[NFL] Week 4: Difesa e turnover (Detroit Lions vs Minnesota Vikings 14-7)

Si scontravano oggi le due squadre in lotta per essere nominata la vera anti Packers, almeno per il primo quarto di stagione.

Entrambe entravano in questa week con molte sicurezze sui rispettivi attacchi: i Detroit Lions contavano sui miglioramenti del giocatore più pagato della lega ovvero Matthew Stafford, che dopo non una grande partenza contro i Cardinals, stava iniziando a dimostrare il suo vero valore. I Vikings erano reduci dalla scoppiettante vittoria contro i Buccaneers e dalle splendide prestazioni di Keenum e Diggs.

Dati i presupposti ci si aspettava uno shootout e invece la partita è stata totalmente dominata dalle difese: solo 21 punti messi a segno da entrambe le squadre di cui 11 nel solo terzo quarto.

Pubblicità

Il primo quarto poco ricco di emozioni, precede un secondo quarto dove l’attacco dei Vikings sembra ritrovare un minimo di efficacia della scorsa week, mettendo a segno il touchdown del sorpasso con il rookie Dalvin Cook. La partita però cambia completamente nel terzo quarto, quando, grazie a due fumble di Minnesota (il secondo causato dall’infortunio di Cook che ha completamente spento l’attacco dei Vikings), Stafford e i suoi, riescono a mettere sul tabellino altri 11 punti grazie al touchdown di Abdullah e grazie al field goal del sempre affidabile Matt Prater.

detroit lionsL’apporto offensivo delle due squadre praticamente si ferma qui. I Vikings possono recriminare per due clamorose mancanze arbitrali sui ricevitori Diggs e Treadwell, ma l’infortunio di Cook ha tolto completamente ritmo, il suo sostituto, Latavius Murray, non è riuscito nemmeno lontanamente ad avvicinarsi alla sua produzione. Altra giocata fondamentale il fumble commesso da Thielen sull’ultimo drive di Minnesota che ha chiuso la partita.

La difesa dei Vikings ha giocato come al solito, ad alti livelli, mettendo a segno 5 sack e reso la vita difficile a Stafford che infatti ha lanciato per poco più di 200 yard, cifre basse per un quarterback molto produttivo come l’ex prima scelta. La difesa dei Lions ha praticamente annullato tutto l’attacco di Minnesota (tranne il solito Diggs), dimostrando di avere una delle migliori secondarie della lega guidata dal cornerback Slay e dalla safety Quin.

I Detroit Lions raggiungono i Green Bay Packers in testa alla NFC North vincendo 14 a 7 salendo a 3 vittorie e una sconfitta, mentre i Vikings scendono a 2 vittorie e 2 sconfitte e aspettano notizie dall’infortunati Cook e Bradford.

STATISTICHE

Matthew Stafford-19/31 per 209 yard e 81.3 di rating: non una grande partita, ma oggi contava perdere meno palloni possibili.

Case Keenum-16/30 per 219 yard e 76.9 di rating: numeri simili al suo ben più blasonato collega.

Ameer Abdullah-20 portate per 94 yard e un touchdown: il vero MVP per i Lions.

Dalvin Cook-13 portate per 66 yard, un touchdown e un fumble perso: ottima partita prima dell’infortunio e del decisivo fumble che ha cambiato la partita, in quel di Minnesota si teme la rottura del legamento crociato, noi speriamo proprio di no.

Pubblicità

Stephon Diggs-5 ricezioni per 98 yard: solida prestazione, ma ormai non sorprende più.

Leader difensivi Tahir Whitehead (5 tackle) e Linval Joseph (9 tackle e un sack). Da segnalare, inoltre, i quattro sack messi a segno da Hunter, Griffen e Kendricks.

[clear] [ad id=”29269″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.