence è probabilmente il miglior QB selezionato come prima scelta da Andrew Luck. Trevor ha probabilmente davanti il futuro più difficile di tutti. Da anni ormai, gli si prospetta un futuro da star, per cui sembra pronto sia in campo che fuori, ma queste attese sono talmente alte che possono solo essere deluse. Riuscirà il programma di Urban Meyer ad esaltarlo? Rimangono tanti dubbi. Gli occhi restano comunque tutti per il ragazzo di Knoxville.

Houston Texans

Di passaggio. I Texans nel 2021 sono solo di passaggio. Nessuna ambizione, tanta attesa. Dopo gli ultimi anni di malagestione, l’ingresso di Nick Caserio potrebbe portare ordine e mentalità ad una squadra che ne ha estremo bisogno. Potrebbe, ma non nel 2021. Quest’anno è destinato ad essere un anno di passaggio per Houston, in attesa della risoluzione della terribile questione Watson, in attesa di recuperare qualche pick. Anche David Culley sembra di passaggio. La week 1 ci darà perlomeno un indizio se l’amabile coach di Houston potrà almeno permettersi il lusso di sognare di ricostruire questa squadra il prossimo anno.

Los Angeles Chargers @ Washington Football Team

Los Angeles Chargers

Oltre il QB. Nonostante tutti i record di Justin Herbert dello scorso anno, questa domenica i miei occhi saranno tutti per Derwin James Jr. Un talento immenso che potrebbe portare ancora più esplosività in questa difesa resa già intrigante da profili come Joey Bosa e Kenneth Murray. Se ci fosse bisogno di un ulteriore motivo per distogliere l’attenzione da Herbert e concentrarsi sulla difesa, basti pensare che l’anima di questa difesa sarà plasmata da Brandon Staley.

Washington Football Team

Scary. Una difesa che fa paura, un ricevitore da paura. Chase Young, Jonathan Allen, Montez Sweat. Un trio da incubo per Justin Herbert, che dovrà affidare la propria salute al rookie Rashawn Slater. Un occhio di riguardo sarà naturale darlo a Chase Young, chiamato al salto di qualità dopo un primo anno di tutto rispetto. “Scary” Terry McLaurin, uno dei ricevitori più sottovalutati della lega, con l’aiuto di un po’ di Fitz-magia seminerà terrore già da domenica nelle Fantasy League di tutto il mondo. Watch out!

Arizona Cardinals @ Tennessee Titans

Arizona Cardinals

Pubblicità

Old but gold. Non è un segreto, Arizona quest’estate è diventata una RSA di lusso. AJ Green e JJ Watt sono solo gli ultimi arrivati. Meritano tutti un’ottima fine di carriera, e la squadra che si sono ritrovati è di tutto rispetto. Unico, non trascurabile, limite la division in cui si trovano. L’avversario di domenica è un ottimo test per capire a che punto le superstar del recente passato possono contribuire.

Tennessee Titans

New Balance. L’ingresso di Julio Jones nello spogliatoio ha cambiato completamente le prospettive di questa squadra, e probabilmente ha anche facilitato il compito di Todd Downing. Il nuovo OC avrà infatti l’opportunità di bilanciare il gioco di corse e di lanci in maniera più flessibile, aggiungendo un ulteriore minaccia per le difese avversarie. Mi aspetto tanti target per AJ Brown e Julio nella prima parte della partita per stabilire la supremazia e l’utilizzo intensivo di Henry nella seconda parte per sfinire difesa e orologio.

Philadelphia Eagles @ Atlanta Falcons

Philadelphia Eagles

Fiducia. Hurts sicuramente non sente la fiducia della sua organizzazione dopo le operazioni Minshew-Flacco. C’è spazio per farli ricredere in week 1. L’avversario non è irresistibile, e avere dei veri ricevitori a disposizione è raro per Philadelphia. Tra questi c’è un WR che se dimostra di saper correre le tracce come fatto intravedere in college, ci farà presto dimenticare della sua taglia. Hurts- Smith è una coppia molto interessante da week 1.

Atlanta Falcons

Generational talent. Il solo esordio di Pitts vale la scelta di guardare la partita. Un tight end di questo calibro è raro da trovare, e niente mi impedirà di essere spettatore del suo esordio. La partenza di Julio certamente rende questa sua prima partita decisamente intrigante, essendo diventato il secondo target preferito di Ryan dopo Ridley.

