
[NFL] Week 3: I pronostici NFL degli “esperti”
Pronosticare il risultato di una partita NFL, soprattutto visto cosa è successo nelle prime giornate, non è facile ed espone spesso a brutte figure, ma questo di certo non ferma gli esperti dei grandi network americani (e non solo).
La squadra considerata vincente di una partita è quella che ha avuto la maggioranza di pronostici a favore all’interno del gruppo di riferimento.
In totale abbiamo raccolto i pronostici di 48 persone (anzi, 47 + 1) divisi tra i vari gruppi e la partita più indovinata è stata Bears vs Seahawks con 46 esperti su 48, pari al 95,83%, che hanno dato Seattle come vincente, seguita a ruota da Chiefs vs Packers e da Saints vs Panthers, entrambe con 45 esperti che ci hanno visto giusto.
Per distacco, il mega-upset della settimana è Eagles vs Jets, sbagliato da tutti i siti: solo 13 esperti su 48 avevano previsto la vittoria degli Eagles.
Risultati di giornata
[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number11″ size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]Al primo posto del weekend FOX che sbaglia solo un pronostico su sedici (gli Eagles di cui sopra), ottimo risultati per i 7 analisti della televisione con sede a Los Angeles. [graphs strips=”true”][graph title=”FOX” score=”93.7″ color=”#C81FE2″][/graphs] [icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number12″ size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]ESPN è al secondo posto con i suoi 13 esperti che in week tre se la sono cavata bene, su sedici partite solo due errori [graphs strips=”true”][graph title=”ESPN” score=”87.5″ color=”#dd3333″][/graphs] [icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number13″ size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]Potevamo esimerci anche noi di Huddle Magazine nel pronosticare i risultati? Assolutamente no e visto il tredici su quindici di week 3 (ci siamo persi il Thursday Night) ce la siamo cavata molto bene salendo sul podio 🙂 [graphs strips=”true”][graph title=”Huddle Magazine” score=”86.7″ color=”#3C8A36″][/graphs] [icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number14″ size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]WhatIfSports è un sito che simula il risultato delle partite utilizzando roster, statistiche e tendenze (che i nostri lettori più assidui conoscono per le simulazioni delle partite dei playoff). Il loro software non se l’è cavata male con un bel tredici su sedici. [graphs strips=”true”][graph title=”WhatIfSports” score=”81.5″ color=”#595D61″][/graphs] [icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number15″ size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]SB Nation, gigante del web, mette al lavoro 8 esperti e porta a casa un discreto dodici su sedici che vale il quinto posto settimanale. [graphs strips=”true”][graph title=”SB Nation” score=”75″ color=”#DBA842″][/graphs] [icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number16″ size=”32″ hover_animation=”border_increase” ]CBS mette alla prova 8 esperti che in week tre lo sono stati poco visti i dieci pronostici azzeccati su sedici che vale l’ultimo posto nella nostra classifica. [graphs strips=”true”][graph title=”CBS” score=”62.5″ color=”#4742DB”][/graphs]La classifica generale
Nella classifica totale al primo posto c’è Huddle Magazine, dobbiamo ammettere che il risultato è drogato avendo solo una settimana di pronostici all’attivo, ma ce lo godiamo lo stesso.
(Utenti mobile: la visualizzazione delle barre con percentuale è possibile solo in modalità desktop cliccando su “visualizza sito intero” a piè di pagina)