Free Agency Watch: Trent Williams

In questa rubrica di Huddle Magazine presentiamo i giocatori che sono diventati free agent al termine della stagione (al netto di rinnovi o dell’eventuale tag). Dati, considerazioni, possibili squadre e video.

Trent Williams

Ruolo: Left Tackle

Fisico: 196 cm x 145 kg

Pubblicità

Età: 32 anni

Ex squadra: San Francisco 49ers

Statistiche 2020: 84.4 Pass Blocking Grade, 91.8 Run Blocking Grade, 94% pass block win rate

Projected Salary: 4 anni, 80 milioni (per PFF)

Profilo tecnico

Dopo un anno passato ai box a causa di un hold out, Trent Williams ha passato il 2020 a ricordarci di essere ancora il giocatore fenomenale che avevamo ammirato a Washington. Impenetrabile in pass protection, inarrestabile nel running game, terrificante quanto può mostrare il suo atletismo in campo aperto. Se il suo contributo in campo è sotto gli occhi di tutti, quello nello spogliatoio è altrettanto importante. Williams è un leader nato, di quelli in grado di elevare la cultura di una squadra con la sua sola presenza. Di left tackle così non ne fanno più e lo sanno anche i 49ers, che faranno di tutto per impedirgli di lasciare la Baia di San Francisco. Vederlo demolire linebacker nello schema di Kyle Shanahan è stato uno spettacolo che ci piacerebbe riammirare anche l’anno prossimo, ma le vie della free agency sono infinite e non è detto che quella di Williams non lo porti ad indossare la terza maglia della sua leggendaria carriera. 

Dove ci piacerebbe vederlo

Letteralmente ovunque, tranne nelle quattro-cinque squadre che hanno un left tackle di livello paragonabile a quello di Williams.

https://twitter.com/belloe_belloe/status/1365277060701290503

 

Merchandising Merchandising

Alberto Cantù

Se vi è piaciuto questo articolo e in generale vi interessa l'analisi tattica della NFL, potete trovarmi su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.