Top giocatori difensivi di week 18

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un defensive tackle dei 49ers, un linebacker dei Vikings e una safety di Washington.

Arik Armstead – San Francisco 49ers (defensive tackle)

La partita della settimana e forse, una delle più belle della stagione, quella tra i 49ers e i Rams: una serie di capovolgimenti di fronte davvero entusiasmanti, con San Francisco che è riuscita a portare a casa vittoria e playoff, dopo un supplementare. Se San Francisco ha avuto la possibilità di recuperare da 0-17, gran merito va alla linea difensiva, che è salita in cattedra nel secondo tempo, riuscendo a mettere pressione costante su Stafford. Con Bosa costantemente raddoppiato, Arik Armstead è stato il leader della unit: sette tackle e due sack e mezzo per il defensive tackle. La giocata che ha cambiato la partita è sua e di Bosa: su un terzo e uno fondamentale, Nick ed Arik si liberano dei loro blocchi, riescono ad atterrare Stafford, che non ha il tempo di convertire il passaggio.

https://twitter.com/49er_edits/status/1480310080880791553

Pubblicità

Precedentemente nella gara Arik aveva stoppato un altro terzo down fondamentale: qui Armstead si mangia il right tackle e arriva di pura forza su Stafford.

https://twitter.com/49er_edits/status/1480294234976440321

Altro sack è quello che porta la partita al supplementare: Stafford cerca di navigare nella tasca, ma viene sdraiato da Armstead che si era liberato benissimo dalla guardia di sinistra dei Rams.

Una partita devastante della linea difensiva dei 49ers che ha aiutato tremendamente tutta la squadra nel secondo tempo, con la difesa che ha concesso solo sette punti nel due quarti finali. Ora San Francisco giocherà la wild card contro i Cowboys, in una partita attesissima dai tifosi di tutto il mondo.

Anthony Barr – Minnesota Vikings (linebacker)

Una partita con poco significato per la posta in palio, quella tra i Bears e i Vikings, che sarà l’ultima da capo allenatore di Minnesota per Mike Zimmer, e che potrebbe anche essere l’ultima sulla panchina di Chicago per Nagy. La difesa dei Vikings ha onorato il suo allenatore, con una prova davvero ottima. Da sottolineare tutta la defensive line, che ha messo tremendamente sotto pressione Dalton, con le grandi prove di Wonnum (due sack), Willekes (due sack) e Tomlison. Anthony Barr è stato il solito leader, con undici tackle e due sack. Fondamentale la giocata sul quarto down, quando la squadra stava rischiando di sprofondare: Barr capisce subito la giocata, resiste al blocco del running back e va dritto su Dalton, che non ha possibilità di scappare dalla pressione.

https://twitter.com/Vikings/status/1480267856411463684

Minnesota si prepara ad una off season interessantissima: vedremo chi sarà il prossimo head coach, ma anche il destino di alcuni giocatori. Si ripartirà, in attacco, da Cousins, ma sarà complicato capire le scelte in difesa.

Bobby McCain – Washington Football Team (safety)

La partita tra i Giants e Washington non aveva molto da dire, con entrambe le squadre fuori dai playoff, si giocava per l’orgoglio. Il Football Team ha vinto facilmente, grazie a una prova difensiva davvero buona, merito anche dell’attacco di New York, che è, senza mezzi termini, il più brutto della lega. Bobby McCain ha giocato una partita composta e molto accurata: la safety ha chiuso la gara con due intercetti, il resto delle stats praticamente a zero. Il primo intercetto dimostra grandi doti di copertura: il Quarterback lancia in mezzo al campo a Engram, McCain è bravissimo a leggere la traccia e ad anticipare il lancio, riportando la palla in end zone.

https://twitter.com/WashingtonNFL/status/1480267210543280128

Il secondo intercetto è meno spettacolare e meno importante per la gara: McCain copre la end zone e riesce, facilmente, ad intercettare il pallone troppo lungo deviato dal ricevitore, ponendo fine alla gara.

https://twitter.com/WashingtonNFL/status/1480281872269721612

Bobby ha avuto, un po’ come tutta la difesa, un inizio di stagione davvero pessimo. Con il passare del tempo è nettamente migliorato e credo possa essere ancora un valido elemento di Washington per la prossima stagione.

https://twitter.com/swayyrun21/status/1479265214575132682

Pubblicità

Miglior difesa della settimana – Jacksonville Jaguars

Settimana davvero ricca di prove difensive di livello: gli Steelers hanno tenuto i Ravens a tredici punti, riuscendo a vincere e ad entrare ai playoff. Washington ha dominato i Giants, grazie ad un’ottima prova difensiva. I Bills hanno concesso pochissimo ai Jets, con 87 yard su passaggio. I Jacksonville Jaguars, però, sono riusciti nell’upset della settimana e forse, per tutte le conseguenze, nell’upset dell’anno. Taylor tenuto solamente a 77 yard su corsa e Wentz messo in grossa difficoltà, questo è bastato ai Jaguars per vincere, nettamente, la gara e buttare fuori dai playoff la squadra di Reich. La linea difensiva ha messo grande pressione, un nome su tutti quello di Josh Allen (quattro tackle e due sack). Jacksonville sarà una delle squadre più interessanti da seguire nella off season, avendo tantissimi asset da offrire: Trevor Lawrence, la prima scelta del prossimo Draft e spazio salariale in abbondanza. Praticamente una manna per qualsiasi candidato head coach. Ecco, la scelta del capo allenatore sarà fondamentale: l’esperimento Urban Meyer è fallito malamente. Ora serve un coach in grado di sviluppare al meglio Lawrence, che è il giocatore più importante della franchigia.

https://twitter.com/NFLonCBS/status/1480298886002532352

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.