[NFL] Week 13: Solidi e infermabili (Minnesota Vikings vs Atlanta Falcons 14-9)

Scontro ad alta quota tra i sempre più lanciati Minnesota Vikings e gli Atlanta Falcons. Si prospettava una partita ad alto punteggio, vediamo come è andata.

Primo quarto privo di particolari emozioni caratterizzato dal lungo drive dei Falcons (più di 7 minuti) terminato solo con un field goal. Pronta e tempestiva la risposta dei Vikings che, in questa stagione, difficilmente perdono il controllo di una partita. La guida solida e a tratti anche spettacolare guida di Case Keenum porta ad un drive culminato con il touchdown per McKinnon, sempre più arma a tutto campo per Minnesota. Atlanta riesce a rimettere la testa avanti grazie a due field goal a cavallo tra il secondo e terzo quarto, ma comunque non capitalizza mai a pieno le opportunità, anche merito della sempre solida unit difensiva dei Vikings, sempre più al top nella lega. Il sorpasso decisivo avviene ad inizio del quarto quarto, grazie al touchdown del tight end Kyle Rudolph.

Casey Keenum Vikings Falcons

Pubblicità

Si è parlato spesso della situazione nel ruolo del quarterback di Minnesota, ma Keenum sembra quel tipo di giocatore magari non fenomenale, ma solido e circondato da talento in tutte le skill position (Thielen e Diggs su tutti), potrebbe ripercorrere lo stesso percorso intrapreso da Colin Kaepernick nel 2012 con i suoi niners, sperando in un epilogo differente. Quello che sorprende è l’incredibile capacità di gestire la tasca: tranquillità, ma soprattutto giocate per evadere la pressione della difesa avversaria degna del miglior Russell Wilson.

Atlanta, nonostante la sconfitta, non gioca una brutta partita (specialmente in difesa), ma non sfrutta appieno tutte le opportunità in attacco, dove Matt Ryan sembra un altro giocatore rispetto all’annata da MVP, per niente aiutato dal suo fido “aiutante” Julio Jones che manca alcune ricezione veramente facili per un giocatore del suo calibro. Le speranze per una wild card non sono del tutto perse, ma sarà dura.

Vikings Falcons

La partita tutto sommato è stata piacevole, certo, non ci sono state grandissime giocate offensive, ma il livello globale di gioco è stato comunque alto. Porta a casa la vittoria Minnesota per 14-7 salendo a 10 vittorie e 2 sconfitte, dimostrando ancora una volta di essere una seria candidata al prossimo Super Bowl che si giocherà proprio nel nuovissimo U.S. Bank Stadium proprio nel Minnesota. Occhio però che un certo numero 12 nel Wisconsin sembra sia pronto ad un rientro in tempo record…

Statistiche

Keenum-25/30 per 227 yard e 2 TD e un rating di 120.4: una parola sola, solidità.

Ryan-16/29 per 173 yard e un rating di 72.9: in Georgia si cerca il “Marty Ice” scomparso.

Murray-16 portate per 76 yard: buona prova per l’ex Raiders.

Freeman-12 portate per 74 yard: fossi stato in Atlanta, avrei cavalcato di più l’ex Florida State.

Jones-6 target per 2 ricezione e 24 yard: i numeri parlano chiaro, irriconoscibile.

Pubblicità

Gli highlight della partita

[clear] [ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.