
NFL e Cirque du Soleil a Times Square dal 2017
La NFL, insieme alla NFLPA, ha annunciato un accordo con il Cirque du Soleil per rendere uno stabile di New York la sede di uno spettacolo interattivo dedicato esclusivamente al mondo del football che verrà inaugurato nell’autunno 2017.
Lo spazio a disposizione non mancherà, visto che lo stabile scelto avrà una superficie calpestabile di 3700 metri quadri divisi su quattro piani ed è all’angolo tra la 47° e la 7°, al civico 20 della centralissima Times Square.
Lo spettacolo sarà un misto di esibizioni da parte degli artisti del Cirque du Soleil e spazi interattivi.
All’interno dei quattro piani ci sarà anche un teatro da 350 posti nel quale verrà proiettato uno video multimediale, co-prodotto da NFL Film, in cui sfruttando ogni possibile ritrovato tecnologico si cercherà di portare lo spettatore all’interno di una vera e propria partita.
All’interno del teatro ci saranno schermi dappertutto, anche sul soffitto proprio per ricreare l’esperienza di una partita vissuta da protagonista e non da spettatore a partire dagli spogliatoi dello stadio fino al campo da gioco.
All’interno, ma anche all’esterno su mega schermo, verranno proiettati i documentari di NFL Film, sarà ovviamente possibile acquistare i prodotti ufficiali marchiati NFL e delle varie squadre della lega.
La NFL e Cirque du Soleil prevedono a regime la vendita di ben 25000 biglietti alla settimana.