[NFL] Week 15: La corsa ai playoff in attesa del Monday Night

Ieri abbiamo pubblicato tutte le combinazioni per poter vincere la conference o qualificarsi ai playoff in base ai risultati possibili in week 15. In attesa del Monday Night tra Saints e Bears ecco un primo resoconto. Al momento quattro posti per i playoff sono stati occupati da Patriots, Colts, Broncos e Cardinals, ne rimangono disponibili otto a due giornate dalla fine della regular season.

NFC logo

NFC East

Pubblicità

La vittoria dei Cowboys sugli Eagles nel Sunday Night porta la squadra di Dallas al primo posto della conference con una partita di vantaggio su Philadelphia. New York Giants e Washington Redskins sono eliminati dalla corsa ai playoff

NFC North

Ragionamento simile al precedente: la vittoria dei Detroit Lions contro i Vikings e la sconfitta dei Green Bay Packers contro i Vikings portano le due squadre appaiate in testa alla conference (Lions primi per tie breaker). Minnesota Vikings e Chicago Bears sono eliminati dalla corsa ai playoff.

NFC South

Il Monday Night tra New Orleans Saints e Chicago Bears è molto importante per il primo posto nella conference, Se i Saints vincono rimangono al primo posto con mezza partita di vantaggio sui Panthers e una sui Falcons. I Tampa Bay Buccaneers sono eliminati dalla corsa ai playoff

NFC West

La sconfitta dei 49ers elimina la squadra di San Francisco dalla lotta ai playoff. Grazie ai risultati di domenica gli Arizona Cardinals, con la vittoria dell’anticipo di giovedì contro i Rams, portano a casa un posto ai playoff. I Seattle Seahawks rimangono in piena corsa sia per vincere che la conference che ovviamente per un posto ai playoff.

Il quadro playoff al momento nella NFC
nfcplayoffs151

AFC trasp

Pubblicità

AFC East

I New England Patriots battono i Miami Dolphins e si aggiudicano la conference. La vittoria contro i Packers rilancia le speranze di wild card dei Buffalo Bills, al momento ad una partita dalla post season. Miami Dolphins e New York Jets sono eliminati dalla corsa ai playoff

AFC North

Le vittorie di Cincinnati Bengals, Pittsburgh Steelers e Baltimore Ravens rendono questa conference ancora aperta e al momento porta ben tre squadre ai playoff: una come vincitrice e due come wild card. Settimana prossima partite toste per tutte e tre le squadre in corsa. I Cleveland Browns con la sconfitta contro i Bengals perdono ogni possibilità di post season.

AFC South

Gli Indianapolis Colts battono gli Houston Texans e si aggiudicano la conference e un posto ai playoff. La squadra di J.J. Watt, nonostante la sconfitta, rimane ancora agganciata alla wild card ma è una partita dietro le altre pretendenti. I Tennessee Titans e i Jacksonville Jaguars sono eliminati dalla corsa ai playoff.

AFC West

I Denver Broncos battono i San Diego Chargers e si aggiudicano la conference. San Diego paga caro la sconfitta perchè si vede sorpassata dai Kansas City Chiefs, vittoriosi sui Raiders, nella lotta alla wild card. Gli Oakland Raiders sono eliminati dalla corsa ai playoff.

 Il quadro playoff al momento nella AFC

afcplayoffs

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

7 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.