[NFL] Come vedere NFL e NCAA in Italia

Aggiornamento 16 ottobre: la NFL torna su SKY

Negli ultimi giorni sono arrivate mail, tweet e messaggi su Facebook per chiederci come si vedere NFL ed NCAA in questa stagione. Abbiamo deciso di scrivere questo vademecum contenente esclusivamente quanto legalmente visibile in Italia.

Televisione

Pubblicità

mediaset premium

L’esclusiva NFL per tre anni in Italia è di Mediaset che trasmetterà tre partite in diretta a settimana su Premium, quindi NIENTE football in chiaro su Italia 2 o simili. Le partite che verranno trasmesse saranno quelle del giovedì notte, il Sunday Night e il Monday Night in diretta e in lingua originale a cui seguirà nei giorni successivi la replica in italiano con il commento di Gabriele Cattaneo, Matteo Gandini e Guido Bagatta.

 

FOX SKY

Dopo cinque settimana la NFL torna sui canali SKY (Sky Sport e Fox Sports) con i diritti in sola lingua inglese.

Ecco come sarà essere la programmazione:

  • la partita delle 19.00
  • la partita delle 22.00
  • i Monday Night
  • tre partite il giorno del Ringraziamento
  • tutta la post-season compreso il Pro Bowl

Avete la possibilità di armeggiare con la vostra parabola e aggiungere un secondo lnb? Bene fatelo, perchè sul satellite Astra (il vicino di Hotbird che trasmette Sky) ProSieben Maxx trasmetterà in chiaro due partite a settimana in diretta più playoff e Super Bowl (insieme a Sat.1).

Il football NCAA perde Eurosport, ma rimane su SKY che tra i canali Sport e Fox trasmetterà due/tre partite a weekend tra dirette e differite. Si inizia con due incontri già questa settimana.

Per le partite trasmesse in Italia troverete ogni settimana sulla nostra home page una guida tv con canali, orari e chi gioca.

Pubblicità

Computer

gamepass

Non possiamo non citare NFL GamePass, il nirvana per ogni amante del football professionistico che offre la possibilità di vedere quando si vuole non solo le partite, ma anche i programmi di NFL Network e molte trasmissioni con archivio completo, una su tutte Hard Knocks che svela il dietro le quindi del training camp di una squadra NFL. A luglio avevamo già parlato dei forti aumenti del prezzo dell’abbonamento.

Il canale ufficiale della NFL su Youtube non sarà utile per vedere le partite integrali, ma contiene tutti gli highlight delle partite più tantissimi altri video.

La NCAA sul proprio sito ha una sezione dedicata ai video con gli highlight di alcune partite. Essendo il mondo college molto vasto può essere utile, sempre per vedere recap degli incontri, controllare cosa offrono le singole Conference sui loro siti o su Youtube come ad esempio il canale della ACC.

Dopo un lungo blackout legato ai diritti televisivi è adesso disponibile anche in Italia ESPN Player, ma senza football NCAA.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

15 Commenti

    1. Il satellite Astra è posizionato vicino ad Hot Bird (quello che trasmette SKY), quindi basta veramente poco per poter ricevere i segnali dei due satelliti contemporaneamente con un impianto dual feed.

      Ovviamente si deve avere una parabola propria e non condominiale e basta un semplice decioder sat free to air per poter vedere i canali.

    2. Il satellite Astra è posizionato vicino ad Hot Bird (quello che trasmette SKY), quindi basta veramente poco per poter ricevere i segnali dei due satelliti contemporaneamente con un impianto dual feed.

      Ovviamente si deve avere una parabola propria e non condominiale e basta un semplice decioder sat free to air per poter vedere i canali.

  1. Io sono abbonato a Premium li ho contattati e mi hanno confermato l’informazione.La visione dovrebbe iniziare il 10/13 settembre su Premium Sport.

  2. Berlusconi? mai. Ma proprio mai. Nfl game pass costa troppo. La pirateria non è una cosa giusta ma non paghero mai un mafioso. L unica cosa è collegarsi a pro sieben forse ma troppo incasinato allora forse acquistare una partita una tantum non sarebbe male.
    Sky è proprio una mezza sega.. ho tutto il pacchetto e non prendono la NFL .. manco una partita a settimana.. che boiata questa cosa delle esclusive. Fanno spendere un sacco di soldi alle persone e alla fine le cose le possono vedere solo i ricchi. Che schifo.

  3. Non guardo merdaset da anni..e continuerò. 70euro AppleTV, 200euro GamePass, Scelgo la partita piu bella da vedere in TV e contemporaneamente mi collego a RedZone sul computer da 27. Ogni Domenica Non Stop dalle 19 sino alle 05…L’Unica cosa fastidiosa con la AppleTv è negli incontri in diretta, durante le pause pubblicitarie esce il logo NFL e non trasmettono niente, dopo un po diventa fastidioso e il MondayNight il ThursdayNight alla fine li guardo sul computer oppure ondemand. RAINVEST&MERDASET per me possono fallire!!

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.