Le altre partite

New York Jets @ Carolina Panthers

New York Jets

Grit. Vedremo già la mano di Saleh? Ritroveranno i Jets la grinta e unità persa nella breve, terribile esperienza Gase? La difesa di Saleh avremo tempo di valutarla, magari con avversari più sfidanti. Domenica l’attacco sarà la cosa più intrigante. Oltre a Zach Wilson in regia, ci sono ottimi presupposti per un ottimo esordio di Elijah Moore.

Carolina Panthers

Pubblicità

Ghostbusters. Darnold incontra subito il suo passato, il fantasma di Gase e di aspettative mai ripagate. Robby Anderson qualche fantasma lo scorso anno lo ha già scacciato con ottime prestazioni, ma sicuramente rivedere i Jets gli darà qualche motivazione in più.

Minnesota Vikings @ Cincinnati Bengals

Minnesota Vikings

Negozio di cristalli. Se si potesse disabilitare l’opzione infortuni come in Madden, pochi dubbi su questa squadra, ma già senza Irv Smith Jr. ci si accorgerà velocemente delle voragini di questa depth chart. La difesa di Mike Zimmer non può essere quella dello scorso anno, sarà interessante capire come evolverà.

Cincinnati Bengals

Spada di damocle. Burrow è tornato. Bene. Quante volte lo vedremo a terra con questa O-line? Se la difesa Vikings riprende in continuità dello scorso anno, magari riusciremo a vederlo anche settimana prossima. Ja’Marr Chase ha deluso nella pre-season e i Bengals hanno bisogno di un suo buon esordio per scrollarsi di dosso le critiche e i rimpianti per non aver scelto Sewell.

San Francisco 49ers @ Detroit Lions

San Francisco 49ers

Shenanigans. Continuerà l’alternanza Garoppolo – Lance vista in pre-season? Incubo per le difese, spettacolo sul divano. Non ci vorrà molto perché Brandon Aiyuk si prenda la scena, talento immenso che già questa settimana ci regalerà qualche big play.

Detroit Lions

Draft 2020. Difficile essere intrigati dai Leoni di quest’anno. La mia attenzione andrà al draft 2020 e a due prospetti da cui mi aspetto tanto già da domenica: Okudah e Swift. Da tenere d’occhio anche T.J. Hockenson, che sarà il target preferito dei lanci di Goff.

Pittsburgh Steelers @ Buffalo Bills

Pittsburgh Steelers

Same Old Ben. Vedremo lo stesso Roethlisberger, con qualche chilo in meno, ma anche con meno protezione. Spazio per Rousseau per un buon esordio tra i professionisti. Najee Harris è l’ennesimo rookie running back che delude gli allenatori di fantasy o darà subito soddisfazione agli amanti del rischio che lo hanno preso al primo giro?

Buffalo Bills

Conferme. Josh Allen ci ha regalato una stagione spettacolare lo scorso anno. Ripartirà da dove ha terminato? Mi aspetto conferme su tutta la linea, da Allen, dal gioco di lanci e purtroppo, anche dal gioco di corse, che sicuramente non sarà rivoluzionato dall’arrivo di Matt Breida.

Pubblicità

Cleveland Browns @ Kansas City Chiefs

Cleveland Browns

Revenge. Cleveland riparte da dove è finita la stagione scorsa, con una sfida difficilissima. Quest’anno la affronta con una difesa degna di fronteggiare Mahomes. Da Myles Garrett mi attendo una stagione, e una partenza, da DPOY, grazie anche alla complicità del nuovo arrivato Clowney, capace di mettere grande pressione alle O-line, seppur senza grande capacità nel chiudere la giocata.

Kansas City Chiefs

Al riparo. Il Super Bowl ha lasciato delle cicatrici, ma i Chiefs non sono stati a leccarsi le ferite. O-line  rinnovata e pronta al test Garrett. Con questo nuovo muro, mi aspetto sin da subito di vedere un gioco di corse decisamente più sviluppato, con Clyde Edwards-Elaire in primo piano.

Seattle Seahawks @ Indianapolis Colts

Seattle Seahawks

Let Russ Cook. Russell Wilson ritroverà il sorriso con un OC più pass-friendly? Waldron sicuramente darà al proprio QB1 maggiore possibilità di mostrare il suo talento, ma c’è comunque curiosità su come sarà il suo attacco. Quanto porterà dall’esperienza con McVay? Quanto il buon vecchio Carroll cercherà di mantenere la struttura che gli ha dato tante soddisfazioni negli anni?

