Questa notte inizia la stagione 2018 della NFL

Come da tradizione da qualche anno la stagione NFL inizia con l’Hall of Fame Game che si disputerà questa notte tra Chicago Bears e Baltimore Ravens al Tom Benson stadium di Canton (Ohio).

La preseason NFL vera e propria inizierà il 9 agosto con week 1 che si concluderà due giorni dopo con il doppio posticipo tra Vikings vs Broncos e Chargers vs Cardinals.

Come ormai ben sappiamo la preseason serve alle squadre per valutare i rookie presi al draft e ad avere indicazioni sulle cosiddette seconde linee, i giocatori che in questo momento sono nella lista dei 90 e che dovranno lottare con il coltello nei denti per entrare nei 53 di inizio settembre (o nella practice squad).

Pubblicità

La partita di questa notte da anche il via al weekend che avrà il suo culmine sabato con la cerimonia di ingresso nella Hall of Fame di Bobby Beathard, Robert Brazile, Brian Dawkins, Jerry Kramer, Ray Lewis, Randy Moss, Terrell Owens e Brian Urlacher.

Tornando alla partita è molto probabile che i cosiddetti titolari scendano in campo per uno, massimo due drive, per poi lasciare spazio ai backup. Molta curiosità ovviamente nel vedere in azione le scelte al Draft 2018: Roquan Smith, linebacker da Georgia, scelto alla 8 dai Bears e Lamar Jackson, quarterback da Louisville scelto alla 32.

Questa partita sarà anche l’esordio per le nuove regole approvate nei due meeting primaverili dagli owner.

Le (proposte di) nuove regole per la stagione NFL 2018

Tra le nuove regole saranno subito sotto osservazione quella che disciplina il passaggio completo e quella sull’uso del casco che sta sollevando molte perplessità nelle squadre in questi primi giorni di training camp.

A partire da questa partita ogni giocatore che abbassi la testa per colpire di casco un avversario (anche se è il portatore di palla) verrà punito con 15 yard di fallo e rischia anche l’espulsione.

La NFL ha inviato alle squadre un vademecum su questa nuova regola a cui ha aggiunto alcuni video per spiegare reparto per reparto come affrontare questa novità modificando la propria tecnica e i fondamentali (video in inglese, durata circa 10 minuti):

[ad id=”29259″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

6 Commenti

  1. ciao
    ” quella sull’uso del caso ” immagino manchi una c

    bravissimi come sempre!

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.