Divisional Round 2022: Rookie Watch

Un altro weekend di partite entusiasmanti è ormai alle nostre spalle e a separarci dal Super Bowl LVII di Glendale sono “solamente” i due Championship in programma questa domenica; il weekend dei Divisional ci ha regalato altre partite che rimarranno impresse nella nostra memoria, confermando quanto di buono visto finora, e regalandoci un Championsip Round fra i più attesi degli ultimi anni, dove abbiamo probabilmente i tre migliori QB di questa stagione, accompagnati da un rookie, Brock Purdy, che gioca come un veterano, e che ancora una volta ritroviamo nel nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine dedicata ai giocatori al primo anno fra i professionisti. Ad accompagnare il QB dei Niners abbiamo due giocatori di KC, il RB Isiah Pacheco, ed il CB Jaylen Watson, protagonisti nella vittoria contro i Jaguars.

Brock Purdy, San Francisco 49ers
19/29 – 214 yard – Win

Non si fermano più Brock Purdy ed i 49ers che sbrigano anche la pratica Cowboys e si dirigono così verso il Divisional Round contro gli Eagles che vale l’accesso al Super Bowl di Arizona, con Purdy che potrebbe diventare così il primo rookie QB di sempre a guidare la sua squadra al SB nella prima stagione in NFL.
Contro Dallas, per la prima volta da quando è stato nominato starter insieme seguito all’infortunio di Garoppolo, Purdy non è riuscito a segnare un TD, mettendo comunque in mostra il suo talento, grazie ad non ottimo parco ricevitori, ed un George Kittle assoluto protagonista; contro gli Eagles Purdy dovrà però fare un ulteriore salto di qualità, perché Hurts e soci non sono i Cowboys di Prescott ed Elliott, ed i Niners hanno bisogno del loro “Mr Irrelevant” per tornare al Super Bowl.

https://twitter.com/nflrookiewatxh/status/1617362368501256195?s=61&t=aoYhYzVft_SadnokUEtHgg

Pubblicità

Isiah Pacheco, Kansas City Chiefs
12 carries – 95 yard 

La partita contro i Jaguars poteva rivelarsi l’inizio dell’incubo per i tifosi di KC quando Pat Mahomes è corso negli spogliatoi per gli esami strumentali dopo l’infortunio alla caviglia che ne ha poi condizionato la mobilità nel secondo tempo; i Chiefs però non hanno fallito l’obiettivo ed hanno trovato la vittoria contro Jacksonville anche grazie al RB chiamato nel corso del 7° round e proveniente da Rutgers University: parliamo di Isiah Pacheco, che nel momento più importante della stagione per i Chiefs, e della sua carriera fino a questo momento, ha risposto presente, sfiorando il proprio correr high (107 yard vs Los Angeles Chargers) e mettendo in mostra tutte le sue doti, con il coaching staff di KC che, in attesa di novità sul fronte caviglia di Patate Mahomes, potrebbe aver trovato un’arma a sorpresa per scardinare l’arcigna difesa di Cincinnati.

Jaylen Watson, Kansas City Chiefs
4 tackle – 2 Pass deflected – 1 INT

Non solo offense per i KC Chiefs, che contro i Jaguars sono riusciti a limitare l’attacco guidato da Trevor Lawrence a due soli TD, riuscendo così a conquistare i Championship della AFC; a farsi notare nella secondaria di KC è stato Jaylen Watson, CB proveniente da Washington St University e chiamato nel corso del 7° round (8 pick prima di Pacheco ndr) dai Chiefs. Watson ha giocato probabilmente la sua miglior partita da quando è in NFL, chiudendo con 4 tackle totali, due pass deflected, e soprattutto l’INT, arrivato con una one hand catch spettacolare nel momento più importante della partita, quando i Jaguars stavano provando a rimontare come successo settimana scorsa contro i Los Angeles Chargers, non riuscendo però questa volta nell’impresa.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.