Indianapolis Colts

Gioco di corse. L’utilizzo dei tre RB Jonathan Taylor, Nyheim Hines e Marlon Mack è sicuramente l’aspetto più interessante di questi Colts. Difficile valutare Wentz appena tornato dall’infermeria. Sarà interessante capire come si distribuiranno i target tra i ricevitori in assenza di Hilton

Green Bay Packers @ New Orleans Saints

Green Bay Packers

Focus. Obiettivo della giornata: dimenticarsi delle telenovela Rodgers-Adams e godersi il football che ci regala questo duo. Vedremo poi se Randall Cobb, regalino dei Packers per il proprio QB/GM, avrà un qualche tipo di impatto. Tanti dubbi. Pochi dubbi invece su Jaire Alexander, che si divertirà contro il nuovo attacco dei Saints.

New Orleans Saints

Rollercoaster. Avrà imparato Jameis un po’ di prudenza dal buon vecchio Drew Brees? Sean Payton ne è convinto, ma, mal che vada, se rivedremo il QB di Tampa sicuramente non ci si annoierà. In assenza di Thomas, Marquez Callaway ha stupito in pre-season, ma penso che ci farà divertire più in Week 2 a Carolina.

Denver Broncos @ New York Giants

Denver Broncos

Nuova regia. In casa Broncos Teddy Bridgewater ha preso le redini della franchigia vincendo la competizione con Drew Lock. Teddy sicuramente non scalda gli animi dei tifosi come avrebbe fatto Rodgers, sognato in estate, ma sono convinto che con la sua gestione attenta già da questo weekend dimostrerà di poter portare questa squadra ai playoff. Rivedremo inoltre il rookie Javonte Williams che ha lasciato intravedere spunti interessanti in preseason.

New York Giants

Compagnia. Daniel Jones si sentirà meno solo. Dave Gettleman gli ha trovato dei ricevitori interessanti: Kenny Golladay, Kadarius Toney, Kyle Rudolph. Resta la curiosità di capire la chimica che sarà riuscito a trovare con i suoi nuovi target durante l’estate. Jones ritroverà inoltre Saquon Barkley, runningback tanto esplosivo quanto fragile e sfortunato.

Miami Dolphins @ New England Patriots

Miami Dolphins

Il vero Tua. Sono convinto che il Tua che abbiamo visto lo scorso anno sia solo lontano parente del potenziale che può esprimere. Vedremo già qualche scintilla contro Belichick? Domenica sarà anche un’ottima occasione per valutare Jaylen Waddle come WR2, visto che Will Fuller V deve ancora scontare la sospensione ereditata dallo scorso anno.

New England Patriots

Mac&Cheese. L’era di Mac è iniziata. Il condimento è sicuramente meglio dello scorso anno, ma il piatto di Mr.Kraft troverà un buon equilibrio di sapori? Il parco ricevitori è stato, giustamente, completamente rivoluzionato, e non può essere valutato correttamente dalla prima partita.

L’attenzione va dunque tutta sul gioco di corse che McDaniels metterà in campo domenica.

Chicago Bears @ Los Angeles Rams

Chicago Bears

Inutili attese. Cosa guardare con interesse di una squadra che cambierà profondamente nel corso di 1-2 settimane? In attesa di Fields, occhio a Cole Kmet, TE alla seconda stagione dalle buone potenzialità che potrebbe essere una valvola di sicurezza per Dalton contro la difesa dei Rams

Los Angeles Rams

Gioco di corse. Mattew Stafford avremo modo di analizzarlo, ma la principale curiosità è di come sarà il gioco di corse senza Cam Akers, contro una buona difesa. Sony Michel farà già dimenticare a McVay e ai tifosi Rams il TD del Super Bowl LIII?

Baltimore Ravens @ Las Vegas Raiders

Baltimore Ravens

Not a RB. Ottima occasione per Lamar di dimostrare a tutti la qualità del suo passing game, anche perché alternative nel backfield non ce ne sono. Ci godremo sicuramente qualche scramble e potremo valutare se Sammy Watkins è l’innesto giusto per questa squadra.

Las Vegas Raiders

Abitudini. Mike Mayock ci ha ormai abituato a prime scelte “creative”. Ormai è appuntamento fisso in Week 1 per cercare di capire se è un genio o un pazzo. Curiosità anche per il gioco di corse, dove l’ingresso di Kenyan Drake potrebbe ridurre il carico di lavoro di Jacobs, e renderlo più efficace.

*Le partite maggiormente approfondite non sono una valutazione di bontà della partita ma semplicemente una selezione delle storie che più mi intrigano in questa week di NFL.

 A tribute to Wess.

[ad id=”89475″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.