Esordio perfetto per Giorgio Tavecchio

Questa notte nel Monday Night della settima giornata NFL Giorgio Tavecchio ha fatto il suo esordio con gli Atlanta Falcons ed è stata una partita da ricordare per il kicker italiano.

A 4.51 dall’intervallo Matt Ryan pesca Hall con un TD pass lungo che porta i primi sei punti ai Falcons con successiva trasformazione di Tavecchio.

Pubblicità
[clear]

Poco prima di entrare negli spogliatoi per l’intervallo field goal da 40 yard di Atlanta, Tavecchio segna senza problemi.

[clear]

Ad inizio quarto quarto il drive dei Falcons viene fermato subito dopo la metà campo, field goal da 50 yard calciato e segnato da Giorgio.

[clear]

Una lunga corsa di Coleman porta ai Falcons il secondo TD della partita, trasformazione buona.

[clear]

A 2 minuti dalla fine altro quarto down per i Falcons sulle 39 nel territorio avversario E avanti di 8 punti. Dan Quinn decide di dare fiducia al kicker nostrano e Giorgio Tavecchio la ripaga con un field goal da 56 yard, suo record personale.

[clear]

Il commento al field goal finale di Pat McAfee, ex punter degli Indianapolis Colts.

Pubblicità

La partita di Giorgio Tavecchio si chiude con 11 punti a referto sui 23 segnati dagli Atlanta Falcons, con la certezza, anche se questa fosse stata la prima e ultima partita della stagione per il ritorno di Bryant, di aver lasciato una ottima impressione in Georgia e mandato un messaggio alle squadre NFL che dovessero aver bisogno di un kicker in questa stagione.

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

14 Commenti

  1. Perchè Tavecchio non viene preso sul serio e non viene ingaggiato per una stagione, che sia una? Non ha ottimi “sponsor” che lo supportano? Eppure dovunque abbia giocato ha fatto la differenza!

  2. Perchè Tavecchio non viene preso sul serio e non viene ingaggiato per una stagione, che sia una? Non ha ottimi “sponsor” che lo supportano? Eppure dovunque abbia giocato ha fatto la differenza!

    1. Boh non ne farei una questione di nazionalità. Non mi pare che Janikowski abbia avuto difficoltà a fare carriera per il fatto di essere polacco, per non parlare dei numerosi punter australiani. Probabilmente non aiuta il fatto di essere mancino, ma ancora c’è il caso di Janikowski…

  3. Da tifoso dei Raiders, scusate l’espressione, mi rode veramente il culo nel vedere giocare ad altissimi livelli Giorgio Tavecchio e tutti gli altri ottimi giocatori inspiegabilmente scaricati ad inizio stagione dalla “mia” squadra. Comunque sono felice per lui, anche perché, da quello che ho visto e sentito nel periodo in cui è stato ad Oakland, mi sembra veramente una bella persona.

  4. Contento per Tavecchio, meno per i miei Giants…
    In ogni caso, il ragazzo ha gli attributi per stare in questa lega da protagonista, probabile che sconti una sorta di “pregiudizio” nei suoi confronti.
    Se non ricordo male anche all’esordio con i Raiders fu autore di una prestazione notevole (con Del Rio che gli consegnò il pallone della partita).

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.