Tutto (o quasi) sulle due partite NFL a Londra

Dopo un anno di stop ritorna la NFL a Londra. Lo stadio del Tottenham ospiterà due incontri: domenica 10 ottobre New York Jets vs Atlanta Falcons, domenica 17 ottobre Miami Dolphins vs Jacksonville Jaguars.. Huddle Magazine sarà presente a Londra, troverete video (LIVE e non) e immagini sulla nostra pagina Facebook e sul profilo Instagram.

Il kickoff delle due partite è fissato alle 14.30 locali (le 15.30 italiane) ed ecco qualche informazione utile per chi andrà nella capitale inglese per assistere all’incontro.

Come arrivare allo stadio del Tottenham

Ci sono quattro stazioni del treno nei pressi dello stadio, eccole dalla più vicina alla più lontana:

Pubblicità
  • White Hart Lane (Overground)
  • Northumberland Park (Greater Anglia)
  • Tottenham Hale (Greater Anglia)
  • Seven Sisters (Overground)

Per vedere gli orari e programmare il vostro viaggio vi rimandiamo ai siti ufficiali di Overground e Greater Anglia. Per chi volesse usare la metropolitana le stazioni a cui scendere sono Seven Sisters oppure Tottenham Hale sulla Victoria Line (la linea azzurra). Lo stadio è servito anche da diverse linee di autobus: 279, 349, 149, 259. Controllate orari, percorsi ed eventuali deviazioni sul sito di Transport for London.

Pub e Tailgate

Come tradizione ad ogni squadra è stato associato un pub londinese dove i tifosi potranno trovarsi e fraternizzare bevendo una pinta di birra. I pub saranno vestiti con i colori della squadra NFL prescelta e possono anche ospitare eventi particolari con la presenza di giocatori del passato. Agli Atlanta Falcons è stato assegnato The Admiralty in Trafalgar Square, mentre il pub ufficiale dei New York Jets sarà il The Barrowboy & Banker, vicino al London Bridge

Una volta arrivati allo stadio non ci sarà una vera e propria area per il tailgate come per esempio a Wembley, ma tutte le vie intorno saranno chiuse al traffico e ospiteranno la festa. Chi cerca lo shop della NFL lo troverà a sud ovest dello stadio. I giocatori entrano in campo circa un’ora prima del kickoff con prima gli specialisti (punter, kicker, snapper e retuner) per poi essere seguiti dal resto della squadra, vi consigliamo di essere al vostro posto per godervi anche questo spettacolo.

Seguiteci sui nostri social per incontrarci a Tottenham prima della partita 🙂

Clear Bag Policy

Dentro lo stadio è proibito portare zaini o borse ingombranti. Due immagini per chiarire questa disposizione tassativa in vigore ormai da qualche anno.
Le borse che potranno entrare allo stadio.

Bag wembley OK

Quelle che invece non potranno entrare.

Bag wembley NO

C’è anche un lungo elenco di oggetti proibiti che potete leggere QUI.

Pubblicità

Lo stadio

tottenham stadium londra map

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Lo stadio del Tottenham Hotspur è costituito da nove diversi livelli di cui otto con posti a sedere, sul biglietto trovate da quale ingresso entrare ed il primo numero del blocco corrisponde al livello. Una mappa completa potete scaricarla QUI.

Attenzione: lo stadio del Tottenham Hotspur è totalmente “cashless”, in poche parole non potrete pagare in contanti, ma solo ed esclusivamente tramite carta di credito/debito. Molto probabilmente anche gli shop esterni seguiranno la stessa politica per i pagamenti.

All’interno dello stadio è disponibile anche il WIFI gratuito. Cercate dal vostro dispositivo la rete chiamata “Stadium_Guest” e una volta selezionata sarete rediretti ad una pagina di registrazione.

COVID 19

Per entrare allo stadio può essere richiesta l’esibizione del green pass (doppia vaccinazione o tampone molecolare effettuato entro le 48 ore precedenti). Il nostro consiglio spassionato è avere con se in formato cartaceo/elettronico quello ottenibile dal sito del nostro Governo, scaricate una copia italiano – inglese e non dovreste avere nessun problema con i controlli dello stadio (o dell’aeroporto).

Dal 4 ottobre si sono allentate le norme per andare nel Regno Unito, rimane ovviamente obbligatorio il Green Pass (vedi sopra), ma non è più necessario il tampone molecolare per entrare nel paese, mentre per il rientro in Italia serve il risultato negativo di un tampone molecolare o antigenico. Ricordate che dal 1° ottobre 2021 non è più possibile entrare nel Regno Unito con la sola Carta d’Identità, ma sarà invece necessario l’utilizzo del passaporto.

Rimane invece in vigore l’obbligo di prenotare il cosiddetto day 2 test, che deve essere eseguito entro due giorni dopo l’arrivo nel Regno Unito (il giorno di arrivo è considerato day 0). Test che tuttavia, dall’inizio di ottobre, non dovrà essere di tipo Pcr ma di tipo Ltf, un test lateral flow, rapido e decisamente meno costoso.

Il test deve essere acquistato prima di compilare il Passenger Locator Form (da compilare obbligatoriamente nelle 48 ore precedenti il viaggio) nel quale si dovrà indicare obbligatoriamente il codice dell’acquisto. Il PLF dovrà essere mostrato in formato digitale e/o cartaceo.

ATTENZIONE: Le informazioni sulle normative in vigore per l’ingresso in UK sono state raccolte sui siti ufficiali al momento della pubblicazione dell’articolo. Vi invitiamo caldamente a verificare gli ultimi aggiornamenti sui siti ufficiali e a basarvi su quelli prima di pianificare il vostro viaggio. Huddle Magazine declina ogni responsabilità per informazioni non aggiornate in caso di cambio delle normative ufficiali (o diverse interpretazioni) dopo la data di pubblicazione di questo articolo.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.