Autore

Avatar

Alessio Salerio

Scopre il football nella notte dell'upset di Phoenix, se ne innamora quattro anni dopo grazie ai medesimi protagonisti. Ideatore della rubrica "Colori, episodi, emozioni", negli anni cambiata di nome, non nella sostanza.

Articoli correlati

13 Comments

  1. 6
    Avatar

    Sandro

    Ho finito di guardarlo proprio ora, i Patriots sono anche fortunati al contrario di noi nel Championship, ma vabbe’ inutile ripensarci.
    In ogni caso, grande spettacolo come solo la NFL sa fare (escluso l’anno scorso magari).
    Chiedo a voi esperti: supponendo che Lynch avesse corso e fatto TD al primo tentativo, quante azioni avrebbe potuto fare Brady per il field goal della possibile vittoria (o pareggio visto che secondo me andavano da 2)?
    E, sempre per capir bene, il record del kicker di New England per i field goal da quale distanza è?

  2. 8
    Avatar

    Sandro

    PS: se trasformavano da 1 sarebbero andati a +3 e con quella da 2 a +4, ma se sbagliata NE andava a un field goal dalla vittoria, mi sono espresso male sopra. Davo per scontato provassero quella da 2 e la sbagliassero, nel caso l’avessero fatta io la davo già per finita.

    1. 8.1
      Avatar

      Redazione

      Mancavano 28 secondi, una corsa in touchdown ne avrebbe usati almeno 6, quindi 22 secondi sul cronometro e due timeout a disposizione per i Patriots. Tre punti da recuperare (Seattle non sarebbe MAI andata da due) e diciamo 45 yard di campo da coprire per arrivare sulle 35 avversarie per dare a Gostowski un calcio da 52 yard che è comunque al limite visto che quest’anno ha un 53 come più lungo.

      Diciamo che tranne dei veri e propri miracoli quel touchdown avrebbe chiuso la partita.

  3. 11
    Avatar

    Sandro

    Grazie mille, volevo capire bene la portata della fesseria, mi sembra che abbiano ragione quelli che dicono che è un a delle peggiori chiamate della storia NFL, peccato sia andata a favore di New England 🙁

Comments are closed.

Huddle Magazine è pubblicato con una licenza