Ancora in corsa per i playoff (Atlanta Falcons vs Carolina Panthers 29-21)

Domenica al Bank of America Stadium Cam Newton ed i suoi Panthers sono incappati nella terza sconfitta consecutiva da quando il QB ex Auburn è tornato a ricoprire il ruolo di titolare nell’attacco della franchigia di Charlotte; ad uscire con la vittoria sono stati invece i Falcons del veterano Matt Ryan che si ritrovano così ad un record di 6-7 che permette alla franchigia della Georgia di sognare ancora per un posto ai playoff, visto soprattutto il declino dei rivali divisionali dei Saints e molte squadre in NFC con un record simile a quello dei Falcons.

La partita inizia subito con un botta e risposta con Newton e Carolina che vanno in vantaggio 7-0 nel loro primo drive offensivo grazie al buon drive messo in piedi dal QB ex Patriots, e chiuso con uno suo scramble direttamente in endzone per il vantaggio dei Panthers; Matt Ryan ed i suoi non si fanno cogliere però impreparati e trovano subito il pareggio, grazie ad una corsa del tutto fare Cordarrelle Patterson che trova il pareggio con una corsa da 5 yard.
L’attacco di Carolina però inizia a faticare, e la difesa dei Falcon ne approfitta, prima trovando il pick six con Walker per il 14-7, e poi intercettando PJ Walker, entrato per sostituire Newton ed autore di un pessimo lancio, con le squadre che vanno negli spogliatoi sul 17-7 Falcons, grazie al FG di Koo.

https://twitter.com/FTB_Vids_YT/status/1470106017463627776?s=20

Pubblicità

Tornati dall’halftime Carolina sembra riprendersi e si rifa sotto grazie al TD di Hubbard per il 17-14; i Falcons prima si portano si riportano a distanza di sicurezza grazie al secondo FG di Koo, e poi, grazie nuovamente alla difesa, che costringe Newton al fumble, mettono una grossa ipoteca sulla vittoria finale, con Matt Ryan che trova Hurst con il TD pass da 3 yard che vale il 26-14.
Cam Newton è in evidente difficoltà e viene panchinato per far entrare P.J. Walker che trova il TD del 21-29 quando mancano poco più di 3 minuti alla fine della partita, con i Falcons che sono però bravi a mangiare il tempo rimasto sul cronometro e ad ottenere la loro sesta vittoria stagionale.

Terza sconfitta consecutiva per i Panthers, che si ritrovano con un record di 5 W e 8 L, che lascia ben poche speranze ai tifosi di CAR che speravano che con il ritorno del figliol prodigo Newton i Panthers avrebbe potuto ottenere un pass per la post season; la realtà dei fatti si è però rivelata ben diversa: 3 partite con Newton titolare e tre sconfitte consecutive per i Panthers, 2 TD pass, 3 INT, 2 Fumble e 3 TD su corsa, troppo poco per caricarsi il peso dell’attacco di Carolina sulle spalle nel finale di stagione.
Inutile negarlo, Cam Newton sta deludendo nel suo ritorno a Charlotte, ed anche domenica il Coaching Staff di CAR ha deciso di farlo sedere in panchina per il finale della partita, dopo due turnover ed un solo TD segnato con una corsa personale.
A mancare per i Panthers è soprattutto un running game che possa togliere un pò di peso dalle spalle di Cam, leader nelle corse contro i Falcons con 67 yard, a causa soprattutto dell’assenza di McCaffrey che potrebbe rivelarsi un Todd Gurley 2.0.
Buona prestazione da parte della difesa dei Panthers, che prova a tenere a galla l’attacco guidato da Newton, soprattutto nel secondo quarto quando l’offense di Carolina non è riuscita a reagire ai due turnover subiti, ma che alla fine, complice anche un pò di stanchezza accumulata, subisce l’attacco dei Falcons.
Settimana prossima i Panthers faranno visita ai Bills, che devono risollevarsi dopo la sconfitta subita nel weekend contro i Bucs, con la partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il cammino di entrambe le squadre.

Tornano alla vittoria i Falcons, che si ritrovano così ancora in corsa per i playoff nonostante una stagione dai molti alti e bassi; buona prestazione da parte dell’attacco con Matt Ryan che rischia poco e nulla e chiude la partita con meno di 200 Yard lanciate (190 ndr) ed un TD pass e porta così alla vittoria i Falcons.
A dominare la partita è stata però la #D dei Falcons, che ha intercettato entrambi i QB messi in campo dai Panthers ed ha pure segnato il TD che ha probabilmente “spaccato le gambe” a Carolina; oltre ai due INT è arrivato anche il fumble ai danni di Cam Newton, messo costantemente sotto pressione e costretto spesso ad affidarsi alle proprie gambe per sfuggire dalla pressione della difesa di Atlanta.
Settimana prossima Matt Ryan e soci voleranno a San Francisco con i tifosi che sognano una vittoria per poter continuare a sognare un pass per la post-season, difficilmente pronosticabile nelle ultime settimane.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.