NFL Honors: i migliori della stagione 2023

Gli NFL Honors sono la cerimonia che proclama i  migliori giocatori e allenatori della stagione (oltre ai nuovi ingressi nella Hall of Fame) tutto in stile Oscar (qui i nostri migliori – qui gli all pro). Quest’anno la cerimonia è stata anticipata dal sabato al giovedì sera. Cominciamo subito col proporvi i migliori per le categorie più importanti con il risultato della votazione dei 50 giurati.

Jackson

Immagine 1 di 8

Premio Vincitore Squadra
Most Valuable Player Lamar Jackson Baltimore Ravens
Coach of the Year Kevin Stefanski Cleveland Browns
Offensive Player of the Year Christian McCaffrey San Francisco 49ers
Defensive Player of the Year Myles Garrett Cleveland Browns
Comeback Player of the Year Joe Flacco Cleveland Browns
Offensive Rookie of the Year C.J. Stroud Houston Texans
Defensive Rookie of the Year Will Anderson Houston Texans
Assistant Coach of the Year Jim Schwartz Cleveland Browns
Walter Payton NFL Man of the Year Cameron Heyward Pittsburgh Steelers
Art Rooney Sportsmanship Award Bobby Wagner Seattle Seahawks
Deacon Jones Sack Leader Award T.J. Watt Pittsburgh Steelers
Jim Brown Award Christian McCaffrey San Fracisco 49ers
NFL Fan of the Year Tom Grossi Green Bay Packers

Qualche numero e qualche nota sull’esito delle votazioni.

Jim Schwartz ha vinto nettamente nella sua categoria con 25 primi posti contro gli 11 di Mike McDonald arrivato secondo. Vittoria ancora più netta per CJ Stroud con 48 primi posto, gli altri 2 sono andati a Puka Nacua. Combattuta la lotta per il miglior rookie di difesa, Anderson batte Jalen Carter di 29 voti totali con 16 primi posti contro 14. Lotta accesa anche tra Garrett e TJ Watt con il primo che la spunta per 25 punti grazie ai 4 primi posti in più rispetto al giocatore degli Steelers. Addirittura pareggio tra Stefanski e Ryans per miglior coach 165 pari e l’HC dei Browns vince per un primo posto in più. Flacco batte in volata Damar Hamlin grazie all’alto numero di secondi posti nella votazione, +11 voti per lui in totale. Vittoria semplice per McCaffrey (+90 su Tyreek Hill) e Lamar Jackson che ha addirittura ottenuto 49 primi posti su 50!

Dal 2000 ad oggi 19 MVP sono stati prima scelta al Draft, 3 un sesto giro (Tom Brady), una un quarto giro (Rich Gannon) e una non draftata (Kurt Warner). Lamar Jackosn è l’undicesimo giocatore nella storia degli Honors ad essere eletto MVP più di una volta.

Pubblicità

Gli Houston Texans sono la quarta squadra ad avere il miglior rookie in attacco e in difesa nello stesso anno (Stroud e Anderson), le altre tre sono i Jets dell’anno scorso (Wilson, Gardners), i Saints nel 2017 (Kamara, Lattimore) e i Lions nel 1967 (Farr, Barney).

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.