[NFL] Super Bowl: la crew arbitrale
Sarà Bill Vinovich il Referee del Super Bowl XLIX.
Vinovich è alla sua nona stagione nella NFL e lo abbiamo visto arbitrare il Divisional tra Patriots e Ravens. La sua storia è particolare perchè nel 2007 durante un allenamento sentì forti dolori alla schiena e gli diagnosticarono un aneurisma all’arteria che ovviamente lo obbligò a chiudere con l’arbitraggio sul campo per curarsi.
Nelle cinque stagioni seguenti si diede da fare come addetto ai replay e supervisore di leghe regionali finchè, nel 2012, dopo un intervento chirurgico gli fu dato il via libera per tornare sul terreno di gioco (consigliamo il bel racconto di Peter King di Sports Illustrated)
La crew arbitrale sarà inoltre composta da Bill Schuster come umpire, Dana McKenzie come head linedman, Mark Perlman come line judge, Bob Waggoner come field judge, Tom Hill come side judge e Terrence Miles come backjudge.
Waggoner è l’arbitro più esperto con sedici anni di NFL alle spalle, mentre McKenzie e Miles sono i più giovani con “solo” sette anni di esperienza tra i professionisti. Tutti e sette i componenti della crew hanno arbitrato un totale di cinquantanove partite di playoff.
[NFL] Super Bowl: la crew arbitrale http://t.co/tQQj2AMopp
RT @huddlemag: Sarà Bill Vinovich il Referee del Super Bowl XLIX – [NFL] Super Bowl: la crew arbitrale – http://t.co/66krC3cVkU