Intercetto decisivo (Tennessee Titans vs Pittsburgh Steelers 16-20)

Regala emozioni il Thursday Night Football andato in scena a Pittsburgh, che apre una week 9 che potrebbe già iniziare a dare qualche preventivo verdetto sulla regular season NFL; non riescono infatti a trovare la seconda W consecutiva i Tennessee Titans guidati da Will Levis che, dopo l’incredibile esordio da record contro i Falcons non riesce nel bis contro gli Steelers, capaci di mantenere il vantaggio acquisito ad inizio 4° quarto fino al finale di partita, grazie soprattutto al big play difensivo che chiude la partita, con la secondaria di PIT che intercetta Levis nel momento decisivo della partita, regalando così ai suoi tifosi la gioia della quinta W in campionato.

Era partita subito nel migliore dei modi la partita degli Steelers, con l’attacco guidato da Kenny Pickett che segna infatti nel primo drive offensivo, con Harris che entra in endzone dopo una corsa da 10 yard; i Titans provano a reagire, ma Levis e soci devono accontentarsi del field goal, che porta il punteggio sul 7-3 per gli Steelers.
Per rivedere un TD dobbiamo aspettare il secondo quarto, con i Titans che, dopo un ottimo drive del duo Levis-Henry, vedono il RB ex Alabama entrare in endzone per il touchdown del vantaggio, con le squadre che vanno poi negli spogliatoi sul punteggio di 13-10 in favore di Tennessee, dopo un field goal a testa per le due squadre.

Il terzo quarto è “vinto” dalle due difese, con entrambe le squadre che non riescono a trovare il touchdown, ma devono accontentarsi di un altro field goal a testa, mentre è il 4° quarto quello che regala più emozioni; gli Steelers infatti si portano in vantaggio grazie all’ottimo drive di Pickett e del suo running game, con il QB che pesca Johnson in endzone per il TD del 20-16.
E’ la difesa di Pittsburgh poi a decidere la partita, prima costringendo al turnover on down l’attacco di TEN, poi riuscendo ad intercettare Levis quando mancano 11″ sul cronometro ed i Titans si trovavano a meno di 20 yard dal TD della possibile vittoria in rimonta.

Non riesce il back-to-back a Levis e soci, con la franchigia di Tennessee che si ferma ad appena 19 yard dal TD della vittoria in trasferta; non è tutto da buttare però, con il QB proveniente da Kentucky University che gioca un’altra ottima partita, chiudendo con 262 yard lanciate ed un TD pass, dimostrandosi pronto definitivamente a prendersi il peso dell’attacco di Tennessee sulle proprie spalle.

Buona prova anche del running game di Henry che, dopo le voce che lo davano lontano dai Titans prima della trade deadline chiude invece con 102 yard totali (75 run – 27 rec ndr) ed un TD su corsa; delude un pò la difesa di Tennessee, che si “scioglie” nel momento più importante della partita, con il TD subito nel 4° quarto che si è poi rivelato fondamentale per il risultato finale. Da capire anche la magagna “infortuni” per i Titans, che nel corso della partita perdono Burks, con il WR trasportato fuori in barella, l’OL Petit-Frere, ed il CB Murphy-Bunting, infortunatosi al pollice nel primo quarto di gioco.

Vince ma non convince a pieno invece l’attacco degli Steelers, che deve ringraziare il pursuit finale della propria difesa nel 4° quarto per portare a casa la 5° vittoria stagionale; Pickett ed il suo attacco “regalano” infatti alla difesa avversaria i due quarti centrali della partita, non sfruttati poi da TEN, trovando però il secondo TD della propria partita nel momento fondamentale del TNF, ad inizio 4° quarto, e riuscendo così a portarsi ad un record di 5-3 dopo otto partite in RS.

Assoluta protagonista della partita la difesa di PIT, che chiude con 4 sack messi a segno, e con un TJ Watt che non viene fermato nemmeno dalla perdita del casco nel corso del primo quarto per mettere a segno il sack, con l’INT finale di Kwon Alexander che mette la ciliegina sulla torta della #D di Pitt.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.